Adesso me la sono proprio legata!!

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Mi sono iscritto, su consiglio di quello che ritengo molto più di un amico, il nostro carissimo @girolamomarotta, a due competizioni incentrate sulla curation e sull'engagement.

La prima è la riproposizione su scala internazionale della nostra gara interna riservata alla curation (indetta dal sempre più dinamico e propositivo Girolamo), e come era facilmente intuibile, non riuscendo ad emergere nella classifica nostrana, a maggior ragione non ho avuto risultati di rilievo sulla classifica internazionale.

Erano ben altre le aspettative per la classifica relativa all'Engagement, che da quello che ho capito è relativa alla vera e propria interazione dei commenti rilasciati e dei voti elargiti, e penso che la traduzione in italiano di questo termine corrisponda alla parola impegno, in quanto una delle voci che influenza il punteggio finale è costituita anche dalla lunghezza dei commenti effettuati.

Ero più che sicuro di non aver vinto questa settimana, che era anche la prima in assoluto a titolo personale, ma ritrovarmi al 45° posto su 100 iscritti è un po' al di sotto delle idee che mi ero fatto, per cui adesso urgono pronti rimedi, e già da questa settimana incomincerò la risalita, potete scommetterci.

Uno dei valori, che influenza negativamente (non so ancora di quanto) il punteggio di questa particolare classifica è l'upvote dato ai propri post, in quanto mi sono ritrovato un bel 14 nella casella degli upvote dati, praticamente tutti i post che ho fatto la scorsa settimana.

Aveva già preso una mia personale decisione di ridurre il mio upvote ai miei post, portandolo dal 100% al 50%, ma ho fatto due calcoli, ed ho deciso di provare ad azzerarlo, almeno per un buon mesetto.

Perché ho preso questa decisione? Perché, ammettendo anche un abbassamento a 10 post settimanali, anche un upvote al 50% abbasserebbe di un 10% il mio Voting Power, e togliere questi 10 voti mi dà la possibilità di rilasciare 50 upvote al 10% in più in una settimana, cosa di non poco conto quando si deve combattere come me con la percentuale di VP.

Certo, mi vengono a mancare delle entrate, derivanti dal mio upvote personale, e sarebbero circa 0,04 $ x 10 = 0.40 $ a settimana, per il livello di SP attualmente detenuto, ma non sono nulla in confronto a quello che questa rinuncia mi consente di fare, da un lato essere più interattivo, e dall'altro risalire ulteriormente in classifica, anche se ancora non ho un'idea precisa di quanto possa influire, ma penso non poco.

Questa settimana sarà ancora un po' zoppa, perché nella giornata di lunedì e martedì sono realmente stato parecchio impegnato, e non ho potuto interagire più di tanto, ma già dalla giornata di oggi, clienti permettendo (sperando sempre di lavorare, ma questo è un periodo di basso traffico podistico), darò una sferzata alla mia partecipazione attiva a questa piattaforma, riprendendo a gironzolare sui vostri post, carissimi Steemians, e sono proprio curioso di vedere come possa andare a finire questa mia seconda settimana.

Se volete anche voi iscrivervi a queste due classifiche, indette dal dinamicissimo @abh12345, se non ricordo male dovete fare un commento su di un articolo relativo a queste due classifiche, verrete inseriti già da quella settimana nella classifica generale: ad intuito sarà molto dura emergere per chiunque, ma vi posso garantire che venderò cara la pelle, lunedì prossimo ci sarà la seconda tappa personale, non vedo l'ora!!!

Sort:  

Coraggio Runner! Sono convinto che scalerai 😀

Ciao John!!!
Come sono felice di rivederti attivo, pensavo ai primi contatti che avevo avuto su questa piattaforma e mi sei ritornato in mente, ed ho visto che sei stato un po' di tempo assente, ritrovare questa mattina un tuo messaggio mi ha fatto davvero piacere, spero che sia stato solo un periodo di inattività forzata e di vederti nuovamente presente su Steemit, la tua mancanza si avvertiva!!

Mi sembra un'idea interessante.
Il fatto che tu non upvoti i tuoi stessi stessi post non penso faccia la differenza, favorendo ovviamente l'iterazione con gli altri autori ed i lettori.

L'idea è interessante, bisogna impegnarsi a fondo perché salire le posizioni è veramente dura, contano, in ordine casuale e secondo quello che mi ricordo a memoria, ma basta semplice guardare questo interessantissimo post https://steemit.com/engagement/@abh12345/the-curation-and-engagement-leagues-more-than-25-steem-in-prizes-this-week, sia il numero dei commenti rilasciati, la lunghezza dei medesimi, e vengono detratti dei punti per ogni upvote che faccimo ai nostri post, anche se dovesse essere solo 500 punti per i 14 post che avevo fatto la settimana scorsa, potrebbero farmi risalire qualche posizione.
Adoro la competizione in genere, come lo scrivere, e penso proprio che in questo contest potrò arrivare abbastanza in alto, è un po' come giocare in Champions League, magari non la vincerò, ma qualche turno lo voglio proprio passare!!
Ti ringrazio per il passaggio da queste parti e per il tuo graditissimo commento!!

Proposta molto interessante. Darò uno sguardo al post che hai linkato.

Ma che grande...subito un’ottima posizione contro i navigati colossi dell’universo Steemit.
Ho fatto bene a scommettere su di te, tra poco sarai in prima fascia, sono sicuro. 😉

Già da questa settimana, con gli upvote che non mi sono dato, voglio risalire almeno una decina di posizioni, o almeno ci provo, giocherà negativamente il fatto di due mattine che sono completamente mancato, con il nuovo lavoro in fase di partenza non posso più dire con certezza che sarò sempre in negozio, dove nelle pause tra una telefonata, un cliente o altro ancora potevo tranquillamente navigare sugli interessanti contenuti di questa piattaforma da voi postati, ma in ogni caso vediamo dove posso arrivare, sono proprio curioso.
Ti ringrazio per questa interessante segnalazione che mi hai fornito, voglio tenere alto il nome della nostra comunity, non dici puntare alla vittoria, ma avvicinarsi ai primi 10 sicuramente!!

Sì, ma la base c’è...tu sei un podista e sai bene che l’importante è mantenere il passo. Poi, quando c’è da strappare, lì si fa la differenza e si lasciano indietro gli avversari! 💪

Bravo Marco, continua così e vedrai che scalerai presto la classifica 😉

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63564.17
ETH 3401.08
USDT 1.00
SBD 2.45