Natale

in #ita7 years ago (edited)

0D0693C8-EBEE-4F50-B620-44A0A8FAAD07.jpeg
Il nostro gattino Joey

Sono le 21:30.

Siamo tutti seduti a tavola, c’è calore. In tv stanno facendo Una poltrona per due di nuovo.

In sottofondo i miei figli scherzano sul film, perché non c’è Natale senza che questo film venga trasmesso, e tutti ridono

Ed è così, sono anche queste, usanze che fanno il Natale.

Un film come una Poltrona per due al quale noi abbiamo dato un valore.

E mi sono chiesta, al giorno d’oggi, dove, ad ogni angolo di questo mondo troviamo fame e distruzione, che cos’è che ci può far sentire sereni?

Quella sensazione che per un momento ti fa sentire come se tutto andasse bene? Che alcuni chiamerebbero più semplicemente felicità? Più o meno breve che sia.

Io l’ho captata in quell’istante.

Noi attorno ad un tavolo abbellito per le feste e pieno di ogni ben di Dio.

I miei figli accanto a me, il camino acceso, le finestre appannate, e l’albero di Natale che sbrilluccica.

Questa è la vera felicità.

Avere la mia famiglia unita ad un tavolo.

E voi? Qual è il vostro momento felice? Non è una domanda banale, perché dietro c’è un mondo fatto di Amore.

E intanto che attendo le vostre risposte, vi auguro un felice e sereno Natale, con chiunque voi amiate!

35B5F017-ED69-40D4-B594-9A8214B8ED63.jpeg
Il coccolone di casa

Grazie per aver letto!

@janettes

Sort:  

ma dai, il mio ha il pelo nelle zampette come se avesse delle unghione stile zoccoli. Ma è bellissimo.

Amore chissà che meraviglia 😀

Congratulations @janettes! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply
Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 65178.97
ETH 3261.27
USDT 1.00
SBD 2.68