Che belle sorprese ultimamente...

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Ieri sera, poco prima della chiusura del negozio, getto un ultimo sguardo al post che avevo appena pubblicato, e vedo l'upvote di una nuova pesciolina, @kurtein24k, alla quale avevo detto che si doveva considerare esonerata dall'obbligo dell'upvote nei miei confronti, lei come altri pesciolini, perché fino al momento in cui non avrebbe superato la soglia dei 500 SP, non avrebbe dovuto rilasciare voti verso di me.

Non era solamente una trovata pubblicitaria, quella che affermai qualche settimana fa a questo riguardo, ma è quello che, con maggiori difficoltà, sto cercando ancora di fare, ed allora, giusto per far sentire un po' il mio peso ed incoraggiamento alla cara pesciolina, decido di dare una spintarella ad un suo post, che avevo ritenuto molto interessante, e porto la percentuale del mio VP al 50%, per dare un buon upvote.

Faccio l'operazione e.....pammm, guardo il concreto apporto conferito, e mi sono detto "Echecazzé questo?!?!?", in quanto il mio 50% aveva conferito solo 2 centesimi, quasi nulla....

Poco più di 600 SP, circa un 73% di VP, e l'ultima variabile è costituita dalla quotazione della nostra criptovaluta, il nostro caro Steem, che in questi giorni fa sinceramente acqua da tutte le parti, da cui deriva questo modesto risultato finale, decisamente inferiore alle mie aspettative.

E qui scatta immediato il mio pensiero, inevitabile, perché mentre da un lato dobbiamo subire la congettura internazionale del calo di quotazione di babbo Bitcoin, che si riflette anche il nostro tanto caro Steem, in forte calo pure lui, dall'altro lato si aggiunge anche il patatrac nostrano, con la chiusura (momentanea??) del supporto di SPI, dove invece la componente della nostra responsabilità è ben più alta, dipendendo sostanzialmente dal nostro operato.

E' difficile non fare caso a questi fatti, perché da utente normale come tanti altri, nei miei ultimi 3 post ho viaggiato da 0,42 a 0,68 come remunerazione, e considerando che mi sbatto per incrementare la resa giornaliera della mia permanenza su Steemit, come ogni buon Steemians, ritrovarmi con questa media aritmetica, degna dei miei esordi su Steemit prima dell'inserimento in SPI, mi sembra di aver fatto il classico passo indietro come il gambero, e non c'è sicuramente da rallegrarsi di questo specifico fatto.

La apro e la chiudo qui, non ho mai avuto particolari dubbi sull'appoggio complessivo di SPI, e non ho neanche voglia di riprendere i concetti ed i pensieri che ho al riguardo dell'organo amministrativo e direttivo della comunità italiana, in quanto ho già illustrato diverse volte le mie ideologie, inviterei solamente tutti quanti ad una personale riflessione sui vostri dati, su quanto state effettivamente raccogliendo, e questo non vuol dire fare i tappetini di SPI o leccare a destra e manca quello che vi capita a tiro, ma solamente ripeto pensare, pensare cosa vuol dire poter contare su un'efficace spinta e supporto come quella di SPI, perché siamo onesti con noi stessi fino in fondo, come lo sono io in questo momento e come ho sempre cercato di essere........ Scrivo perché mi piace, perché mi piace leggere i vostri post, perché mi piace rilasciare upvote, perché mi piace ricevere upvote, perché mi piace interagire con voi, ma anche perché mi piace vedere delle buone retribuzioni, perché hanno la loro buona parte di importanza in tutto quanto, non neghiamolo, perché sarebbe prendersi per il culo gratuitamente, quindi, prima di aprire bocca o far partire le dita della scrittura, pensiamoci due volte e contiamo almeno fino a 10.

Sort:  

Ho letto il tuo post e mi ha incuriosito, ho fatto un giro dei post e davvero sono tutti belli bassi... Ora io sono sempre più vicino ad andarmene ma sai bene che i motivi sono altri, perchè assolutamente non per vantarmi ma anche senza SPI i miei post contano più di un post standard con SPI attivo, parliamo di pochi dollari ma ci sono sempre nonostante il prezzo sia crollato. Qui allora ecco che i miei post guida si esaltano e dimostrano quello che ho sempre detto. Ci si deve diversificare, non ci si può appoggiare su un unico progetto e si deve fare interazione anche a livello internazionale, perchè se salta quel unico appoggio queste sono le situazioni.

Mi spiace per te e per altri che si meriterebbero più riscontro, ma io più che darvi il mio piccolo supporto non posso fare.

Ci vuole tempo, caro Fede, per sviluppare una buona interazione anche con l'estero, e non sempre è facile, al momento attuale mi basterebbe riprendere a seguire la comunità italiana bene come avevo fatto fino a poco fa, spero solo di non dover subire altre compressioni, mi seccherebbe molto!!
Tu hai fatto un eccellente lavoro finora, non mollare, amico mio, il delfino ti si addice proprio

Leggo solo ora la menzione, ho avuto delle giornatine belle pesanti, motivo per il quale sono stata poco attiva e per cui ho votato il tuo post (visto che sono riuscita a leggere pochi post e solo nel mio feed). So che sono andata contro le tue parole, perdonami questa volta.

Comunque grazie mille nuovamente per il supporto.. detto sinceramente mi fanno piacere le tue intenzioni di aiutare me e molti altri, indipendentemente dal resto.. che siano 2 cent o 20 il supporto che dai a livello ‘morale’ o di ‘accoglienza’ vale molto di più!

Gli impegni purtroppo frenano enormemente la nostra presenza in rete, infatti negli ultimi giorni devo fare delle scelte, o postare il secondo articolo di giornata, o seguire un po' di utenti, perché tutte le cose non sono più gestibili nell'arco della stessa giornata, ed è un peccato, perché in momenti come questo il supporto da darvi deve essere ancora più forte, in quanto vi ritrovare un po' spersi, in mezzo al mare, il nostro compito, di utenti con un po' più di sostanza ed anzianità, è anche quello di affiancamento.

Io sono contento di questo crollo del Bitcoin!

Ne ho approfittato per comprarne un po’ e convertirli in steem power: almeno ora posso giocare upvotando centesimi, non più millesimi?


Un caro abbraccio da @amico! 🤗

Ci investe merita un rispetto doppio, perché crede fortemente in questa piattaforma, complimenti per la tua dedizione alla causa!!

Ti dirò la verità: più che nella piattaforma, credo all’essere umano di buona volontà!

Notte... domattina sveglia alle 5:40 per correre 🏃‍♂️ un’oretta!

Grande, fai benissimo e concordo con te sul tuo discorso!!

Avete fiducia nel prossimo é sempre un bene. Ma quanto é facile perderne?

Sì, la fiducia è una cosa seria, si cerca sempre di riporla bene, ma spesso si prendono delle cantonate.
Grazie per il passaggio da queste parti e per il prezioso commento rilasciato.

Nel mio miscroscopico apporto alla comunità ieri ho usato i 2 steem guadagnati grazie a SPI per fare power up. È una goccia nel mare ma mi ha fatto sentire utile e parte di un gruppo in crescita.
Io andrò avanti a piccoli passi e coi miei upvote a zero, ma l'interazione adesso mi preme di più degli spiccioli per farmi un caffè

No, cara @coccodema, anche il tuo piccolo Power Up è un segnale preciso, tutto è utile per la crescità collettiva, perché più siamo forti, più alta è l'interazione, più saranno le soddisfazioni, compresa quella economica.

hai detto tutto.
la comunità c'è e l'obiettivo è comune...
allora perchè non ci lavoriamo tutti insieme???

Certo che si può lavorare insieme a tutto quanto, quando ci sono obiettivi comuni ed una comune volontà di andare verso una direzione, e penso che non sia impossibile ripristinare qualcosa a tal riguardo, anche senza modificare nulla

speriamo
inutile dire che sarebbe un bell'aiuto per tutti...

Il discorso può prendere mille direzioni diverse, ma se si ragiona in ottica minimalista ed essenziale, abbiamo scazzato tutto

Non è vero noi non scriviamo per soldi ma per gloria ;) ( Era ironico ovvio) Mad io apprezzo le tue opinioni ma è facile perchè la pensiamo uguale uguale ^^

Ti ringrazio delle belle parole, il mio percorso parla da solo, senza SPI avrei fatto molta meno strada, ed ancora a me la memoria non difetta.....

Se ognuno pensa solo a se stesso si arriva a questo, purtroppo penso che stiamo assistendo all'effetto contrario, ovvero invece di fare passi indietro si insiste spingendo le persone a non voler partecipare piuttosto che a partecipare (ti confesso che io stesso sto valutando il da farsi a seconda della risposta che darà SPI). Far si che persone di una certa risma abbiano il mio voto non mi va proprio ed è per questo che si può benissimo valutare ogni alternativa.

Cerchiamo di non disperderci troppo, e magari le cose per il futuro potrebbero avere di nuovo una piega più benevola, non si sa mai, e finché avremo voglia di muoverci, ci sarà sempre vita

Come sempre succede... siamo sulla stessa frequenza! Bravo Marco+

Ehh, carissimo Dave, facciamoci forza, sono momenti come questi che formano il carattere e fanno capire le cose, pur rimanendo nel virtuale

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46