A che gioco vogliamo giocare??

in #ita5 years ago

IMG_20190715_183021.jpg

Loro lo sanno a che gioco vogliono giocare, ogni tanto una delle due parte a tutta randa contro l'altra e giù bordate con le zampe, senza farsi male più di tanto, anche se si conoscono relativamente da poco, non affondano mai gli artigli.

Faccio una pausa dai racconti dei miei trascorsi podistici, per celebrare e festeggiare un traguardo che pensavo di raggiungere qualche mese fa, invece ci sono riuscito poco prima del compimento dei miei 18 mesi su questa piattaforma, che cadranno il 18 di questo mese (18 che si rincorre un po', che sia da giocare sulla ruota di Milano?!?!).

A cosa mi sto riferendo?? Ai miei 10.000 commenti rilasciati, finalmente ci sono riuscito, fino all'anno scorso avevo un passo più spedito, viaggiavo a 23-25 commenti al giorno, per cui avrei già dovuto toccare da tempo questo limite, ma il cambio di lavoro ha influito e non poco sul mio nuovo ritmo, al punto tale che c'è stato un brusco ridimensionamento, finché qualcosa è cambiato nuovamente quando sono venuto a conoscenza di Partiko, che mi ha permesso di postare e soprattutto commentare anche dallo smartphone, e c'è stata un po' di ripresa nella mia interazione con voi, cari Steemians.

Altro fatto che ha aiutato e favorito il rilascio dei commenti è quello dell'avvento di actifit, utilizzato da tantissimi di voi, la lettura di un post relativo a questa app solitamente è velocissimo, quello che effettivamente mi serve, soprattutto quando arrivo a sera con il cervello il più delle volte cotto dagli impegni (e dai problemi) lavorativi, oltre a scrivere e rifinire eventualmente il mio post giornaliero, tipo quello attuale, difficilmente riesco a concentrarmi sulla lettura di racconti particolarmente impegnativi, anche se bisogna ammettere che di post in giro che ne sono ben pochi...

Lo Steem latita, anzi, più che latita si sta spingendo ancora più in basso, in questo momento (il dato lo aggiornerò fino all'ultimo...) è di poco superiore al quarto di dollaro, pochino davvero, ma ci vogliamo limitare solo allo Steem?? E' arrivato Palnet, seguito a ruota da Steemleo, ho visto anche GG, con possibilità di poter acquistare con i nostri Steem liquidi anche dei Miner di questi tokens tramite Steem-engine, per non parlare della prossima (incerto è solo il quando) partenza degli SMT, che da voci di corridoio dovrebbero portare ulteriore movimento e interesse sulla nostra tanto cara criptovaluta.

Quanti Steemians ho visto allontanarsi in questo anno e mezzo, quanti Power Down effettuati, diversi, forse potrei dire anche tanti, è sufficiente guardare al voto ponderato, per vedere praticamente a zero la remurazione che gli account di questi utenti erogano, da aggiungersi anche quelli che proprio sono spariti del tutto, perché fuori dal voto ponderato o per altri motivi ancora.

Ecco il motivo della mia domanda, "A che gioco vogliamo giocare??", nel senso "Vogliamo credere in questa piattaforma??", io sono e rimarrò sempre per il Sì, ci credo, ci provo, con il mio ritmo, con il mio tempo (prezioso se purtroppo sarà sprecato o vanificato da cause di forza maggiore), con la speranza che le previsioni ottimistiche si possano concretizzare e ritrovarci in un ipotetico Virtual Bar a brindare sulla nostra lungimiranza e perseveranza perché siamo rimasti qua, a sbatterci ed interagire tra di noi.

Non posso non fare i complimenti a parecchi nuovi utenti che ho recentemente conosciuto in rete, sono arrivati quasi in blocco, e sto cercando di riservare loro un po' delle mie attenzioni, a livello di commenti ed upvote, purtroppo devo tenere basso il mio VP, ma colgo l'occasione per ricordare ad uno, a titolo di campione, che spesso mi fa ridere con le sue battute, il caro @robibasa, che finché non raggiungerà, lui come tutti gli altri nuovi, l'SP di 500 Steem detenuti nell'account continuativamente (hai una delega a scadenza...), di non upvotare almeno i miei commenti, risparmiate il vostro VP per altri utenti, io per voi ci sono già, mi avete già catturato....

Foto di mia proprietà, scattata con il mio smartphone

Sort:  

Io sono da poco tempo su Steem. Oltre al lavoro vero e proprio sto dedicando buona parte del mio restante tempo a quelle che spero siano iniziative/attività importanti per il mio futuro, per cui riesco a dedicare davvero poco tempo a Steem.
Avrei voluto fare di più, ma per ora mi limito ad un semplice, probabilmente troppo, post con actifit.
In ogni caso mi piace l'idea e la filosofia di Steem, il problema del valore al ribasso a mio avviso è dovuto al fatto che, qui si crea valore al di fuori di un mercato, per cui chi ha creato questo valore ad un certo punto vuol goderne dei risultati, e qual'è l'unico modo per farlo? Vendere... E quando il mercato pende destra il valore scende
Sinceramente non sono preoccupato di questo momento, anzi, penso che ancora ci vorranno molte evoluzioni affinché Steem si affermi, non come token da scambiare su questo o quell Exchange, ma come qualcosa che dà valore al pensiero della gente!

Posted using Partiko Android

Hai espresso diversi concetti validi, molto significativi per un nuovo utente quale sei, anche se al momento attuale riesci a postare solamente la tua attività di actifit secondo me è un problema fino ad un certo punto, perché meglio actifit di nulla, se poi riesci a farlo con una certa costanza meglio ancora, Steemit va anche visto secondo me come un discorso a medio/lungo periodo, dove la tua attività si potrebbe accumulare anno dopo anno

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63402.76
ETH 2554.52
USDT 1.00
SBD 2.66