You are viewing a single comment's thread from:

RE: Decenza, logica, ed altro ancora

in #ita6 years ago

Secondo me parte tutto da una Progettualità. E' chiaro che poi su un social questa possa lasciare il tempo che trova, soprattutto se l'incentivo è alla Quantità piuttosto che alla Qualità (non è il mio pensiero, ma è la logica sottostante al voto ponderato, per cui chiunque avrebbe interesse a scrivere pur di beccarsi la propria fetta di torta). Mi pare di capire che è molto facile perdere la bussola quì su Steemit. Vedo i risultati che tanti di voi hanno saputo raggiungere solo in questa prima parte di anno, e se dovessi paragonarli a un mio eventuale percorso, mi sembrerebbe una cosa fuori da ogni portata. Però poi mi dico anche che forse tanti di quelli che oggi sono ancora quì con costanza e con un progetto, sono proprio quelli che solo qualche mese fa si ponevano le mie stesse domande. Quindi ...lo scopriremo solo vivendo.

Sort:  

Le stesse domande che ti sei legittimamente posto tu me le facevo anch'io quando sono arrivato su Steemit, e ti posso garantire che praticamente non conoscevo nessuno, qui, piano piano, ho cercato di farmi conoscere, cercando sempre di comportarmi in una maniera che il mio operato non fosse passibile di ripresa da parte di qualunque altro utente, pone come principio cardine un semplice detto, "non fare ad altri quello che non vossesti fosse fatto a te", e piano piano le cose sono sempre più migliorate.
Il consiglio che ti posso dare è quello di crederci, e di provarci, nel limite delle tue possibilità concrete, soprattutto in termini temporali, perché Steemit per dare qualche risultato ha bisogno di un po' di tempo, inteso come tempo personale da dedicare in una giornata e tempo della piattaforma per iniziare a dare i suoi frutti, l'importante è fare le cose con passione, e possibilmente dedizione, mi piace questo sistema, e penso che sia tangibile.
Grazie mille per il tuo contributo e per il passaggio da queste parti, caro @ixion89

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60869.98
ETH 2713.11
USDT 1.00
SBD 2.45