HOW TO GET AWAY WITH MURDER - Artista Rubato, Artista Sognato - [Contest]

in #ita6 years ago

Artista Rubato, Artista Sognato

night-television-tv-theme-machines.jpg
Immagine CC0 creative commons

Ringrazio il fantastico @serialfiller per la creazione di questo spettacolare contest, all'insegna dell'arte.
L'obiettivo di esso è di scegliere un'opera artistica (Film, SerieTV, Foto, Scultura, ecc.) che ai nostri occhi ci ha fatto esclamare:

Se fossi stato in grado di fare una cosa del genere l'avrei fatta esattamente cosi!

Che dire... leggendo il contest mi è saltata subito alla mente una Serie TV che mi ha fatto impazzire fin dal primo istante. A differenza di @serialfiller l'opera che avrei voluto redigere coincide con una che mi ha appassionato ed essa è:

HOW TO GET AWAY WITH MURDER - LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO

R

Cercherò di fare meno spoiler possibili, in quanto essendo un amante delle Serie TV non amo questo gesto.
Quello che mi ha colpito molto è stata la tecnica utilizzata nell'accostamento delle varie scene, quella dell'analessi; sono un grande amante di essa e la utilizzo spesso nei miei temi. A parer mio da quel tocco di creatività e di sregolatezza alla Serie TV. Si riescono, in questo modo, a creare innumerevoli collegamenti che rendono lo spettatore ancor più affascinato e stupito da ciò che vede.

I

Un'altro punto che condivido pienamente è l'inserimento dei 5 personaggi principali (insieme alla professoressa AK) provenienti dai più disparati ruoli all'interno della società, ma con un'unica caratteristica comune: l'essere studenti di giurisprudenza alla Middleton University ed essere allievi della famigerata Annalise Keating.

P

La bellezza di questa Serie TV sta nello scoprire a poco a poco la vera realtà dei fatti attraverso il sopracitato metodo dell'analessi. Ribadisco questo concetto perchè è quello che mi ha fatto appassionare alla serie e rivedo nei miei scritti.

W

Poi infine vorrei aggiungere che a parer mio possiamo considerarla "dura da uccidere", in quanto vedendo la prima stagione non ci si aspetta una grande continuazione, qualcosa viene lasciato in sospeso, ma sembra essere tutto finito; la seconda invece riesce a creare altri nuovi incastri nella trama e così via le stagioni successive. Questa caratteristica riesce a ricreare l'interesse nel lettore con nuovi accadimenti e nuove trame fino a farlo innamorare alla serie; questo è quanto è successo a me.
Innamorato di questo capolavoro, in cui mi sono rivisto nella tipologia in cui viene sviluppato e di cui ammiro tutti i collegamenti e intrighi che si sono creati (spesso indovinati con largo anticipo).

G

Ora non mi rimane che aspettare la 5a Stagione

Sort:  

Caro @lelluzzo partecipi al mio contest e lo fai con una serie tv. Vuoi vincere facile :) ?
Bel pezzo, bello stile che hai.
Ho seguito le vicende dell'avvocato interpretato dalla incredibile Viola Davis (mostro di recitazione).
Mi trovi daccordo pressochè su tutto (a parte il fatto che fatico a chiamarla capolavoro questa serie ma sicuramente una buona/ottima produzione).
Del prodotto di Shonda Rhimes non si può che non apprezzare il ritmo, lo stile, il modello narrativo che sono molto freschi ed originali.
Serie giovane ma che non disdegna di mostrarsi matura, con temi e giochi prettamente da grandi.
Bell'articolo e grazie sia dei complimenti che della partecipazione.
Ovviamente mi hai stuzzicato con il tuo giochino e quindi ti chiedo:
Per cosa stanno le lettere che hai inserito..?

Eh le serie Tv sono il mio debole
Tra le tante che ho visto questa mi ha sempre lasciato una voglia sempre maggiore di vederla. Con il passare delle stagioni riesce sempre più a migliorare. Per questo ho scritto capolavoro, ce ne sono molti altri ma questa, per me è sicura degna di nota.
Le lettere sono un PICCOLO spoiler per cui sto ancora soffrendo

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62622.35
ETH 2442.15
USDT 1.00
SBD 2.64