Effetti contrastanti 💘

in #ita7 years ago

Quando c'è amore, l'imbarazzo svanisce.
Penso si potesse fare qualsiasi cosa per amore. Oggi ne ho avuto piena dimostrazione grazie a Michele e Pina.
I promessi sposi.
Con un breve corteo familiare e la dolce serenata, lo sposo ha reso quella fredda sera di dicembre nella cosa piú carina di sta terra.
Io e la mia famiglia eravamo stati avvertiti giusto 20 minuti prima dell'evento ed era buffo, agli occhi altrui, il nostro casuale abbigliamento che non dava molto a vedere, infatti è proprio quello che dovevamo fare: mantenere un profilo basso. Cosa non meglio di cappucci neri? Ricapitolando, noi 7, la gang degli incappucciati infreddoliti che l'unica cosa che facevano era imtimorire i passanti, indovinate chi andiamo a beccare per strada? Ovviamente la sposa.
-ehmm stiamo andando a fare le unghie per domani
• Alle 10:30 di sera?
-... si! Mannaggia è così tardi, è meglio andareee ciaooooooo
cavolo, potevamo inventarci una scusa migliore
A quel punto vediamo una macchinina blu indirizzarci dove il tutto è iniziato.
Eravamo una ventina di noi compreso lo sposo. Via! Partiamo.
Ci incamminiamo e la chitarra inizia a suonare quando ci troviamo fuori il portone.
Oooii vitaa oi vita miaaa..oii corr e chist coree sì stattt o primm ammorr...
Dal balcone vediamo uscire la sposa, in cappuccio anche lei. Vista la distanza si intravedeva il bianco del suo sorrisone. Era imbarazzata e divertita nel vedere i nostri applausi accompagnati dai fuochi che ci circondavano.
Non potevano mancare dolci e champagne.
Io e i miei cugini non smettavamo di sorridere, ce ne siamo andati di lì che stavamo ancora ridendo. Perchè è proprio questo l'effetto che provoca l'amore.
Arriva e neanche te ne accorgi, è così potente che si espande per chi ti circonda.

É arrivato il giorno tanto atteso.
Wa da questa frase sembra il mio di matrimonio, ma che c'e di male, io amo i matrimoni; una giornata intera da trascotrere tra cugini e parenti ritrovati che forse non conoscevi neanche, camerieri col pensiero fisso di non far mancare cibo a tavola, nonni seduti in un punto dall'inizio della giornata, bambini teneri che canticchiano con le corna da renne. Per non parlare delle risate continue, delle strane danze e al parente inmancabile che si addormenta in chiesa. Perchè il matrimonio non è solo per gli sposi, ma tocca la vita di tutti gli invitati.
Infatti.Che indecisione. Rosso o blu?. Vada per il blu. Infilato e go go go da zietta. Lo sapevo, siamo arrivate tardi. La sposa era ormai sulle scale. Il drone volava in alto basso destra sinistra,non faceva capire niente. I confetti non in faccia e non con violenza. Giú per il cancello e dentro in macchina.
Il corteo con quel boss mafioso di mio zio era rumoroso, quasi fastidioso. Per le strade si sentiva solo il rumore del suo clacson e ho detto tutto .Giú dalla macchina e dritti in chiesa. Dopo esserci persi il Si degli sposi per la troppa permanenza in chiesa ci siamo diretti verso il ristorante. Vasto buffet e vasta la nostra fame. Appena ho pensato di scrivere frittura la mia pancia ha dato un segno di ribellione.
Tanto per farvi capire meglio la situazione:
dovete sapere che la mia vita è una burla e i miei ''cari" diciamo che vivono per rendermi la vita più buffa di quanto già sia, e questo lo fanno mettemdomi in imbarazzo. Sempre. (♡)
Arrivando al dunque.
Ero tranquilla, seduta al mio tavolo con tutti i miei cugini.
Abbell e buon arriva la sposa.
Si avvicina con un uomo più o meno sulla quarantina, pelatuccio e molto ma molto impacciato e mi dice:
-katiuuuuù ti avevo detto che ti trovavo un
bello wajone ed eccolo quii, ti voleva
conoscereee
Così vedo quest uomo, imbarazzato anche lui, che mi porge la mano.
A quel punto il rossore della mia faccia non era paragonabile a quello del sangue che si sarebbe versato il giorno dopo per mia vendetta. Mentre tutti, al tavolo, scoppiano a ridere, ci stringiamo la mano e lui fugge spaesato.
-Chiamat e pumpier- continua la sposa
I continui schiamazzi facevano attirare ancora di più l'attenzione degli altri tavoli su di noi, ma più che altro, su di me.
Ero lo zimbello del matrimonio e avevo ormai addosso gli occhi di tutti. Solo la faccia sotto terra potevo mettere.
I miei cugini non la volevano finire di nessun modo. Menomale che a distarre tutti c'erano ancora i bambini canterini. Così e stato. Tante attese per avere in fine questi bei ricordi. Ma tutto sommato questa cosa ci ha resi più uniti. Tra le risate e i rossori tutto è bene quel che finisce bene. E se finisce con il bacio degli sposi, tanto meglio.
Ma è stato davvero così perfetto?
Quest ultimo pensiero lo dedico agli infelici, che nonstante queti bei momenti, non se la vivono bene pensando ai propri problemi. É riferito a una persona in particolare, molto legata alla sposa . Con un sorriso apparente si notava benissimo il suo grido di dolore. Non mi piace quando si é gelosi, ma neanche quando si soffre. Si deve sempre essere felici per il prossimo, ma soprattutto se quel prossimo é il tuo amico più caro.
Ma lei non è stata la sola. Altri infelici li ho trovati quella sera stessa. Sempre di mezzo questa gelosia. Io non la tollero. Con quella sceneggiata ha parlato chiaro. Le minacce a che servono? Non vanno fatte. Ho deciso di aggiustare le cose.
Sono comunque dell'idea che nessuno debba cercare al buio le chiavi tra le foglie da solo, cosí l'ho aiutato.
Non scendo nei dettagli perchè il privato rimane tale.!

20171120_164901-EFFECTS.jpg

Sort:  

Bella storia, bravo.

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Dec 04. We estimate that this post is undervalued by $30.70 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Dec 04 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67334.64
ETH 3519.34
USDT 1.00
SBD 3.10