Bilancino di metà anno

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Eccomi qua, siamo arrivati al 1° luglio, e penso che sia giunto il momento di fare un piccolo consuntivo di quanto sono riuscito a combinare fino al passaggio alla boa della metà dell'anno 2018.

Sono entrato su Steemit il 18 gennaio 2018, ipoteticamente faccio finta di essere ugualmente dentro dal 1° gennaio, ed in questi 6 mesi le cose sono andate così:

647 Steem Power
883 Followers
58,019 Reputazione
90% Voting Power

Sono contento, il ritmo è ancora buono, anche se la mancanza per poco più di 2 settimane di SPI si è fatta sentire a livello di rewards, e ricordo perfettamente un paio di mesi fa, quando avevo una media giornaliera di poco superiore ai 4,3 Steem al giorno, mentre adesso da pochi giorni sono sceso sotto ai 4, sintomo di un sostanziale peggioramento.

Hanno contribuito a questo fatto 3 circostanze, che insieme hanno influenzato negativamente l'andamento generale:

  1. mancanza del supporto di SPI, che ha sempre rappresentato una forte componente dei miei guadagni, partecipando al voto ponderato;

  2. paurosa diminuzione della valorizzazione dello Steem, giunto a livelli bassissimi (non lo dico troppo forte perché c'è una buona inversione di tendenza in atto);

  3. diminuzione del numero dei miei post personali, in quanto raramente nelle ultime 3 settimane sono riuscito ad inviare il secondo post giornaliero.

Per il futuro, i miei obiettivi per la fine dell'anno 2018 rimangono gli stessi, ma mentre un mese fra era pura retorica, in quanto ero ultra-sicuro di arrivare a 1.500 SP almeno, ora il raggiungimento dei 1.000 SP entro la fine dell'anno è abbastanza problematico, perché tra il nuovo lavoro che chiede spazio, Steem a bassa quotazione, SPI-Post.it non ancora ripartito (ripartirà??), sono tutte componenti che frenano la mia crescita, per cui ipotizzare 60 Steem mensili di aumento, quindi 2 Steem al giorno di media, non è così scontato come poteva essere qualche tempo fa.

Faccio un piccolo appello, qualcuno penserà che sono ripetitivo e forse anche paraculo su questo discorso, ma vi garantisco la mia totale sincerità su tutto quello che ho detto e scritto finora, per cui anche adesso lancio un piccolo appello di supporto a favore dei nuovi entrati sulla piattaforma, e mi rivolgo logicamente ad utenti dotati di uno SP pari o superiore al mio, cerchiamo sempre di supportare i nuovi pesciolini, soprattutto adesso con uno Steem così basso, perché quando vedo ottimi post di queste new-entries percepire pochi centesimi, mi si stringe un po' il cuore, in quanto sono articoli che meriterebbero molto di più, ma per questa serie contingente di piccoli e medi problemi fanno davvero fatica ad emergere, diamogli una mano, basta poco, l'ho già spiegato in qualche altro post, ritengo che il minimo segno tangibile sia upvotarli con 1 centesimo di valorizzazione, è poco, ma unito alla esenzione del loro upvote può fare qualcosa.

Gli altri obiettivi personali entro la fine dell'anno sono il raggiungimento di una reputazione di 60 ed il traguardo di 1.000 followers, non saranno facili entrambi, ma diciamo che ho 3 cifre e 3 muri da intrangere, 1.000 SP - 60 reputazione - 1.000 followers, quanti ne centrerò???

Aggiornamento al prossimo fine mese, intanto Buon Luglio a Tutti!!!

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Che dire... a volte per un pesciolino basta anche il supporto morale e pazienza se i post arrivano appena a 0.50 certo che si vede la differenza tra un post a 0.11 e uno da quasi 20 come ai tempi del postit ma quando si conosco belle persone si riesce a stringere i denti.
Io belle persone ne ho trovate e te continua così che tutti ti aspettano con le tue avventure e i tuoi consigli

Ti ringrazio delle belle parole indirizzatemi, le dinamiche di Steemit cambiano in continuazione, sta a noi adeguare la nostra strategia alle mutate condizioni, in questo risiede una delle principali caratteristiche di un buon Steemians!!

E' tempo di vacanze oltre che di resoconti. Vedrai che una volta riposato ripartirai velocissimo! :)

Certo, un po' di relax in estate è quasi obbligatorio, anche se il nuovo lavoro mi impegnerà abbastanza proprio nel periodo estivo, ma fino alla fine dell'anno potrò contare su una buona spinta complessiva!!!

L'obiettivo della reputazione è già in tasca, ma anche gli altri due sono nettamente alla portata! Io ci credo!
E come sempre approvo e condivido ciò che scrivi!
Grande!

Grazie mille del prezioso commento e del passaggi da queste parti, carissimo Dave.
Effettivamente sono tutti e tre alla mia portata, soprattutto in considerazione del fatto che fino alla fine dell'anno dovrei poter continuare con questo tran-tran, che mi garantisca, in corrispondenza con alcuni fatti positivi, di aspirare legittimamente a centrarli tutti e tre.

Spero di essere ponderato presto ahahahahah
Buon luglio.
Ps ...... che caldoooooo

Certamente, caro @tommasobusiello, ti aspettiamo con gioia!!!

Ahh, sei ancora un pesciolino, come gli altri, se vuoi, non mi upvotare, riserva il tuo VP per altri utenti, almeno finché non crescerai un po', io invece ti voterò senza problemi

Obiettivi audaci, ma anche facilmente raggiungibili. Steemit è un mondo che cambia continuamente e con tempistiche molto rapide: oggi malissimo, domani da sogno.
Vedi come hai dovuto rivalutare la tua previsione di SP a fine 2018.
Porsi dei traguardi sicuramente stimola a crescere, ma anche saper rivalutare tali obiettivi è segno di consapevolezza nei propri mezzi e nelle proprie capacità.

Certo, caro @moncia90, bisogna costantemente verificare quello che la piattaforma propone, c'è stato un momento in cui pensavo che avrei potuto "filare" ad oltre 5 Steem al giorno, ma è durato poco, perché dopo poco tempo la resa ha incominciato a calare, ed in questo preciso momento firmerei da qui alla fine dell'anno per la metà, 2 Steeem e mezzo mi basterebbero, da è sufficiente che cambi una piccola dinamica o regola che tutto si sposta, in alto o in basso.

Ti faccio gli auguri per il raggiungimento degli obiettivi caro @mad-runner, la parte dedicata ai pesciolini la condivido in pieno, anche perché sono uno di loro pur essendo passato tra i grandi, in quanto pur avendo fatto la procedura per partecipare al voto ponderato, ancora non ne faccio parte...
Non per superbia, ma postare in questo momento un buon lavoro, durato magari mezza giornata per costruirlo, per poi ricevere pochi centesimi, preferisco conservarli per momenti migliori... In questo momento mi trovo proprio in una falla...

Rimane sempre il fatto, carissimo @sergioambro, che pur rientrando nel voto ponderato, nelle prime 12 ore gli utenti sono liberi di upvotare il mio post alla percentuale che ritengono più opportuna, per cui chi vuole lo lascia al 10%, altrimenti si può modificare.
Complimenti ancora per il passaggio ad utente consapevole, avanti tutta Sergio!!!

Secondo me entro la fine del 2018 ce la puoi fare. Complimenti io sono qui da fine febbraio e sono piazzata molto molto peggio, ho anche meno tempo da dedicare di sicuro ma piano piano arriverò anche io.

Certo che arriverai anche tu, hai classe da vendere e scrivi molto bene, dai @misia1979, forza e coraggio!!

Ti ringrazio di cuore x le belle parole!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60189.57
ETH 3204.49
USDT 1.00
SBD 2.44