La prima volta in pista

in #ita6 years ago

Chi ha una moto e vede girare gli altri in pista non pensa .... 'che figata !! ' ?

Bene ... lo stesso succedeva a me quando, un anno fa, mi sono trovata al circuito di Franciacorta a fare il corso per la patente o ancora meglio, per imparare a salire in moto perché, fino ad allora, non ero mai salita in sella se non da zavorrina.

C'erano dei bimbi che, probabilmente, non sapevano nemmeno tenere in mano delle posate ma erano li, con le mini moto, che sfrecciavano davanti ai miei occhi. Era emozionante !

L'associazione con cui ho fatto la patente, associazione "Donneinsella", organizza da anni corsi dedicati alle donne e, quest'anno, ha organizzato anche il corso per la guida sportiva e le prove serali.
Al momento, considerando il costo, non potevo permettermi il corso di guida sportiva ma, le prove serali, non potevo farmele sfuggire inoltre, c'era la presenza di un istruttore quindi avevo comunque la possibilità di vedere il movimento, le traiettorie...

E' così che mi sono fatta coraggio anche grazie al mio ragazzo che mi ha incoraggiato e mi sono iscritta.

Arrivo al circuito di Franciacorta domenica alle 17, faccio conoscenza con le altre ragazze, facciamo l'iscrizione e via subito con il breafing.

Ore 18.15, tutte in pit-lane pronte per partire con i primi giri.

Foto scattata con il mio cellulare

Si parte, qualche giro per scaldare le gomme, imparare le curve e prendere mano con i cambi di direzione, le frenate.

Adrenalina allo stato puro, un'emozione indescrivibile perché dopo meno di 320 giorni dalla patente ero in pista cercando di mettere in pratica tutti i consigli ricevuti.
Dopo i primi giri, momento di stop per far scendere la tensione e riprendere dal dolore delle gambe...si...perchè lo spostamento sulle pedane, non essendo abituata, si è fatto sentire :-)
Poi, di nuovo in pista con il tramonto sullo sfondo.

Ragazzi...BELLISSIMO ! Bellissima esperienza che cercherò di ripetere prima dell'autunno perché è stato veramente ... non so nemmeno come descriverlo perché mi ha lasciato senza parole.

Ecco il circuito

Foto presa da internet, da Wikipedia

ed ecco alcune foto. Sono tutte scattate dai fotografi del circuito e le ho comprate al termine delle prove serali:

Per chi non avesse mai provato......lanciatevi e provate questa emozione unica !

Sort:  

Urca che brave! Hai una moto tua ora?

Si, la Suzuki gsxs 750 ;-) bellissima da guidare :-D

Bravissima! Quando si parla di moto e pista mi si illuminano gli occhi.. il mio pompone (chiedi al tuo ragazzo se il termine ti suona nuovo) è nel box per una promessa fatta a mia moglie alla nascita di nostra figlia.
Non vado in pista da quasi 4 anni e leggere il tuo post mi ha regalato una grande emozione.
Continua così e complimenti!

Che gasssss!!!!
Grande Kikka!!!
Solo una cosa mi lascia perplesso...ma vi hanno fatto girare con specchietti, luci libere etc etc??

@ciuoto gli specchietti sono stati coperti, non si vede ma c'è lo scotch di carta. Il resto, era libero...eravamo tutte, a parte una, neofite della pista quindi diciamo che eravamo piuttosto prudenti e trattandosi di solo un'ora e mezza probabilmente era più il tempo che altro. Di solito comunque coprono, il mio ragazzo ha girato il lunedì e hanno coperto.

Si, infatti è una regola...
in alcuni casi fanno proprio smontare il faro

Nice dear

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64261.31
ETH 2787.80
USDT 1.00
SBD 2.66