Controversia sulle leggisteemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago (edited)

Qualcuno dice che:

"Le leggi sono convenzioni volute dai più deboli, la maggioranza, e imposte ai pochi migliori e più forti, con l'unico scopo di tutelarsi."

cit. Callicle

image_2019_03_07T10_25_46_275Z.png

hasse images

Affermazione forte e meno banale di quel che sembra a prima vista...

A questo punto qualcun cade nella trappola del giudizio e decide se è d'accordo o non con questa affermazione, questo è il modo migliore per chiudersi gli occhi!

Qualunque cosa tu decida, ti stai precludendo una parte di realtà che puoi vedere solo se accetti anche il punti di vista che hai escluso....

Il modo migliore per affrontare la trappola della finta scelta, è salire di livello e capire che tutto è un simbolo, guardare dall'alto e cercare di vedere tutti i punti di vista che sono molteplici....

Dal mio punto di vista mi riallaccio al concetto di IO, l'IO è la risorsa dei gruppi, i gruppi senza l'IO non possono esistere (partiti politici, fazioni, religioni, correnti filosofiche, stati, civiltà, etc)

I gruppi sono POCHI e DEBOLI e impongono leggi per rimanere ai tantissimi IO che sono invece forti.

Decidendo di restare in un gruppo un IO rinuncia a una parte di libertà aderendo a delle norme.

Molti gruppi purtroppo schiacciano gli IO, gli fanno pensare che sono deboli, agiscono sulle loro paure per tenerli all'interno del gruppo e dargli nutrimento!

Ma senza gruppi non si può stare...

Esistono Gruppi che riescono a restituire più di quello che ti chiedono?

#LiberiDalLavoro
#FaccioQuelloCheVoiglio
#SoloSuInvito

Tu cosa ne pensi?

ldl.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61937.20
ETH 3004.64
USDT 1.00
SBD 2.49