La potenza dell'interesse composto.

in #ita7 years ago

Il concetto di interesse composto è davvero interessante, e capirlo fino in fondo può essere utile per realizzare che a volte i soldi che sembrano cadere dal cielo sono in realtà frutto di una formula matematica.

Se io oggi investo 1000€, e mi viene applicato un tasso d'interesse dell'1% quotidiano, maturerò 10€ al giorno per ogni giorno in cui il capitale è investito. Quindi dopo 100 giorni avrò guadagnato 1000€, e aggiungendo il mio capitale investito nelle mie tasche ci saranno 2000€. Questo è l'interesse semplice.

Se invece ho la possibilità di prendere quotidianamente i miei interessi maturati e aggiungerli al mio capitale, allora i miei profitti prenderanno tutta un'altra strada.
Infatti già dal 2° giorno, metterò i miei 10 euro guadagnati all'interno del capitale investito, cosicchè il giorno successivo il mio guadagno non sarà più di 10€, ma di 10,10€. Questo è l'interesse composto.

In questo modo, dopo 100 giorni avremo non più 2000€, ma 2670€.

Tornando al concetto iniziale, quei 670€ di differenza sembra che siano caduti dal cielo, invece sono semplicemente il frutto dell'applicazione dell'interesse composto.

Grazie alla piattaforma Bitconnect, è possibile effettuare un investimento di questo tipo. Lo sto testando quotidianamente sulla mia pelle (e sul mio portafoglio), e non potrei esserne più soddisfatto.

Vi invito ad approfondire l'argomento anche sul mio canale Youtube. Troverete molti collegamenti utili per calcolare e monitorare i vostri guadagni.

Ho un solo rimpianto riguardo Bitconnect.. non avere iniziato prima!

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
► Email: [email protected]
► Bitconnect Spreadsheet: http://bit.ly/2xy5uZp
► Calcola il tuo guadagno: http://compoundaily.com/
► Controlla l'andamento del mercato: https://coinmarketcap.com/all/views/all/
► Coinbase - Acquista i tuoi primi Bitcoin (10$ Bonus): https://www.coinbase.com/join/599c8bc... ●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 63180.80
ETH 3418.30
USDT 1.00
SBD 2.46