Il gigante che dorme: Pittura che odora ad "Amore di Papa" # 2

in #ita6 years ago

Il Gigante che Dorme


Sorgente

Un'antica storia dell'arte, ti invito a leggerla e spero che ti piaccia...

La storia di questo dipinto mi è stata raccontata da mio padre, aveva una grande ammirazione per la pittura e adorava dipingere ...

Dopo 35 anni senza tornare al suo paese d'origine (Italia) e il suo popolo (Bellante), Mio padre ha avuto la fortuna di
viaggiare di nuovo (perché il suo migliore amico gli ha dato il biglietto, mio padre è stato sempre caratterizzato per essere un grande amico ed aiutare gli altri anche se avesse poche risorse). Questo gli permise di andare non solo per il suo popolo, ma visitare anche il villaggio dove ha incontrato mia madre (Teramo) e vicino a quel paese, si trova il Gran Sasso d'Italia.

È caratteristico di quel luogo un'immagine che ti presenterò dopo:

Fonte

Mio Padre, felice per il suo ritorno; Comincia a dipingere su tela ciò che per lui era una delle montagne più belle che avesse visto nella sua vita. Quando mi sono avvicinato e gli ho chiesto cosa faceva, ha risposto con questa storia:

Una leggenda di Abruzzo, dice questo:

C'era nel Popolo vicino al Gran Sasso d’ Italia, una donna chiamata Maia, con un Figlio "Il Titan Hermes" soprannominato il gigante, che ha lottato con grande forza e coraggio. Ci furono molte battaglie che vinse attraverso le sue forze. Non sempre, la fortuna e la forza erano da parte sua e in una battaglia (non sappiamo quale) fu gravemente ferito.

La madre disperata parla con quelle persone che lei credeva potrebbe salvare la vita a suo figlio, indicano questi che si dovrebbe attraversare il mare e raggiungere i bordi della grande montagna di fronte a lei, per poter trovare una pianta miracolosa che poteva curare grandi mali.

Sfortunatamente, c'è stato un naufragio e con molto sacrificio è riuscito a portare suo figlio ai piedi della Montagna. Entrambi sono andati alla ricerca di quell'erba. Mentre viaggiava, non era possibile per lei ottenere la pianta che avrebbe salvato la vita di suo Figlio, a causa di una grande nevicata che copriva quella montagna.

Suo figlio, molto stanco e già male per la ferita, è morto tra le sue braccia e lei, con il dolore della sua anima ha deciso di salire fino alla cima della montagna per che cosí, stava più vicino al cielo.

Sola, e molto adolorita e rimasto nella Montagna Maja con il suo Figlio in attesa di morte!!!

Si dice che la Divinità (nella mitologia romana"Giove" e nella greca "Zeus"), ha fatto crescere un bellissimo albero nel mese di Maggio, propio dove e morto.

Poi i pastori del posto per seppellire i corpi raccontano che in quel momento la Montagna prese la forma di Donna e in seguito si poté osservare un'altra faccia accanto alla sua. Suppongono che sia quella del Gigante accanto a sua madre, per questo è chiamata " Il gigante che dorme"

Da lì possiamo osservare nell'immagine, in uno dei suoi angoli; Questa faccia:

Sorgente

E nell'altro, una faccia simile.

Mentre mi raccontava la storia si dedicava a dipingerlo. E questo è stato il risultato del suo lavoro, senza concludere:

Purtroppo con me, è stato ripetuto QUALCOSA ... della leggenda, perché quando sono viaggiata in Italia, non ho potuto visitare questa Montagna; per una grande Nevata che in quei giorni è successo ...

.... ancora ho quella visita in sospeso ... nella mia LISTA!

Spero che ti sia piaciuto molto questo pezzo della mia vita e l'esperienza con mio Padre,

in un altro dei miei momenti di...

Pittura che odora ad "Amore di Papa" # 2

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 60670.43
ETH 3380.02
USDT 1.00
SBD 2.51