Che senso di sfinimento assoluto

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Non so proprio da cosa sia dovuta, questa sensazione di fiacca allucinante che mi sta prendendo da qualche giorno, l'estrazione del dente di ieri conta fino ad un certo punto, perché anche nei giorni scorsi ho fatto davvero fatica, come si suol dire, "a fare notte", in quanto le mie giornate sono sempre state scandite da questa sorta di strascinamento orario, questa difficoltà di tenere la concentrazione e di reggere il normale ritmo lavorativo.

Avessi fatto qualcosa di eccezionale, ci poteva anche stare, ma anche la giornata di imbiancatura domenicale non è stata proprio pesantissima, certo, guardare i Mondiali in TV o andare al mare era decisamente meglio, ma poteva anche essere molto più onerosa, in quanto non ho fatto il grosso del lavoro, per cui la mia parte l'ho fatta ma nulla di più.

Eppure sono stanco, ma stanco dentro, ieri sera un'altra di quelle dove il sogno principale è toccare il letto, addirittura alle 11 e mezza, ben prima della mezzanotte, e senza aver neanche la voglia di accendere il televisore, impensabile fino a qualche settimana fa, con la conferma che dopo pochi minuti ronfavo di brutto, non mi dava neanche fastidio il tablet acceso della controparte.

Questa mattina, dopo qualche commento ai vostri post (faccio un richiamo al commento che avevo dimenticato di fare al post del caro @phage93), sono dietro alla scrittura di questo breve articolo ormai da quasi 2 ore, perché ho incominciato poco dopo le 9, ed ancora sono qui a tirare fuori i concetti, che in un recente passato sarebbero usciti fuori in maniera quasi automatica, mentre adesso mi devo sforzare mentalmente per elaborare qualcosa di accettabile.

La reale differenza attuale è proprio questa, la difficoltà sopravvenuta di tenere desta la mente, fino all'inizio di questo mese avevo tutta una scaletta di post da fare in successione, con un primo post di giornata più corposo e potente, ed un post che definivo "alternativo" come seconda proposta, più leggero e scorrevole: adesso invece vado a sensazione, provo a mettermi davanti al pc ed a produrre qualcosa di decente, magari pensando a quello che mi è capitato o capiterà, ma sento che non è più come prima.

Nulla di allarmante, sicuramente, penso che siano tutti aggiustamenti di situazioni in rapida evoluzione o mutamento, per cui entro breve, come ho già recuperato la regolarità del sonno, riprenderò anche vigore fisico ma soprattutto mentale, di certo non è piacevole pensare, come in questo preciso momento, che la cosa più bella da fare sarebbe andare a dormire, sono solo le 11 e qualche minuto, ma di mattina!!

Sort:  

Forza Forza!!!
Avresti bisogno di un po di miele a colazione per iniziare al top la giornata!!!

Grazie mille per il consiglio, effettivamente del buon miele artigianale c'è in casa, accompagno mio padre da un suo amico d'infanzia a prenderlo, magari domani mattina mi faccio una bella fetta di pane e miele, ottima idea @phage93!!

Sarà questo cambio di attività che ti stanca un pò ma penso sia normale, dai.
certo riuscissi a riposare nel weekend magari le cose potrebbero migliorare :)

Hai proprio ragione, caro @ciuoto, magari questo fine settimana sarà un po' più tranquillo, anche se non pensavo di toccare un livello così basso di energia, che sia l'età che avanza?!?!?! ;-))
Ti ringrazio per il passaggio da queste parti e per il tuo sempre gradito commento rilasciato

Ti capisco @mad-runner , in questi giorni è capitato anche a me e vorrei starmene un intero giorno stravaccato sul letto, ma ahimè non posso. Quando sto cosí, doccia fresca e si riattiva l’organismo. Con me funziona ;)

Grazie mille dei consigli, oggi tocca alla barba e capelli, cioè rasoio "everywhere", con doccia ripulitrice, anche se la guancia dove ho estratto il dente ancora un po' duole, ma ho bisogno di dare una sferzata, per cui eliminiamo il "pelame" superfluo e via con la boccia lucida!!

Sempre stato pro barba :) toglietemi tutto, ma non la mia barba ahahah

Ehm... pelame superfluo? Riprovi con la ceretta?
Secondo me con quella ti riattivi istantaneo!
@mad-runner non è l'età ma solo il caldo 😊

Guarda, cara @coccodema, la ceretta sulla schiena ha provato a farmela, ma non me la rifarà più, se tiene ai suoi denti!!

Un pò il cambio di ritmo, un pò la stagione calda, un mix di cose che ognuna contribuisce. Ma tu sei una roccia! Magari qualche integratore come magnesio-potassio e fai in tempo anche a correre.
Io sto moooolto lentamente riprovandoci

Grande Dave, dai, si riparte piano piano!!
Oggi sto già un po' meglio, ed ho preso un paio di intrugli vari

Mi spiace carp mad del tuo malessere, io credo che il cambio di stagione influisca sempre molto. Qualche bustina di sali minerali o una Red Bull "ti mette le aliii"!

Qualcosa ho trovato, ed ho già "trincato" un po' di cose varie, oggi ho ripreso leggermente quota.
Grazie mille per il passaggio da queste parti, cara @misia1979

Sicuramente le cose andranno meglio, io di solito do la colpa al tempo quando mi sento così!
Buona guarigione per il dente 😊

Grazie mille di tutto, cara @lymph07, ho ancora dei margini di recupero, che prima o poi si attiveranno certamente!!

Sarà un po' anche il tempo strano, l'inizio dell'avventura nuova, un mancato riposo..
Ma vedrai che andrà sempre meglio!

Grazie mille dell'incoraggiamento, cara @pawpawpaw, certo, le cose si sistemeranno, in maniera quasi automatica, ma questo percorso non sarà agevole davvero, perché la fiacca la sta facendo davvero da padrona!! ;-))

MA sei tornato a correre oppure te ne sei dimenticato?
Sarà che poi ti dovrò insegnare io!!!
Apparte le sciocchezze, ricordati che hai sempre un sostanzioso gruppo di sostenitori dalla tua parte!

Ssshhhh, sono ripartito in gran sordina questa settimana, non ho detto ancora niente per scaramanzia!!

E' il classico sintomo del proof of brain Steemiano. Ti consiglio ovviamente una bella seduta di buona musica, in completo ascolto senza fare altro. E a seguire pubblicare una decina di post a caso (o a bischero sciolto, per usare un eufemismo fiorentino) su Steemit.

"A bischero sciolto" bellissima frase!!!
Il tuo è un altro grande consiglio, caro lorenzopistolesi!!!

Zitto zitto io gliè due mesi sto così =(

Allora non va male dai. Io sò quasi 2 anni 😂😂😂

Accidenti, dai @noemilunastorta, forza e coraggio anche a te, è un vero peccato, alla tua età devi spostare i ponti!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 59933.20
ETH 3191.47
USDT 1.00
SBD 2.44