Il mio primo approccio con le criptovalute

in #ita7 years ago

Il mio primo incontro con qualcosa di simile ad una cripto valuta avvenne diversi anni fa in palestra. Parlando con un altro ragazzo che si allenava, mi spiegò che lui e un gruppo di suoi amici avevano preso interesse per un tipo di valuta innovativa. In quell'occasione mi accenno del mining e del fatto di poter fare del trading con esse, nello specifico mi spiegò in che cosa consisteva il bitcoin.

Tuttavia all'epoca, per mia sfortuna pensavo più ai muscoli che ai affari e non gli diedi particolare peso, anche se comunque l'interesse venne stimolato.

Qualche anno dopo, se ricordo bene era il periodo di natale 2015, una mia conoscente mi invitò ad un meeting, "che parlava delle criptovalute".

Di buon grado accettai. La serata informativa inizio con un emozionante presentazione del successo del bitcoin e sui potenziali di guadagno. Ma ad un tratto quello che poteva essere interessante si tramutò in una sorta di sagra della volpe. A sentir loro era nata una nuova criptomoneta che avrebbe preso il posto del bitcoin. :) Avete capito tutto di che cosa stò parlando vero .... hahhahha. Inutile dire che fortunatamente non ho sottoscritto alcun piano di pseudo "investimento". Tuttavia a qualcosa quella serata mi servi, infatti scatenò in me un interesse nelle criptovalute e da li a qualche gorno mi inbattei in Ethereum e decisi di comperare alcuni ETH per gioco (sfortunatamente troppo pochi).

Da li iniziai a documentarmi sulle possibilità di mining e sulle alternative al Bitcoin. Tuttavia dopo un pò il mio interesse, diminuì e iniziai a seguire il settore delle criptovalute da lontano.

Fino a giugno 2016, mentre ero ad Asti per un weekend, nell'attesa che la mia compagna si preparasse per uscire a cena, presi il mio iphone e iniziai nuovamente a prendere informazioni sulle criptovalue e mi balzò all'occhio la news di un impressionate aumento del prezzo dei ETH. Inutile dire che quella sera fui preso dall'entusiasmo , purtroppo come detto ne avevo acquistati pochi. Tuttavia da quel momento l'interesse per le criprovalute non mi ha più abbandonato e iniziai ad acquistare qualche altra valuta virtuale tra cui i monero e i zcash. Personalmente ora ho scommesso sui Ripple ma per il momento mi hanno regalato qualche sorriso ma la vera euforia ancora no. Speriamo per il futuro...

bitcoin-1813503_1280.jpg

Sort:  

Congratulations @lsf1980! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You published 4 posts in one day

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Congratulations @lsf1980! You received a personal award!

1 Year on Steemit

Click here to view your Board of Honor

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @lsf1980! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66053.97
ETH 3448.72
USDT 1.00
SBD 2.67