A Mosquito viewed by a confocal microscope | Una dannata zanzara vista da un microscopio confocale [ITA/ENG]

in #ita6 years ago (edited)

ZANZARA1.jpg

Gli occhi di una succhia sangue (Immagine dell'autore - tutti i diritti sono riservati)
Bloodsucking's eyes (Author's photo - All rights reserved)

ENG

The spring finally starts to take its colors. The days that get longer, the half sleeves t-shirt, the off-side trip, the walks in bicycle, the sweaty shirts, the stench in bus, the sleepless nights, but above all them: the mosquitos!

They observe you, they know you better than anyone else and at right time they strike. Lights out, closed windows …if you live in a hot and muggy city you can understand. We use every type of escamotage to try to contain this threat, but they are a superior enemy, not beyond our gasp.

It is said that to fight your enemy you needs to know him more closely. I have tried to take this advice litterally the analyzing to the confocal microspy one damned bloodsucking mosquito and exciting her with 3 different lasers.
Enjoy the result,

No “poor” mosquito has been abusing for this analysis (probably the opposite).

ITA

La primavera finalmente comincia a prendere i suoi colori. Le giornate che si allungano, le magliette a mezze maniche, le gite fuori porta, le passeggiate in bicicletta, le magliette sudate, il puzzo in autobus, le notti insonni, ma soprattutto loro: le** zanzare**!

Loro ti osservano, loro ti conoscono meglio di chiunque altro e al momento opportuno colpiscono. Le luci spente, le finestre chiuse, chi vive in città calde e afose ne sa qualcosa. Usiamo ogni tipo di escamotage per tentare di arginare questa minaccia, ma loro sono un nemico superiore, non alla nostra portata.

Si dice che per combattere il nemico bisogna conoscerlo più da vicino. Ho tentato di prendere alla lettera il consiglio analizzando al microscopio confocale una dannata succhia sangue ed eccitandola con 3 laser differenti. Godetevi il risultato.

Nessuna “povera” zanzara è stata maltrattato per questa analisi (al massimo il maltrattato sono io).

ZANZARA2.jpg

ZANZARA3.jpg!

Dettagli del corpo - con peli - di una succhia sangue (Immagine dell'autore - tutti i diritti sono riservati)
Body's detail (Author's photo - All rights reserved)

Sort:  

Le immagini sono tue?
Suggestive, bellissime.
Complimenti!
Sei una continua sorpresa!

Si infatti. Sono assolutamente affascinanti da ammirare, a prescindere dal contenuto. Gli occhi sono abbastanza riconoscibili, ma il resto è una vera sorpresa vedere. Yes!! 100% mie. Se dovessero interessarvi ulteriori contenuti simili potrei continuare a pubblicarne. Almeno per avere un punto di vista differente dai soliti. L'unico porblema è che non vorrei perdere di vista il mio focus. Ma ho così tanti interessi ciò diventa sempre più difficile.

Sembrano dei quadri astratti. Le zanzare a parte il discorso rompiba@@ sono degli insetti incredibili per le doti strumentali. Posso immaginare che siano state studiate dal Pentagono, perché se facessero una macchina di guerra con le medesime qualità tattiche di ricerca, sarebbero dolori.

Assolutamente. Per non parlare delle api. Pensare che non esisteremo nemmeno senza di loro mi ha fatto cambiare opinione su questi insetti. Hai mai visto la serie Netflix Black Mirror? In una di queste puntate, l'ultima della seconda stagione credo, vengono create appunto delle api drone ...puoi immaginare!

Le immagini sono davvero fantastiche, non si immagina nemmeno lontanamente che siano parti fisiche di quelle bastarde. Io vivo in mezzo alle risaie quindi chi meglio di noi le conosce? ne basta una per non dormire la notte e dopo una certa ora coprifuoco perché escono solo loro!

Non vivo in mezzo alle risaie ...ma a Firenze e vicino al Mugnone, e tanto mi basta!! Quì ce ne inventiamo di tutte, ma alla fine vincono sempre loro.

Ho iniziato a leggere pensando che niente di ciò che potevo leggere o vedere potesse farmi cambiare idea sul cattivo rapporto che abbiamo io, le zanzare e il piatto che servo costantemente loro per mesi con il mio sangue.. Ed invece, porca paletta, mi ha fatto rimanere a bocca aperta!

Grazie mille. Sono contento che ti piacciano. Ma in realtà, per quanto affascinanti possano essere, la mia opinione su di loro non cambia XD

Mi hai fatto rimanere a bocca aperta attenzione, non mi hai fatto cambiare però :P

Chiamami pure, ci penso io a maltrattarle, mi assumo tutte le responsabilità, di massacrare queste malefiche e subdole opere di tormento e di rottura di cog...ni, uno degli esseri più maledetti della Terra.
Sulla bellezza e sulla spettacolarità dei tuoi scatti nulla da eccepire, veramente peculiari ed eccellenti!!

E non abbiamo ancora visto niente purtroppo. Grazie mille. Marari più in là pubblicherò qualche altra foto al confocale di qualche sgradevole insetto o cellula. Avete suggerimenti?? XD

Continuando il filone delle rotture di p...e, sicuramente la mosca!!!

Era femmina?

Non sono un esperto di insetti ma sembrava essere un maschio.

... da quel che so credo siano solo le femmine che pungono.

Queste donne!! 😂 @john-gpr

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63248.94
ETH 2576.33
USDT 1.00
SBD 2.85