[CONTINUAZIONE CONTEST] INDOVINA CHI?

in #ita7 years ago

image
Immagine di mia creazione

Anche con il terzo indizio, nessuno di voi ha trovato la giusta soluzione per quanto riguarda il personaggio misterioso. Devo dire che probabilmente li avete citati tutti, tranne quello a cui ho pensato io. Vediamo se i prossimi indizi saranno quelli buoni. Indizi, perché questa volta c'è un ex aequo. Infatti sono due le domande che mi avete posto piú frequentemente: È defunto? Ha mai vinto Sanremo?
La risposta ad entrambe le domande è no. Quindi, il personaggio misterioso è ancora IN VITA e NON HA MAI VINTO SANREMO.

image
CCO Creative Commons

In conclusione, come al solito, ricapitoliamo tutti gli indizi a disposizione:
-È un uomo
-È un cantante
-È italiano
-È ancora vivo
-Non ha mai vinto Sanremo

P.S. QUALORA QUALCUNO DECIDESSE DI PARTECIPARE AL CONTEST PER LA PRIMA VOLTA, È PREGATO DI LEGGERE I POST IMMEDIATAMENTE ANTECEDENTI A QUESTO SUL MIO BLOG, IN MODO TALE DA VENIRE A CONOSCENZA DI REGOLE E PREMI.

Sort:  

Fabri Fibra, età?

Ligabue. Età?

preciso che l'idea mi piace molto ma vorrei chiederti un paio di precisazioni:

  • di fatto fai un post al giorno aggiungendo una riga e utilizzi Ginovotino, forse non sarebbe meglio editare il post precedente?
  • da quello che leggo nel regolamento il premio non sarà dato dal totale dei post, cioè la somma del primo+il secondo ecc, ma solo dell'ultimo. e di tutti gli altri soldi? (una tabellina riassuntiva sarebbe esplicativa)
  • come garantisci la regolarità? cioè, ovviamente ci fidiamo ma come facciamo a sapere che non cambi il nome del personaggio apposta ogni giorno? (in questo la blockchain ti potrebbe aiutare)
  • se nessuno indovina per un mese, vuol dire che farai 30 post.... ??
    Non vuole essere una critica negativa, anzi costruttiva per rendere il tuo contest, che mi piace molto, migliore.
    grazie

Ci ho pensato anche io a tutte queste cose ed ovviamente essendo la prima volta posso capire che questo tipo di contest sia uscito piuttosto approssimato. Se lo riproporró in futuro, ovviamente mi impegneró a migliorarlo. Ti dó le risposte su alcuni punti:
-Il premio finale non puó essere la somma del ricavato di ogni post, perché così facendo piú si sbaglia, piú il premio è alto. Non mi sembra un ragionamento corretto.
-Per quanto riguarda il nome del personaggio misterioso, ti assicuro che non l'ho mai cambiato dall'inizio. Infatti mi dispiace che ancora nessuno abbia indovinato. Ci avevo giá pensato che si poteva avere il sospetto che io cambiassi il personaggio in corso, ma ripeto, ti assicuro che non l'ho fatto. Se riuscissi a darmi una soluzione per questo problema, ne sarei molto contento.
-È impossibile arrivare a 30 post dello stesso contest, perché come giá ho spiegato, i personaggi sono molto famosi e non vado di certo a prendere, per esempio, un cantante semi-sconosciuto, che ha fatto una sola comparsa a Sanremo nel '73 e poi ha cantato solo alla sagra del carciofo.
Comunque mi fa piacere ricevere suggerimenti, perché essendo iscritto solo da 3 mesi, quello che voglio fare è imparare!

  • premio finale - mi pare ancora più scorretto se guadagni 15 SBD in 5 post e ne rimetti in palio 3.... soprattutto poichè la maggior parte sono gi ginovotino. in più già guadagni il 50% in SP...
  • nome personaggio - usa la blockchain, hai molti modi, un messaggio in una transazione magari simbolica di 0.001 SBD a qualcuno come garante, oppure puoi fare un post, metterlo online e poi editarlo cancellando il nome, rimarrebbe comunque scritto nella blockchain.
  • sicurezza e qualità - ovviamente la buonafede è certa.... ma i truffatori dicono sempre che sono onesti... scherzo ovviamente

Eccomi, scusa se non ti ho risposto subito, ma ultimamente tra esami ed impegni extra-universitari ho davvero poco tempo. Tanto è vero che daró il prossimo indizio sull'etá domattina, perché ora sto crollando.
Comunque ritornando a noi:
-Per il voto, ti ripeto, non sono d'accordo per il discorso fatto prima. Metto in discussione anche me attraverso il vostro intuito, perché se qualcuno dovesse indovinare al primo colpo io non guadagnerei nulla, pur avendo scritto un post. Credo che nessuno o comunque pochi siano qui sopra per la passione di scrivere e non per un investimento a lungo termine. Su questo punto credo che sia inutile fare i moralisti. Comunque controllando il mio wallet almeno per i prossimi 2-3 mesi, ti accorgerai che i miei SBD non saliranno di un dollaro. Con il ricavato dei miei post faro sempre power up e ció va anche a vostro vantaggio. Comunque, ripeto, i suggerimenti sono sempre ben accetti.
-Per il nome del personaggio, magari nei prossimi giorni su discord mi spieghi un pó meglio come fare. È un punto sul quale avevo riflettuto molto, senza trovare risposte.
Non prendere quello che ho scritto come una polemica. Sono qui anche per migliorare, confrontarmi e crescere. E vista l'etá che ho non potrebbe essere altrimenti!

Elio, età?

Vasco Rossi, etá?

Caparezza, età?

Toto Cutugno. Ha cantato in coppia a sanremo?

Gigi D'Alessio? Età?

Guccini? età?

Antonello Venditti, età?

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62153.21
ETH 2411.09
USDT 1.00
SBD 2.64