Elucubrazioni mattutine

in #ita6 years ago

Non devo fare progetti, del tipo "Ahhh, domani mattina (che sarebbe stata questa mattina...) dormo almeno fino alle 10, poi colazione al bar, così faccio contenta "quell'altra", pranzo tranquillo in due e pomeriggio dai parenti, divano e partite.

Per la parte successiva alle 10 tutto bene, alle 7 mi accorgo di essere solo a letto, vado un attimo in bagno, saluto in cucina la prode lavoratrice all'uncinetto, e mi rimetto a letto...

Gira di qua, gira di là, niente, non c'è stato verso, ho provato a rilassarmi ma nulla, il cervello ha incominciato a viaggiare e non mi sono più riaddormentato.

Ho pensato a tante cose, lavoro, famiglia, salute, in ogni caso ci sono preoccupazioni e problemi da affrontare e possibilmente risolvere, non potevano mancare tra le grane varie le nostre criptovalute.

Babbo Bitcoin e tutte le criptovalute in crisi, Steem logicamente compreso, scettici e sputasentenze al settimo cielo, non vedevano l'ora di vedere una situazione come quella attuale, tutti sono improvvisamente diventati traders ed esperti di mercato, e i "Te l'avevo detto" si sprecano.

Lo screenshot d'ingresso è relativo al mio account di coinpot, un portafoglio elettronico dove accumulo gli spicciolini di satoshi di Bitcoin, questa mattina ho fatto il trasferimento a Spectrocoin e "possiedo" 400.000 satoshi, poco più di 13 euro, con la quotazione attuale.

Ho incominciato a navigare con la mente nella mia rete di pensieri personali, fissando l'attenzione proprio sul Bitcoin, sono fantasie che probabilmente sconfinano nella fantascienza, in quanto fatto tantissime ipotesi....

Un grosso ragionamento ha investito il Bitcoin, pensando a un futuro dove le monete tradizionali scompaiono, rimanendo come unica unità di misura internazionale Babbo Bit con le altre criptovalute.

21.000.000 di Bitcoin a disposizione, da suddividere su tutta la popolazione mondiale, che non ammonta a 7 miliardi e passa di unità, perché ho considerato i nuclei famigliari, e il fatto che la ricchezza è concentrata in poche zone della terra, America e Canada, Europa, Giappone, Sud-Est Asiatico (Cina pochi nuclei potentissimi).

Forse con un'ipotesi del genere avremmo una maggiore equità e redistribuzione di ricchezza, ma la mia elucubrazione è continuata conla considerazione di 210.000.000 di famiglie mondiali, con una buona disponibilità economica, detentrici mediamente di 0,1 Bitcoin a testa, includendo in questa media i super-ricconi e non considerando le zone più povere, che purtroppo sono la grande maggioranza, ma ci sarebbe, almeno potenzialmente, un'equità maggiore.

0,1 Bitcoin, convertito in satoshi, 10.000.000 a testa, per avere un tenore di vita in linea, ma anche qualcosa di meno, perché Africa, Asia e America Latina avrebbero un po'di criptovaluta anche loro, comprese le zone più arretrate in assoluto, per cui i 10 milioni di potrebbero ridurre alla metà, 5.000.000 di satoshi....

Fantasie, pure fantasie, oppure no?!?! Nell'incertezza, continuo a raccogliere le mie piccole quantità di satoshi, litoshi, dasoshi ecc. ecc., l'unica nota positiva di questa situazione è che questi siti rilasciano una maggiore quantità di unità, quando la quotazione della criptovaluta è bassa, 854 satoshi in una mezza giornata non sarebbero stati possibili fino a pochi giorni fa.

Non potevo terminare i miei vaneggiamenti senza pensare al mio e nostro Steem, 32 centesimi, siamo vicini alla soglia minima di sopravvivenza, non ho mai visto lo Steem così basso da quando sono qui, arriverà a zero, rimarrà stabile su questa cifra, renderà tutti felici (almeno noi) risalendo fino a 3, 4, 5 e oltre dollari per unità posseduta?

Non lo so, forse non lo sa nessuno, io meno di altri, mi auguro vivamente che 32 centesimi di dollaro possa essere una soglia di resistenza, da cui risalire al più presto, ma se anche non dovesse essere, rimarrei ugualmente qui al mio posto, sto troppo bene con voi, ormai Steemit è diventata un'irrinunciabile abitudine quotidiana, l'accoppiata "piacere personale/guadagno" sarebbe stupenda, per tantissimi motivi, aprire tra 5 anni il pc o lo smartphone su Steemit/Partiko e leggere 5.000 Steem e 20.000 dollari di valorizzazione è un dolce sogno, non impossibile, ma oggi è un dolce sogno solamente....

Alle 8 e mezza mi sono alzato e siamo andati a fare colazione in un bar che avevo "teoricamente" scartato come potenziale cliente, in quanto mi avevano detto che era blindato da altre ditte, vado a pagare, allungo gentilmente il mio biglietto (è domenica, già se mi ascoltano è un successo, pensavo...), invece mi dice "dai, portami 2 buste domani mattina, che ti provo subito".....

Domenica partita bene....ciao carissimi Steemians

Posted using Partiko Android

Sort:  

C'è solo veramente da sperare in una ricrescita perché anch'io sono fortemente delusa io non sono arrivata Comunque su steemit nel momento in cui era Altissimo ma sono arrivata a febbraio del 2018 Quindi anche solo come era ad aprile mi andrebbe bene tanto per dire di scrivere Per guadagnarci qualche cosina Sarebbe davvero bello in un futuro come dici tu aprire il proprio account vedere cifre del genere dobbiamo continuare a sognare? Proviamoci non costa niente

Posted using Partiko Android

Certamente che dobbiamo provarci, cara @misia1979, come hai giustamente detto tu non costa niente, l'unico peccato è che ci si sbatta per pochissimi spicci, a differenza di fine anno scorso e i primi mesi di quest'anno, ma occorre valorizzare anche quello che indiscutibilmente Steemit, la concreta possibilità di interagire con validissime persone e scambiarsi, informazioni, impressioni, racconti, aneddotti e tutto quello che ci passa per la testa.
Il percorso è ancora lungo, almeno lo spero vivamente, per cui non resta altro da fare, secondo il mio modestissimo parere, di sperare che Steemit continui per tantissimi anni ancora e che lo Steeem rimanga almeno sulla soglia di resistenza minima di 30 centesimi, sotto sarebbe davvero molto triste, ancora di più di quanto non sia già effettivamente.

Caro Marco,
in quanto all'andamento delle cripto....io credo di appartenere alla schiera dei delusi...e mi dispiace non avere parole per rispondere ai "te l'avevo detto" da te citati.
Per quanto riguarda la tua nuova attività...ti auguro di cuore che quello che è successo stamattina sia il buongiorno che si vede dal mattino!

Caro amico mio, non mollare, crediamoci, abbiamo almeno un obbligo morale per l'impegno, la dedizione e le energie profuse in questa piattaforma.

Ai "Te l'avevo detto" mi basterebbe che Steemit continuasse ad esistere per una decina d'anni, anche con questa bassa remunerazione, tra qualche anno il nostro account sarebbe a qualche migliaio di euro, sufficienti per cucire loro la bocca.

Grazie per le costanti, incoraggianti e preziose parole che mi rivolgi, sei impagabile, e una grandissima persona.

Posted using Partiko Android

La situazione è tragica, ma considerando il fatto che amo scrivere, leggere e commentare non penso mollerò fino a quando non chiuderemo la saracinesca di Steemit. \nAnche perchè al momento viviamo solo di speranza che nell'ombra si aggiri un grande investitore, il quale stia aspettando che ancora i valori calino per investire.\nNoi abbiamo la sfortuna di poter assistere come spettatori...o meglio come pazienti in sala d'attesa prima che il medico esca dal suo ambulatorio con l'esito finale.\nWAITING FOR A (POSSIBLE) SOLUTION

Posted using Partiko Android

La penso esattamente come te...

Ero quasi certo, per come ti muovi su questa piattaforma, che eri sulla mia lunghezza d'onda, cara @pawpawpaw

Posted using Partiko Android

La pensiamo esattamente nella stessa maniera al riguardo di Steemit, deve letteralmente saltare per costringermi ad allontanarmi definitivamente, non me ne andrò mai e poi mai, non avrebbe senso, da quando sono entrato non ho mai smesso di credere in Steemit e SPI, per cui fanculo anche ai 32 centesimi di quotazione attuale, vale poco ma ancora lascia una traccia....

Posted using Partiko Android

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 63957.85
ETH 2753.76
USDT 1.00
SBD 2.66