Com'era, agosto moglie mia non ti conosco?!?

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Sapevo perfettamente che nei mesi estivi avrei rallentato la mia permanenza su Steemit, e parafrasando il titolo del post, ieri per la prima volta da quando sono su questa gradevolissima piattaforma non ho fatto nessuna azione, neanche un piccolo veloce commento, non era mai successo prima, sono sempre stato assente da casa e quando sono rientrato mi è mancata la voglia di accendere il pc, ero davvero stanco e mi sono infilato a letto, guardando due pataccate in TV.

Questa mattina riesco finalmente a ritagliarmi un po' di tempo, senza nessuno schema faccio questo post, a braccio, come tante volte ho fatto, in alternativa agli "Steemians Gold Days", giorni in cui ero praticamente presente ovunque.

Ricordo benissimo un sabato sera, in cui rimanemmo a casa, mancava qualche minuto a mezzanotte ed avevo commentato tutti i post del giorno della comunità italiana, compreso quelli della sezione "Primi post", e sono stato tentato di andare a leggere anche qualche post inglese, ero in piena lotta per le prime posizioni della classifica internazionale dell'Engagement.

Altri tempi davvero, in quanto potevo contare su 10-12 ore teoriche di stanziamento, cosa che adesso si riduce drasticamente, e come riflesso diretto, questo calo comporta il ridimensionamento di tante situazioni, si ritorna un po' a vivere alla giornata, in luogo di veri e propri piani di ampiamento ed espansione.

C'è stato un periodo, nemmeno troppo breve, in cui pianificavo le uscite e gli argomenti dei miei post, ricordo che incominciai a scrivere articoli sui cd musicali che avevo spolverato, inviando i primi due che mi erano capitati sotto mano.

Non ho accantonato quel progetto, anzi, penso proprio che domani mattina, salvo ennesime sorprese dell'ultima ora, riuscirò a scrivere una personale recensione sul terzo cofanetto della mia piccola collezione, i nostri colleghi @phage93 e @pawpawpaw, che a memoria avevano commentato i primi due episodi vedranno un po' di seguito ai miei discorsi.

Bene, carissimi Steemians, chiudo velocemente qui, per cercare di avere un piccolo spazio per lasciare qualche commento in giro, è una delle cose che mi manca di più, quella di leggervi, e non poter seguire più un filo logico mi dispiace davvero tanto.

Sort:  

I miei preferiti ancora dovevano arrivare!!

Cercherò di fare tutto, caro @phage93, che la farò, prima o poi!!!

Anche se ridotta al breve lasso di un solo giorno, si è notata la tua mancanza caro @mad-runner. Ti mando un caro saluto e complimenti per questo post

Grazie mille, caro @nicola71, ritrovarti tra i miei commentatori è sempre un motivo di gioia e di piacere, e ti ringrazio per le belle parole che non manchi mai di esprimere al mio indirizzo, spero di continuare a meritarmele sempre.
Cerco di fare il possibile, per agosto metto in preventivo che tutto quello che verrà sarà grasso che cola, perché saranno diverse le motivazioni che freneranno il mio transito su Steemit, sto cercando di limitare i danni!!! ;-))

Primo a commentarti!!!! Finalmente in ferie e di mattina sapevo che avrei potuto trovarti! Molto bene!!!!!

Grazie mille, carissimo Dave, vado molto a rilento, un po' come Steemit, anche nella giornata odierna mi sta dando dei problemi per qualsiasi operazione, ma piano piano cerco di fare qualcosa ugualmente.

Mad, le tue assenze si sentono e come!

Lo so, caro @sergioambro, mi ero davvero abituato molto bene anch'io, e sento la vostra mancanza, anche se cercate di essere sempre presenti, grazie caro amico mio

Eccoti! Pensavo giusto ieri sera, ma mad è sparito dai radar? Ci si accorge subito della mancanza dato che ci sei sempre. Buon riposo!

Grazie mille anche a te, cara @misia1979, ci sono, con la mente sono sempre qui, purtroppo la mia presenza fisica è rallentata, ma cercherò di fare il possibile per rendere accettabile il superamento dell'estate, in autunno qualcosa dovrebbe cambiare, come tempi di utilizzo di Steemit, spero in positivo!!

Steemit è un qualcosa di intrigante e coinvolgente, ma dobbiamo avere sempre la consapevolezza che questo non entri in modo eccessivamente brusco nella nostra vita: farlo per il piacere di farlo!
Altrimenti diventa un lavoro e non un passatempo!

Hai proprio ragione, caro @moncia90, Steemit è un piacevolissimo passatempo, oltre che, più o meno direttamente, una fonte alternativa di guadagno, ma che viene in secondo piano, perché vi posso garantire che il piacere di leggervi ed interagire con voi supera la prospettiva di un'entrata monetaria, che comunque non disprezzo assolutamente.
Mi dispiace solo di fare un po' come il saltimbanco, non riuscendo più a seguire tutto quanto, ma pazienza, l'abilità consiste nell'adattarsi ai cambiamenti.

Caro @mad-runner come ben sai io sono a favore delle pause....anche quelle brevi di un solo giorno!

Hai ragione, cara @g-e-m-i-n-i, anche se non ti nascondo che ho sentito molto la mancanza!!

Eh eh aspetto gli altri cd, non dimentico mica!!!!
Comunque, vada come vada, servono anche questi giorni, serve rallentare, staccare e poi riiniziare, con ritmi più o meno constanti.
L'assenza tua come già detto altre volte, si sente sempre..

Grazie anche a te, cara @pawpawpaw, per le belle parole che sei sempre prodiga inviarmi, penso la stessa cosa di te.
Guarda, per il post sulla musica ci provo questa mattina, promesso!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62720.27
ETH 2447.07
USDT 1.00
SBD 2.64