Il primo anno di kira, la mia figlia a 4 zampe

in #ita7 years ago

Ciao a tutti,

oggi vorrei raccontare l'inizio della storia di Kira, il suo arrivo e la nostra convivenza.

Era agosto 2016 quando, al rientro dalle vacanze, decisi di trasferirmi nella mia nuova casa.
Passare dal tornare a casa e trovare tutto pronto ad arrivare a casa e dover preparare tutto.
Trovare tutto lavato e trovarmi a dover lavare tutto.
Trovare i miei, con i quali parlare a non trovare nessuno.

Si è vero, a volte cercavo la "solitudine" perché dopo tutto il giorno a fare formazione, gestire clienti etc etc avevo voglia di un momento di pace ma c'erano quelle sere che non desideravo altro che sdraiarmi e avere al mio fianco qualcuno, qualcuno che non tradisse mai la mia fiducia ed è così che, mi misi alla ricerca di una piccola pala di pelo.
Le idee erano chiare, volevo un AMSTAFF.

Ricerche, ricerche e ricerche quando, finalmente trovo una foto che mi fa innamorare. E' un privato...mille domande...mi fido? non mi fido ?
Decido di documentarmi ancora su internet e prendere appuntamento per vedere la piccola e mi viene detto che, quella che ho visto non è più disponibile e mi manda la foto della cucciola, l'ultima, rimasta
15977221_10211808465506490_1443368841424433528_n.jpg

Non ci penso due volte, invio la foto a mio padre (scrivendo...senti, ti chiama nonno...), a mio fratello e al mio moroso.

All'insaputa di mia mamma, partiamo un sabato e andiamo a casa del ragazzo per conoscere questa cucciolina, si chiama AKIKO ed è nata il 22 agosto 2016.
La conosciamo per la prima volta dopo poco un mese dalla sua nascita. Ci corre incontro con il fratellino, ci gira intorno, mordicchia poi, si posiziona sulle gambe di mio fratello e si addormenta...è amore. Usciamo dalla casa, mio fratello mi guarda e mi dice prendiamo lei e la chiamiamo Kira.

Accetto, anche perché essendomi documentata so che dal punto di vista comportamentale, la femmina, è tendenzialmente più quieta.

Confermo al ragazzo e inizio ad attendere con il conto alla rovescia.

Arriva il 29 ottobre e andiamo a prendere la piccolina, andiamo a casa dei miei ( i nonni :-) e inizia a prendere famigliarità con la casa (a dimenticavo...mia mamma disse...questa non è la pensione del cane)
DSC_6155.JPG

L'avventura ha inizio... mi dicono di non farla venire sul letto ma ero da sola e lei piangeva, come facevo a non condividere con lei il caldo delle coperte?
La prima cosa che facevo appena alzata ? Tuta in pile, cappello, kira in braccio e subito fuori altrimenti pipì assicurata sul pavimento hihi

Piano piano impara e dopo poco, attende i suoi orari per fare i bisogni o, se necessario, attira la nostra attenzione.
In mia assenza, durante il giorno ed in attesa che a metà mattina/pranzo e pomeriggio vadano i miei, kira passa la giornata nel recinto dove dopo due giorni impara ad entrarci da sola . Era diventata la sua cuccia e, quando facevo andare il robottino, si nascondeva al suo interno.

Tante soddisfazioni, tante slinguazzate...si addormentava sulla mia spalla con il musino nascosto sotto l'orecchio.

Appena c'era tempo, si andava al parco e lei correva, correva...ed ogni bastone era suo.
Eccoci a febbraio
Kira.jpg

Tornare a casa da lavoro, trovarla li che aspetta scodinzola...è tra le cose più belle ed emozionanti che molto probabilmente, chi non ha un animale, non può capire.
Io stessa non potevo crederci ... ci vuole tempo, sacrificio, soldi ...ma quello che danno, che mi da kira, è molto di più e non potevo fare scelta migliore.
DSC_6580.JPG

Vi lascio con un piccolo collage dei miei momenti con lei, che è per la mia figlia a 4 zampe

15540796_10211443593704923_6516121248359376477_o.jpg

Untitled collage.jpg

Grazie della lettura!

PS: Ricorda, un cane sarà sempre fedele ... non tradirlo. Non è un gioco, è soprattutto in impegno. Sii convinto quando farai la tua scelta
PPS: Le foto sono del proprietario.

Sort:  

cavolo è davvero stupenda!!

Kira è bellissima :) solo vivendo tutti i giorni con un cane/gatto puoi capire quanto sia meravigliosa la convivenza, e come diventino presto parte della famiglia!

Grazie!

Confermo , diventano a tutti gli effetti parte integrante!

E' vero, chi ha avuto un cane sa di cosa parli. Per tutti gli altri, non possono capire.

;-), anche io stessa non capivo quanto ci si potesse affezionare ma ora...<3

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the first half of Oct 19. We estimate that this post is undervalued by $21.30 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 19 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63964.02
ETH 2592.87
USDT 1.00
SBD 2.75