Il mio primo mese su Steemit

in #ita6 years ago

Ho deciso di iscrivermi a Steemit senza alcuna aspettativa e in tutta sincerità ho mandato la richiesta di iscrizione solo per provare la piattaforma.
Non sapevo cos’era esattamente, se un forum, un blog, un social network, non ci capivo niente all’inizio!
Ero spinta dalla curiosità.
Ho conosciuto il mondo delle criptovalute a inizio di quest’anno, ho iniziato ad informarmi e a leggere delle informazioni al riguardo solo a scopo conoscitivo. Uno dei motivi per cui inizialmente volevo entrare su Steemit era per leggere degli articoli sul tema per capirne qualcosa di più.

Ad un mese di utilizzo della piattaforma posso dire che di articoli in tema criptovalute ne ho letti davvero pochi.. sono bastati pochi giorni per capire che la piattaforma offriva molto di più! Viaggi, scienza, fotografia, arte, cultura... non mi sarei mai aspettata di appassionarmi e di trovare così tanto materiale interessante e piacevole alla lettura!

Il mio primo post è stata una presentazione in inglese, da ingenua non pensavo ci fossero italiani, nè tantomeno una comunità italiana.
Cosi, a partire dal primo post mi è presa la mano e ho cominciato a pensare che non potevo citare le mie passioni senza poi raccontarle in altri post successivi.
Una parola tira l’altra... mi sono ritrovata a scrivere e a scrivere dopo molto tempo!

Ed è un lusso scrivere, perché io lo vedo come un modo per dedicarmi alla riflessione, ai ricordi, allo studio, alla conoscenza, ma anche per esprimermi e cercare di esternare i miei pensieri, quello che provo.

Dalla mia prospettiva nel giro di un mese ho superato molti grandi traguardi.

Prima di tutto mi sono ambientata, ho conosciuto delle persone eccezionali che mi hanno aiutata e indirizzata nella giusta via.
I ringraziamenti sarebbero troppi... consigli tecnici, dritte per la conoscenza della piattaforma, parole di incitazione, complimenti e incoraggiamenti, feedback sui miei lavori, interazioni personali, scambi di idee..

In secondo luogo, ho superato i 15 SP che Steemit mi aveva delegato all’inizio e raggiunto una reputazione pari a 47.

Per ultima cosa, ho conosciuto delle belle persone, ho letto dei post incredibilmente interessanti e infine mi sono persa parecchie volte nei miei pensieri e nella scrittura.

Le mie sensazioni quindi sono positive, anche se penso che il mio percorso qui sia ancora all’inizio!
In mente ho già molte idee e progetti che stanno animando la mia creatività e passato questo periodo duro di lavoro e studio ho intenzione di investire molto più tempo e forze nella piattaforma!

Ringrazio tutti coloro che fino ad ora mi hanno supportato e letto.
Vi lascio con il mio super banner, a presto!

44285F1B-E91F-496E-A94B-187F22368AA2.jpeg

Sort:  

Via, festeggiamo il tuo primo validissimo mese su Steemit, anche se sono più che convinto che per te il bello deve ancora venire, sperando anche in una rivalutazione dello Steem, in modo da rendere ancora più piacevole e redditizia la tua permanenza su questa peculiare piattaforma.
Buon compli-mese, cara @kurtein24k, tira pure gli alti regimi delle tue marce personali, perché hai una bella impostazione di fondo!!

Grazie mille mad! Sei stato fin da subito una delle persone che più mi aiutata ad arrivare fino a questa piccola meta!
il grazie è davvero grando e le tue parole sono sempre una motivazione per dare qualcosa di più!

Ti faccio ancora una volta i complimenti, sei brava!!
Continua così, il nostro gruppo ha bisogno di persone creative e capaci come te.

Un abbraccio!!
Girolamo

Grazie mille Girolamo, anche te devo ringraziare tanto!!
Magari per te può sembrare poco, ma i tuoi consigli tecnici, le dritte e anche gli incoraggiamenti che mi hai dato in qualche occasione sono stati veramente utili per impostare i miei lavori e per motivarmi a creare dei buoni contenuti!
Le tue parole mi fanno tanto tanto piacere e sono una spinta per dare ancora di più in futuro!

Un abbraccio, Camilla

Beh io intanto aspetto altri post sulle tue avventure da campionessa di bmx però...

aspetto eh :)

Ehehe ho già in programma di postare qualcosa settimana prossima.. non voglio anticipare niente, ma ti dico solo che domenica 1 luglio ho i campionati italiani a Verona!!

Stay tuneeed!!

Continua cosi, che andrai alla grande!

Grazie phage, anche tu stai andando alla grande! Infatti i tuoi consigli e le tue parole sono sempre molto graditi

Complimenti @kurtein24k, siamo sulla stessa barca, rimbocchiamoci le maniche e diamoci dentro !
Sei veramente brava, continua cosi.

Eh si hai proprio ragione! Siamo sulla stessa barca e sappiamo che possiamo anche darci una mano se abbiamo bisogno!
Anche tu stai andando alla grande!!

brava ragazza!!!
li passi tutti in manual!!!!

Ehh sii!! Poi, in manual sto migliorando tantissimo, da inizio anno ci sto lavorando molto e mi sto fissando degli obbiettivi! Spero di riuscire a farvi vedere qualcosuccia prossimamente!!

eh sarebbe una bella serie di post
"Mastering BMX"
foto/video di tuo papà e testi tuoi
poi però devi dividere con lui ;)

Eh non sarebbe una brutta idea! Le parte delle riprese ovviamente non posso farmele da sola, ma per il montaggio di solito sono io a pensarci! Non vedo l’ora di iniziare a fare queste cose, altro che studio!!!

Tanti auguri per il tuo primo mese con noi, non appena lessi i tuoi primi post avevo intuito il tuo talento :D congratulazioni!

Grazie mille Nicola! Sia per gli incoraggiamenti sia per i consigli e i complimenti che spesso mi hai fatto. Tutto questo è una spinta a migliorarmi sempre di più!!
Grazie ☺️

Il meglio deve ancora venire per te. finora posso dire senza alcun dubbio che tu sia davvero il tipo di steemit di addizione necessario.
Saluti (E-yargbarli).

Grazie mille, you can also comment in English if you prefer to ! I appreciate both ways 👍🏼

@kurtein24k you back now ?
How was the exams ...

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61240.20
ETH 3247.86
USDT 1.00
SBD 2.45