"Motoinconvenienti..."

in #ita6 years ago

cari steemians,

sono qui a raccontarvi un episodio che mi è accaduto ieri e darvi un piccolo consiglio...

Pur avendo a disposizione due tre caschi anche di una certa qualità chissà perchè uso sempre il più scadente, questo che mi vedete in testa in questa prima foto. Si tratta di un Jet che ho comprato da tempo immemore e d'apprima ho usato per andare avanti e indietro con lo scooter ma poi ho cominciato ad usarlo anche in moto per via della sua praticità... è un casco che onestamente ha fatto il suo da un bel pò e sarebbe stato da buttare già da parecchio....

IMG_20180711_145611.jpg

Insomma, per farla breve...

Ieri vado in gita abbigliato come vedete, casco Jet, occhiali neri e scaldacollo... dove vado, dove non vado!? decido di andare a pranzo in trattoria da un mio conoscente e mi avventuro allegramente, fatto sta che viaggiando intorno ai 100/110, ad un certo punto mi si spiaccica sugli occhiali un insetto piuttosto grosso e improvvisamente non vedo più una mazza.... se avete visto il film "svalvolati on the road" avete già capito la situazione.... Naturalmente la poltiglia dell'insetto mi si sparpaglia anche sulla faccia e incomincio ad avvertire un certo bruciore intorno alla zona del naso e sotto l'occhio sinistro, strano penso, eppure l'impatto è avvenuto sugli occhiali...

Doveva trattarsi di un vespone di quelli grossi che quando ti punge devi andare all'ospedale. Nel mio caso non sono stato punto ma evidentemente il veleno del pungiglione è presente in tutto il corpo dell'insetto e non è necessario che ti punga ma è sufficiente frizionare la poltiglia sulla pelle affinchè questa risulti essere estremamente urticante....
Un pò come quando nuoti e ti ritrovi circondato da un banco di meduse...

IMG_20180517_133546_1.jpg

... non che sia mai stato un bell'uomo ma qui, "appunturato" e circondato dalle stalattiti nella cantina del mio amico, risulto essere anche più brutto del solito...

Sicuramente non tutti sono consapevoli di quanto sia pericoloso non usare le apposite protezioni e qui mi sembra utile allertare quanti viaggiano anche soltanto in bicicletta senza usare nemmeno gli occhiali. Quindi il consiglio che mi sento di dare è quello di portare sempre delle lenti di protezione indipendentemente dal mezzo che state usando perchè già a 20 all'ora una mosca può fare danni se ti entra in un'occhio, un moscone a 100 all'ora te lo fa perdere... inoltre, sembrerà una banalità, oltre al kit antiforatura, portatevi detro anche una penna dopopuntura ovvero una fiala di ammoniaca per alleviare il dolore del veleno e contenere il gonfiore...

IMG_20180711_145218.jpg

Qui sopra è lo scollinamento al passo del Vrsic, Slovenia... io qui ho fatto Trieste, Udine, Tarvisio, Kranjska Gora, Passo del Vrsic, Val Trenta, fiume Soca (Isonzo), Nova Gorica, e poi casa, 450 km, un bel giro...

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g274866-d298652-Reviews-Soca_Valley-Bovec_Slovenian_Littoral_Region.html

Alla prossima, grazie ciau.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.031
BTC 60795.60
ETH 2627.31
USDT 1.00
SBD 2.58