DonDiablo - una gran persona oltre che un dj

in #ita6 years ago (edited)

Buongiorno amici miei,
è da molto tempo che vorrei parlarvi di un personaggio a me molto caro, un dj che, oltre regalarmi emozioni attraverso le sue canzoni, mi ha dato molto anche dal punto di vista umano: DonDiablo

Don Diablo, Creamfields Steel Yard, London UK, May 2017
Immagine CC by SA 4.0 Fonte

Chi è Don Diablo?

Partiamo dal principio: questo ragazzo che vedete nella foto si chiama Don Pepijn Schipper, è nato a Coevorden, nei Paesi Bassi, il 27 febbraio 1980.
Durante la sua adolescenza, all'età di 15anni, firma un contratto con la Sony, come cantante e produttore; con alcuni dei suoi primi singoli, in seguito all'uscita del suo primo album, 2Faced, riesce ad entrare nelle classifiche olandesi, mettendosi in mostra fin da subito.
Nel 2013, però, un brutto avvenimento segna la sua esistenza, la morte del suo amato padre fece scaturire in lui, oltre ad un'enorme tristezza, una grandissima voglia di dimostrare al mondo ciò che aveva reso suo padre fiero di lui.

Dopo alcuni anni essersi trasformato in un dj, ad un mese dalla morte del padre, Don Pepijn Schipper, sotto lo pseudonimo DonDiablo, rilascia la sua prima hit mondiale Starlight (Could You Be Mine). Con questa canzone si fa conoscere al mondo intero e continua a pubblicare hit come Knight Time, AnyTime.

In seguito la sua avventura con l'etichetta Spinnin Records, ne fonda una sua, Hexagon, dove coltiva giovani talenti e pubblica le sue nuove produzioni.

In seguito alle sopracitate canzoni ne rilascia molte altre, in ordine, Universe, On my Mind, Got the Love, la co-produzione di Chemicals con il famoso Tiesto, Cutting Shapes,What We Started insieme a Steve Aoki e il duo italiano Lush&Simon, Children Of a Miracle insieme ad un altro duo itlaiano, i Marnik.
Don Diablo, ha prodotto molte altre canzoni, oltre a queste, in particolare numerosi remix per artisti del calibro dei Coldplay, Rhianna (spoiler: nel video sono presente anche io tra il pubblico), Bastille,Alex Adair, Ed Sheeran e molti altri.

Nell'ultimo anno, oltre a numerose produzioni, ha pubblicato il suo primo vero e proprio album, chiamato FUTURE, contenente 16 componimenti.

DonDiablo ha, inoltre, anche una passione per il cinema, infatti molti dei suoi video raccontano le storie presenti nelle sue canzoni, molto spesso dedicate ai suoi fans.

La sua ultima canzone rilasciata è Heaven to Me

Come mai ho deciso di parlarvi di questo dj?

Un piccolo assaggio ve l'ho dato nell'introduzione a questo post, oltre ad essere un dj è una gran persona.
L'ho cominciato ad ascoltare in concomitanza della release di Universe e mi sono subito innamorato del genere proposto da Don Diablo e della sua label Hexagon. Con il tempo ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più e a conoscerlo sempre meglio.
Le sue canzoni mi trasmettono la passione che ci mette nel comporle, mi esaltano e mi caricano, sono una fonte di energia.
Perchè dico che è una persona d'oro? Una delle vicende che più mi è rimasta impressa è la seguente: durante un concerto, alcuni individui hanno spruzzato dello spray al peperoncino in discoteca, causando la sospensione del concerto e qualche malore ad alcune persone; DonDiablo dopo la sospensione del concerto si è recato all'ambulanza presente nel luogo ed ha assistito tutte le persone che si erano sentite male.
A differenza di altri dj che, sul palco di Tomorrowland, hanno chiamato sul palco altri artisti lui ha portato sul palco sua madre, creando un'atmosfera magica ed unica.

Ho assistito a due suoi concerti, fino ad ora, e sono stati delle serate davvero incredibili; il primo è stato a febbraio dello scorso anno al Fabrique di Milano, emozionante vederlo e ballare dal vivo le sue canzoni, dopo 3 ore di set ero stremato, ma felicissimo.

aa347d44-d68d-4858-854d-8a0c820d4cfc.jpg
Il cartone che tengo in mano è il simbolo della sua etichetta Hexagon, soprannominato da noi Hexy.

Il secondo concerto a cui ho assistito è stato la sera della passata Pasqua a Lubjana, prima fila insieme ad uno dei miei più cari amici, il quale condivide la mia stessa ossessione verso DonDiablo. Serata ancor più fantastica della precendente con emozioni ancor più forti, la cigliecina sulla torta è stata data da come si è conclusa quell'esperienza: durante il tragitto a piedi tra la discoteca e il nostro alloggio, abbiamo notato il mezzo con cui tornava in albergo DonDiablo; lo abbiamo rincorso e dopo un'estenuante corsa siamo arrivati, lui è sceso e ci ha abbracciato. Abbiamo avuto l'occasione di conoscerlo e di scambiare qualche parola con lui; è stato super disponibile e anzi ci ha trattato davvero con la massima cordialità, come degli amici.

12f5c0f5-4601-497f-b336-447004b07954.jpg
Abbiamo portato Hexy anche a Lubjana e DonDiablo, dopo il nosto incontro, se l'è portata con sè.

Hexagonian for life

Ragazzi grazie per la lettura e segnatevi la data del 12 settembre: inizia il racconto del viaggio, ad un mese dal ritorno

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 68887.40
ETH 3743.98
USDT 1.00
SBD 3.67