Aiuto sono spariti i miei video su DTUBE!

in #ita7 years ago

Nulla di allarmante alla fine è inevitabile che i video vadano nell'oblio su una piattaforma video decentralizzata e gratuita, però per quanto sia normale mi spiace che dei miei video spariscano per sempre, invece le copie su YouTube siano ancora online.

dtube

Che dire, ho notato che anche i tag di Steem spariscono dall'indicizzazione dopo un po', immagino anche cosa può accadere tecnicamente, però è curioso che alcuni contenuti "salvati su una blockchain per sempre" in realtà svaniscono nel nulla.. perché effettivamente solo il "testo" dei post di Steemit è veramente sulla blockchain. Queste sono alcune cose di Steem/Steemit che mi lasciano un po' l'amaro in bocca, ma da quel che ho capito su EOS sarà possibile pagare in criptovaluta perché dei contenuti vengano mantenuti online e in modo distribuito.. il che è veramente rivoluzionario e potrebbe realmente cambiare internet per come lo conosciamo oggi.

L'altro dubbio che ho è che se veramente queste "blockchain social" EOS, Everipedia,.. staranno in piedi economicamente il business model di Google, Facebook e altri social sarà veramente stravolto e da una parte è anche un bene perché ridistribuirà meglio i guadagni ai produttori di contenuti. Che ne pensate?

Alcuni miei video su DTUBE che si sono smaterializzati


steem

Sort:  

Si incresciosa questa cosa, anche il mio unico video su Dtube non va più!

Purtroppo è inevitabile, perché finiti un paio di mesi i nodi IPFS non hanno più incentivi a fare seed e quindi tenere il file. In teoria uno dovrebbe pagarli per tenere il file oppure avere un proprio computer che tenga il file.. proprio come avviene su torrent

ciao luigi , ma per caricare video su Dtube bisogna avere dei token ?

No, però dopo un po' i video spariscono se nessuno li conserva online e i nodi ipfs non hanno incentivi a tenerli alla lunga

nella barra verde del caricamento sotto sta scritto "File received. Requesting Token..." non esce la spunta verde e si blocca ... dipende dal formato dei file?

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60457.50
ETH 2430.71
USDT 1.00
SBD 2.51