Ecco i presagi avverarsi - 1° parte

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Non esisterà la sfiga, le premonizioni ed altre situazioni del genere, certo è il fatto che era qualche giorno che sentivo qualcosa che non andava per il verso giusto, esattemente tre giorni fa.

Questa mattina mi arriva un messaggio, di andare a consegnare dei prodotti ad un bar, contento come una pasqua finisco di fare colazione e ad un certo punto avverto una sostanza insolitamente dura in bocca.

La separo dal cibo con la lingua e mi ritrovo in mano una specie di guscio, non capivo bene cosa fosse, effettivamente ero alle prese con degli etruschi (o cantucci se preferite) fatti in casa, e lì per lì ho pensato ad un guscio di qualcosa, ma avevo un triste e brutto presentimento, tanto per cambiare.

Sembrava proprio un pezzo di dente, staccatosi chissà da dove, passo la lingua, proprio un paio di settimane fa ero stato dal dentista e prossimamente dovrò spendere purtroppo un po' di soldi per un lavoro, ma non avverto nulla di strano, quando per puro caso sposto la lingua nella parte destra della bocca, che passa su un punto quasi tagliente.

Bingo!!!

Ecco trovato finalmente l'inghippo, era proprio un bel pezzo di dente, dell'arcata inferiore, il primo a destra del canino, non so di preciso come si chiami ma penso di aver reso bene l'idea (forse pre-molare), un buon terzo del dente è saltato via, ed adesso mi riattende il dentista, non la vedo chiara per niente.

ESORDI

Il mio rapporto con il dentista incomincia molto presto, a causa della mia eccessiva golosità per i dolciumi in genere, qualsiasi cosa mi passasse a tiro che fosse dolce era di mio gradimento, non che adesso le cose siano cambiate più di tanto, ma un po' di decoro ed un minimo di decenza sicuramente c'è stata, nel corso di tutti questi anni.

Verso i 10 anni il primo controllo, e furono subito dolori, in quanto venne riscontrata un'igiene dentale alquanto approssimativa, che portò, nel giro di qualche ulteriore anno, alle prime cure, con gli inevitabili fastidi.

Non ho mai avuto paura del dentista, ho sempre cercato di sedermi sulla fatidica poltroncina con la massima tranquillità possibile, e dopo aver curato diversi denti, alle Superiori le cose cambiarono decisamente, dolci quasi zero e pulizia dei denti metodica, minimo 3 volte al giorno, dopo i pasti principali ed anche dopo aver mangiato qualcosa di particolarmente dolce e potenzialmente aggressivo per i denti.

Poco più che maggiorenne, cambiai dentista, passando a quello da cui andava di solito mia madre, che mi annunciava che prima o poi avrei pagato le mie avventure dolciarie giovanili, e devo ammettere che indovinò perfettamente il pronostico, poco meno che trentenne dovetti fare dei bei lavori in bocca, davvero sublimi, dei quali vi parlerò nella prossima ed ultima puntata....

To be continued

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Temo tu stia percorrendo le mie stesse esperienze, @mad-runner.

Vuoi che ti predica cos'accadra alla tua bocca tra vent'anni? 😱😜

Un sorridente abbraccio da @amico! 🤗

Ehhh, il cedimento piano piano si fa lentamente facendo strada, e spero solo di non arrivare un brutto giorno alla dentiera, da quello che ho capito, non sono poi così messo male, certo, la mia bocca non è perfetta, ma ci sono tante persone messe molto peggio di me, per cui mi dispiace molto per loro, ed un po' mi consolo

ahia che brutta disavventura, caro @mad-runner .
Purtroppo dobbiamo prendere atto della amara realtà: con l'intercedere degli anni, tutto ciò che ci appartiene va lentamente deteriorandosi: i capelli non sono più fluenti come un tempo, la pelle viene colpita dalle prime rughe..il tutto all'interno del nostro corpo comincia a sentire il peso del tempo che passa e i denti non fanno eccezione.
L'unica cosa che invece pare non deteriorarsi mai, ma, anzi, al contrario, si autoalimenta e si fortifica è l'imbecillità di molte persone, nonchè il loro cinismo e la loro pochezza.
Spero che tu possa risolvere al meglio questo tuo problema, senza avvertire troppo dolore (anche al portafoglio).

LOL

Della serie: “la madre degli idioti è sempre incinta”? 😜

Un divertito abbraccio da @amico!

Sicuramente, caro @amico, sicuramente e pure certamente, "la madre degli idioti è sempre incinta"!!!!!!

ahahahhahah e non prende mai anticoncezionali ahaaa
un abbraccio anche a te @amico!!

Parole sante, carissimo @nicola71, concordo ed approvo al 100% tutto quello che hai detto, ed anche quello che eventualmente hai sottinteso, il corpo lentamente con il passare ed il procedere delle stagioni cede lentamente, sta al nostro operato far sì che questo processo sia il più indolore ed accettabile possibile, e spesso quello che abbiamo combinato in gioventù ce lo ritroviamo nella mezza età e in età avanzata.
Ti ringrazio per il tuo graditissimo intervento e per il passaggio da queste parti, il problema, almeno momentaneamente, si è risolto con un esborso accettabile, spero solo che questo dente tenga il più possibile!!

Lasciamo perdere argomento dentista... anche io sono reduce da un simpatico incontro dal dentista... non so come mai ma è una delle professioni più odiate al mondo

Però purtroppo bisogna andarci, quando c'è necessità, proprio oggi sono reduce dal suo studio, e racconterò tutto nel post di questa notte

Una storia appassionante: Mad, vivo in una famiglia di gente che sta nel giro odontoiatrico e mi sento di conosigliarti di andare in un centro serio.
Risparmiare sulla cura della propria bocca è spesso pericoloso!

Tranquillo, caro @moncia90, e comunque grazie del consiglio, ma nel post di questa notte evidenzierò quanto siano giustificati i tuoi timori

Dai Mad curati, prendila come un progetto lavorativo, magari in futuro grazie a questi interventi potrai fare delle pubblicità per prodotti d'igiene orale 😜

Certamente!!! Della serie "ecco cosa non dovete fare per non ritrovarvi nella merda!!!" ;-))

È si, hai dato delle belle dritte...
Purtroppo quando si è giovani, non si pensa spesso alle conseguenze.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58474.85
ETH 2500.10
USDT 1.00
SBD 2.39