Magic the Gathering

in #ita7 years ago

Ebbene si ragazzi è tanto che non scrivo ma stavo pensando con cosa potevo deliziarvi. Non so voi ma io sono degli anni '80 e in quei tempi usava giocare con gli amici ai giochi da tavolo, di carte ecc e tra tutte le mie collezioni che ieri stavo rimettendo in ordine, sono uscite fuori le mie carte MAGIC oltre ad alcune delle mie schede telefoniche della mia collezione privata.

Bene detto questo, ho deciso di insegnarvi a giocare a MAGIC, rievocando i miei vecchi tempi e dando lezioni di arte magica quale è il principio del gioco.

Questo di oggi sarà solo un Post introduttivo, senza foto ne niente solo per far si che gli interessati inizino a seguire l'argomento. Le mie carte sono vecchie, sono tante e visto che me ne dovrò liberare prima o poi, le farò valutare e se qualcuno di voi è interessato a valutazioni o ad acquisti, visto che ormai è da tanto che sono fuori dal mecato, si faccia pure avanti.

Cosa è Magic the gathering? Beh semplice è un gioco di carte strategico. Le carte sono divise per colori e tipologie ( Rosse, bianche , nere, blu e verdi più le carte artefatto le multicolor e le terre ) e ( stregonerie, creature, istantanei, terre, interruzioni, incantesimi, ecc...). Ogni colore è rappresentato da un simbolo:

  • Verde -albero ( foresta è la terra che serve per giocare carte verdi )
  • Nero - teschio ( palude è la terra che serve per giocare carte nere )
  • Rosso - fiamma ( montagna è la terra che serve per giocare carte rosse )
  • Bianco - sole ( pianura è la terra che serve per giocare carte bianche )
  • Blu - goccia ( isola è la terra che serve per giocare carte blu )

Ogni giocatore parte con 20 punti all'inizio della partita e il suo obiettivo è quello di portare l'avversario a 0.

Vengono pescate inizialmente 7 carte a testa dai mazzi personali di ogni giocatore e giocate a turno le varie magie. Ovviamente prima di giocare le magie come precedentemente detto devono essere calate le carte terra per attingere il mana ( è il costo di gioco di ogni carta ) necessario per giocare le altre magie. Le varie carte in campo poi serviranno sia da difesa che da attacco ma più avanti se la cosa interessa a molti, spiegherò come si svolge una partita nel dettaglio.

Per adesso vediamo se l'argomento interessa. 

Alla prossima " lezione" dove pubblicherò un po' delle mie carte per farvi capire le varie tipologie di carte ( premetto che le mie sono carte diciamo old-school e che le ultime espansioni non le ho avendo abbandonato la collezione infinita anni e anni or sono ).

Vi saluto e ci aggiorniamo prestissimo.

Ciao Jok80

Sort:  

Sono stato un gran giocatore di Magic fino agli ultimi anni delle superiori... poi mi son reso conto che un gioco dove per competere coi miei amici devo sborsare una barca di soldi non era molto sano ;) Divertente comunque se non giochi i tornei!

Davvero divertente si...mi sono fatto delle partite memorabili e qualche torneo pure l'ho giocato. Ora mi sa che sono rimasto indietro con le mie carte di vecchia generazione anche se ho visto che adesso fanno i tornei old school ( fatti solo da vecchie carte ) ma frose è meglio se vendo o regalo tutto!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60385.82
ETH 2321.90
USDT 1.00
SBD 2.51