Mi presento ..
Buonasera a tutti,
ho già fatto i miei primi post senza presentarmi quindi, ecco qui...
Mi chiamo Federica e sono nata il 19/marzo/1989 (come si potrebbe dedurre dal mio nick).
Che dire, già prima di nascere, rompevo le scatole :-) ..... sono una gemella, ho un fratello gemello, alle prima ecografia non risultavo nemmeno ! stavo ben nascosta... poi però, mi è venuta fretta e ho deciso di superare mio fratello per venire alla luce...data presunta 12/aprile, data di nascita 19/marzo.
Ero piuttosto piccola, così finii in incubratrice per un pò !
Tutti, a casa, sono milanisti e sin da piccola mi hanno passato la passione per il colore rossonero e per il pallone...ed è così che mi trovavo con il cappello e le treccine di Gullit
All'età di 6 anni , dopo anni di nuoto, ho iniziato a giocare sul rettangolo verde. Ero sempre con il pallone in mano, ovunque andassi avevo un sacchetto e al suo interno la palla.
Le mie ginocchie, ne risentivano....giocavo ovunque, sul rettangolo verde, nel prato della scuola, nel parcheggio...
Ed è proprio da qui che inizia la mia avventura calcistica, i primi anni con i maschietti nella squadra del mio paese per finire poi nel Milan Femminile dove ho giocato fino ai 20 anni.
Giocavo in difesa, difensore centrale. Non posso reputarmi sicuramente un fenomeno anzi...molte erano più forti di me, sicuramente con piedi migliori ma la corsa, la fisicità e la lettura dei tempi di gioco mi hanno comunque portato avanti.
Ovviamente, ho anche studiato (il calcio femminile non da da mangiare :( ) e mi sono diplomata all'ITIS il 4 luglio 2008 dove ho studiato informatica .
Al termine, dovevo scegliere: università o lavoro ? la voglia di essere indipendente era tanta pertanto mi sono detta...se trovo lavoro mi butto e inizio. Così fu...colloquio con un'azienda informatica di Lodi e inizio del mio primo lavoro (anche attuale) a settembre 2008.
Iniziai con l'assistenza sul prodotto rilasciato (gestione presenze) per farmi spazio nel tempo a nuove attività e mansioni per diventare ad oggi consulente applicativo del programma di gestione trasferte e note spese e teamleader dell'assistenza.
Purtroppo, con l'inizio del lavoro, il tempo per il calcio non c'era poiché si parlava di 4 allenamenti a settimana a più di 80 km di distanza e decisi di smettere per riprendere poi, l'anno scorso a calcetto.
La passione, quando c'è, non sparisce !
Ovviamente, come tutti, avevo/ho dei sogni nel cassetto:
Diventare indipendente al 100% o quasi ed è così che ad agosto dell'anno scorso, mi sono trasferita . Sono sempre vicino ai miei ,(5 km) ma nella mia casina, che mi hanno dato una mano a creare questa indipendenza oggi...pago in autonomia il mutuo, si a volte si fa fatica ma sono contenta di farcela !
Comprare un cane tutto per me: a novembre 2016 è arrivata kira che ora ha 1 anno e due mesi. E' un amstaff, è di una dolcezza infinita...porta via tanto tempo ed è un grande impegno ma da così tante soddisfazioni che nulla pesa. Alla sera, non vedo l'ora di arrivare a casa per vedere lei che mi aspetta, scodinzola e riempie di baci
- Conseguire la patente della moto. A luglio, mi sono decisa, mi iscrivo...ad agosto partecipo ad un corso Donneinsella al circuito di franciacorta. Un weekend stupendo...non aver mai guidato una moto, arrivare il sabato senza saperla accenderla ed arrivare la domenica sapendo andarci ! Stupendo.
Il 9 ottobre, ho dato l'esame ed ora posso gridarlo HO LA PATENTE A3 !!!!!!
Avrei ancora uno / due sogni nel cassetto ma ...meglio non dirli prima che non si esaudiscano ... speriamo solo che il mio moroso (da 8 anni) si decida :-)
Penso di aver raccontato, a grandi linee, tutto anche se le cose da dire e le particolarità sarebbero veramente tanti..probabilmente ci vorrebbe un libro :-)
Grazie di avermi letta, buona serata
Federica
Benvenuta su Steemit.
Bel post di presentazione..accidenti, pure calciatrice..sei nata rossonera e dopo qualche anno hai pure avuto l'onore di giocare nel Milan! Benvenuta
:-) eh si...non che mia mamma fosse contenta del mio gioco a calcio :D
benvenuta!
Benvenuta, bel post per cominciare!!!
Benvenuta Federica. Bel post..... abbiamo qualcuno che ha giocato nel Milan!!!! 😳
Grazie ! Una cosa è certa... non ero pagata, non avevo i piedi di bonucci ma ci mettevo molta ma molta più voglia e passione :-)
This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the second half of Oct 16. We estimate that this post is undervalued by $24.14 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.
See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 16 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.
If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.