America 2010 - New York - Parte 4

in #ita7 years ago

Arriva poi il momento di andare a visitare quello che sarebbe diventato il "Ground Zero" (noto anche com sito World Trade Center) .

Nel 2010 , era tutto in costruzione ma l'avvicinarsi la, dove prima c'erano le torri gemelle, ti fa fermare il fiato e la voglia di fare foto diventa pressoché nulla.

Sul muro, si poteva vedere una rappresentazione di quel momento e dei momenti successivi

intorno, invece, tutto era un cantiere

Nulla faceva immaginare cosa sarebbe venuto fuori dopo qualche anno.

E' vero, stavo raccontando della mia prima volta a New York ma qui...c'è un pezzo di storia passata, presente e futura e non potevo fermarmi alla sola pubblicazione della foto di quel momento.

Vi assicuro che quando sono tornata, a lavori finiti, il fiato era ancora più corto della prima volta. Il solo immaginarmi di quanto era successo, delle vite portate vie, della velocità con cui era tutto accaduto....

Come dicevo poche foto ho scattato, di quelle che vedete, due sono mie e altre due prese esternamente.
Era come se mi fossi spenta, ero immobile a guardare il tutto intorno a me e non me ne pento, perchè se per altri posti ci voleva proprio una foto ricordo qui...il ricordo...rimane impresso dentro alla mia mente e al cuore.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61328.01
ETH 2752.11
USDT 1.00
SBD 2.45