Playlist Spotify creata da voi per voi

in #ita6 years ago (edited)

Amici miei,
oggi vorrei proporvi un progetto, molto semplice, che spero vi piaccia.

turntable-1337986_960_720.jpg
Immagine CC0 creative commons

Come avete potuto intuire dalla foto, si parla di musica e qual è la piattaforma più in voga in fatto di musica? Credo che concorderete con me pensando sia Spotify
E proprio sulla sopracitata piattaforma, mi piacerebbe creare una playlist per la nostra community di Steemit, @steempostitalia.
La cosa carina di questo progetto, a parer mio, è che non sarò io a comporre questa playlist, ma proprio voi: utenti dell'asilo, utenti consapevoli, utenti avanzati, maestri, project manager e chiunque altro voglia (perdonatemi se ho dimenticato qualcuno nell'elenco).

Vi spiego, un po' meglio come funziona:

Ogni settimana sceglierò un tema e l'unica cosa che dovete fare è commentare, con il titolo della canzone (e l'artista) che vi ricorda quel determinato argomento.
Non ci sono altre regole, piena libertà nei titoli, nessuno può giudicare se una canzone si incastra bene con il tema, ad ognuno di noi può suscitare diverse emozioni ed, essendo una comunità, condividiamo i nostri pensieri con gli altri, attraverso delle canzoni a noi care.

Ogni settimana, a partire dalla prossima, pubblicherò una playlist di spotify, contenente le canzoni da voi citate durante i sette giorni precedenti. Semplice no? (se necessitate di qualche chiarimento, chiedete pure)


Questo progetto mi è venuto in mente grazie ad un amico dj, piuttosto affermato in Italia: Kharfi
Anche lui sta facendo lo stesso con i suoi followers su Instagram e, questa iniziativa, ha raccolto un grande successo.
Trovando, poi, ogni mattina, nella sezione #bar del server discord di SPI, un link di una cazone ho capito che sarebbe potuto essere un bel progetto da portare avanti anche qui con voi, seguendo le orme di Kharfi.

Riassunto

  • Una playlist spotify creata da voi per voi
    (nel caso non possediate un account premium non preoccupatevi, potete comunque ascoltare la playlist in ordine casuale)
  • Ogni settimana un tema differente
  • Commentare il post della settimana in corso con la canzone che vi ricorda quell'argomento
  • 7 giorni dopo la pubblicazione del post ci sarà l'aggiornamento della playlist con le nuove canzoni

Ma ora torniamo al dunque

Qual è il tema di questa settimana?

RELAX SULLA SPIAGGIA

La mia canzone della settimana è "Bye Bae", in modo da omaggiare il caro Kharfi, in quanto è una sua produzione.

Ora tocca a voi! Fatevi avanti nei commenti con le vostre songs

equalizer-153212_960_720.png
Immagine CC0 creative commons

Sort:  

Poi torni vicino e ti lasci cadere
Così nella sabbia e nelle mie braccia
E mentre ti bacio sapore di sale
Sapore di mare, sapore di te

"Sapore di Sale" di Gino Paoli.

(upvotato e resteemmato!)
Posted using Partiko Android

Bell'idea, intanto mi sono ascoltata tutte le vostre proposte!
Non me ne è venuta in mente una in particolare a dir la verità, allora ne ho cercata una appositamente.


Ne avevo scelta un'altra, ma @itegoarcanadei mi ha detto che è troppo tamarra...

Grazie dell'apprezzamento, vabbe fa niente l' importante è che ti ricordasse immediatamente l'argomento

Posted using Partiko Android

Idea carina. Ascolto poca musica, in particolar modo su Spotify, ma se avrò modo parteciperò!👍

Posted using Partiko Android

Grazie mille, in ogni caso se vuoi aggiungere la tua canzone qua puoi scriverla

Posted using Partiko Android

Fantastica idea! Utilizzo spesso Spotify sia per scoprire nuova musica che per diffondere quella del mio gruppo e le playlist sono un ottimo metodo!
Per il tema "relax sulla spiaggia" scelgo:

Tycho - A Walk

Posted using Partiko Android

Mi fa piacere ti piaccia, secondo me è un buon modo per condividere con gli altri qualche canzone a noi cara

Posted using Partiko Android

bella scelta la sto sentendo ora, grande per averla messa!

Grande Lelluzzo... Io ti dico [WE DON'T TALK ANYMORE di Charlie Puth]
(

)

Ma é "Guido tocca i limoni"!!

😂😂 ah sì? Io dico sempre "we don't fuck anymore..."

Posted using Partiko Android

Grazie a te per la canzone!

Posted using Partiko Android

Non sono un tipo che cerca nella musica relax, ma sfogliando sulla mia playlist ho trovato una canzone che non è Rock, o di un genere simile..
"All of me" di John Legend

L'importante è che sentendo quella canzone TU ti senta trasportato nel mood della settimana

Posted using Partiko Android

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by lelluzzo from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Hi, @lelluzzo!

You just got a 0.33% upvote from SteemPlus!
To get higher upvotes, earn more SteemPlus Points (SPP). On your Steemit wallet, check your SPP balance and click on "How to earn SPP?" to find out all the ways to earn.
If you're not using SteemPlus yet, please check our last posts in here to see the many ways in which SteemPlus can improve your Steem experience on Steemit and Busy.

Simone Cristicchi - Ombrelloni

The Giornalisti - Riccione

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57343.17
ETH 2341.96
USDT 1.00
SBD 2.35