Buoni propositi

in #ita7 years ago

68373D06-D741-4F6C-8117-C7AE4557F96A.jpeg
Fotografia senza copyright

È da tanto tempo che non mi immetto dei buoni propositi per l’anno nuovo.

Non c'è anno nuovo senza buoni propositi

Da una parte perché ogni volta mi dico :

Dal 1 gennaio mi metto a dieta. Ma tutti sappiamo come va a finire!

Ma quest’anno sarà il mio anno! Me lo sento!

E così prima di chiudere questa lunghissima e meravigliosa giornata insieme alla mia famiglia, stilo i miei 10 buoni propositi.

Iniziamo con la n. 10 della classifica!

Ritrovare il mio peso forma.

Sì perché quest’anno è stato un periodo di forte stress per un motivo o per un altro e io purtroppo (ahimè) somatizzo ingrassando!
Ma sto riuscendo, anzi, sono riuscita a trovare un equilibrio tra me e il mondo circostante.

Al numero 9 troviamo

Non strafare.

Esatto. Perché sono una donna che darebbe tutta se stessa per aiutare gli altri.
E poi mi ritrovo sempre a un passo dal ritrovarsi sull’orlo di una crisi di stress.

Ma siccome non ho più voglia di trovarmi in questa situazione, cercherò di trattarmi meglio.

Al numero 8 ho scelto di

Ritornare a ballare

Io e mio marito amavamo, e tutt’ora amiamo il latinoamericano, e ogni venerdì sera andavamo a ballare.

Abbiamo smesso sempre per impegni, ed è ingiusto privarsi di una passione che fa bene alla coppia e al colesterolo!

Al numero 7

Completare il grande puzzle da 2000 pz!

In famiglia siamo grandissimi appassionati di puzzle, e credo sia doveroso completare l’incarico!

Al numero 6

Non credere sempre a tutto e tutti.

Sono una persona che non si fa mai la domanda “sarà vero”?

E non va bene, perché al giorno d’oggi le persone come me se le mangiano per colazione.

63E538FD-2337-457F-AA52-FAD39DAA0A7B.jpeg
Fotografia senza copyright

Al numero 5

smettere di fumare

Perché il fumo fa male, e mi sono stufata di essere dipendente da una sigaretta.
È nociva e maleodorante.

Al numero 4

Ridere di più

Il sapere essere più leggera nella vita, e riuscire ad accettare le avversità.

Al numero 3

Volermi più bene

Avvolte mi è capitato di sminuire la mia persona, e questa cosa non accadrà più! In nessun caso!

Al numero 2

Essere più tollerante

Al numero 1

Dire alla mia famiglia più spesso che gli voglio bene e che sono importanti per me.

7C836D25-6392-4A64-B6DF-5DBF4A103C30.jpeg
Fotografia senza copyright

Concludo sperando di essere una persona migliore e di poter aiutare il prossimo ma senza precludere ciò di cui ho bisogno io.

Sort:  

#life
Winston Churchill : Keep calm and carry on.

Ciao @janettes sono nuovo di Steemit e mi farebbe piacere seguirti e votate i tuoi post!
Se ti fa piacere seguimi e votami così da crescere insieme!

La 9, la sei e la due fanno parte anche dei miei di propositi ^^

Ce la faremo!! 👍🏻💪🏻💪🏻💪🏻

nothing is impossible......

Assolutamente d’accordo!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66094.73
ETH 3446.09
USDT 1.00
SBD 2.66