Persimmon harvesting / Raccolta kaki [EN/ITA]

in #ita7 years ago (edited)

Per la gran parte delle persone la fine di ottobre è tempo di Halloween, ma io non l'ho mai festeggiato :D Per me è il tempo della raccolta dei kaki.

For the most people the end of october is the Halloween time, but I never celebrated it :D For me it's persimmon harvesting time.

DSC_0032.JPG
all photos by me @luigi-tecnologo

DSC_0028.JPG
È meglio raccogliere i kaki quando sono ancora verdi

It's better to pick up the persimmons when they are still green

DSC_0029.JPG
Dietro le foglie verdi ci possono essere rami pieni di kaki, la parte difficile è raccoglierne uno senza che cadano gli altri :D

Behind the green leaves some branches can be full of persimmons, the difficult part is pick up one without drop the others :D

DSC_0034.JPG
Finalmente pronti per maturare durante l'inverno

Finally ready ready to mature during the winter


like and resteem

Sort:  

Ciao Luigi, ti seguo su Youtube! Mi sono registrato sotto tuo consiglio.

Hai fatto bene. Ti consiglio di dare uno sguardo a https://steemit.com/@steempostitalia e la chat su telelegram

Da me quest'anno sono molto piccoli purtroppo, suppongo per l'estate estremamente arida appena trascorsa. Ma riescono a maturare raccogliendoli a questo grado di maturazione?

Da me sono grandi uguali perché avendo potato l'albero l'anno prima ne ha fatti meno. Sì, basta che siano appena un po' giallini e non prendano urti, poi maturano con calma durante tutto l'inverno. A gennaio sono come dei fichi secchi, ma ancora mangiabili.

Io li faccio raccogliere a mio nonno ahahah quelli più buoni sono quelli più duri di dentro secondo me. Quelli molli non mi piacciono proprio

Dipende dalla razza, i caco mela si possono mangiare duri, ma questi li devi mangiare quando sono morbidi e arancioni, altrimenti impastano la bocca

Wow io li ho sempre raccolti quasi maturi e me li mangiavo entro poco tempo o ci facevo delle confetture.

Proverò a prenderli prima.

Come si conservano? Al buio sotto un panno?

Prenderli maturi è un delirio, se li conservi in posto fresco e asciutto durano molto di più

Great job.thanks for share.

Mi piacciono tantissimo, sopratutto quelli "molli" . I Kaki dalle mie parti vengono chiamati "Pomi", a Firenze "Diosperi" e in altre citta in ancora altri modi che ora non mi sovvengono..comunque bel post!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60291.00
ETH 2583.81
USDT 1.00
SBD 2.55