2017 - ingresso nel mondo crypto

in #ita7 years ago

Cryptovalute

Immagine presa da pixabay.com

Che dire...nel 2017, più precisamente a luglio, mi sono imbattuta nel mondo delle cryptovalute.

Non c'è un momento, secondo me, dove si può dire....ok, ora so tutto perchè ogni giorno ci sono delle novità.
E' un argomento così grande che probabilmente nessuno sa tutto.....poi, ultimamente, se ne sente parlare alla radio, al telegiornale ma di fatto, nessuno di loro sa di cosa sta parlando...parlano per sentito dire e aiutano a generare più confusione che altro.

Io, sono mesi che navigo in internet e per chi come me sa poco di inglese, le difficoltà sono tante, ma mi metto di impegno, mi sono iscritta a delle comunità italiane per seguire consigli, per imparare.

E' per questo che ho provato qualche investimento che può avermi portato più o meno soddisfazioni:

  • Genesis Mining > ho sottoscritto un contratto di 0.4 TH di Sha256. Il contratto è a tempo indeterminato ma a causa del traffico di rete, è stato aumentato il limite di pagamento pertanto ho optato di convertire in altra crypto. Nonostante i pochi mesi, su GM, ho già recuperato i 50 euro investiti e sono soddisfatta dell'investimento

  • Hashflare > ho sottoscritto due contratti da 50 euro uno per bitcoin e uno per dash. Purtroppo dash, dopo le prime soddisfazioni, ha avuto un'impennata la difficoltà e ad oggi, non arrivo a ricevere nemmeno un centesimo in ogni caso anche qui, considerando il rialzo, sono rientrata dell'investimento.
    Lo stesso vale per bitcoin ma qui, se quando ho sottoscritto era a tempo indeterminato, ad agosto hanno cambiato le regole e messo annuale.
    Avendo alzato i limiti di prelievo, da un pò di tempo non riesco a prelevare. Ho così scelto di reinvestire (circa 100 dollari) . Vedremo se riuscirò a rientrare di quanto investito

  • Bitconnect > anche qui, dopo aver visto video, letto recensioni ho iniziato con un investimento di 120 dollari incrementando poi di altri 120. Ad oggi, sono rientrata di quanto investito e al cambio attuale, sono in guadagno....dovrò comunque attendere i 299 giorni per il ritorno del capitale . Sono super soddisfatta e mi piacerebbe arrivare ad aumentare il mio lending.

  • Davor > sono entrata da pochi giorni, al momento il ritorno è soddisfacente. In ogni caso è una piattaforma giovane, attenderò per una conferma

  • **UCH, OAC **> ho partecipato alle ico ma ad oggi, non posso ritenermi soddisfatta in quanto, mentre i primi sembrano "scomparsi" e non danno comunicazioni, la seconda ha avuto un abbassamento del prezzo che sono al limite della perdita. Mi hanno però insegnato di portare pazienza, se sono rose fioriranno :-)

  • EXA, EIGENCOIN > finite le ico e preso pochi token, sono in attesa dell'apertura .... incrocio le dita perchè se riuscissi a rientrare anche di poco sarei comunque felice

  • FINCOIN (FTB) > azienda italiana, mi piaceva l'idea...purtroppo non sembra aver raggiunto un gran numero di partecipanti oltre al fatto che spesso, sono latitanti...sto aspettando per vedere se qualcosa cresce...speriamo altrimenti...anche qui ... 100 euro persi. Ma il mercato delle crypto è anche questo

In linea generale, in questi mesi, penso di aver fatto un pò di esperimenti...sto diventando più cosciente anche grazie alla comunità di cui faccio parte.

Che dire...speriamo che questo 2018 porti anche un poco di fortuna in questo ambito (a volte ci vuole bravura ma ...anche fortuna!! )

Sort:  

Anch'io sono abbastanza nuovo per questo mondo...conoscevo le crypto da anni e grazie ad un amico avevo anche sviluppato dei faucet...ma non ho mai investito...ad inizio Novembre invece ho deciso di buttarmi...ed al momento ho avuto fortuna perchè sono riuscito a prendere i BTC sotto i 6000€ prima del mega rialzo...poi piano piano ho scoperto le altcoins, le ico, le piattaforme di lending e tutto il mondo che gira intorno...più approfondisco più scopro cose nuove e più mi rendo conto di saperne meno di prima ... ma è un mondo veramente affascinante...
Devo ammettere che si sono un paio di persone che seguo principalmente su youtube (e che fanno anche parte del giro SteemIT) che mi stanno dando una mano ad orientarmi ed insieme a qualche consiglio di amico cerco di galleggiare

In bocca al lupo per i tuoi investimenti!!!

grande..speriamo bene ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58495.34
ETH 2300.70
USDT 1.00
SBD 2.47