50 sfumature di Steemit | Immagina. Puoi.

in #ita6 years ago

I 50 sono una soglia importante: per tanti sono un punto di arrivo, per altri un punto di inizio.

Sono uno spartiacque tra vecchio e nuovo, occasione per tirare le somme su quanto si é costruito nella propria vita, la realizzazione o la disillusione per quanto immaginato nei 30.

ibiza3.jpg
Immagine dell'autore

Si ma ...io ne ho 29 di anni, perché sto parlando dei 50?

I 50 di cui parlo sono la reputazione che ho da poco raggiunto a distanza di un mese o poco più dall’inizio della mia avventura su Steemit. Ancora non so cosa questo possa significare, quale sia l’importanza di un numero accanto a un nome, perché è di numeri che stiamo parlando. Quello che so é che oggi mi sento non solo un utente consapevole, ma anche un utente coinvolto, perché no, anche emotivamente.

Quale social oggi é capace di offrirti questo?

Non conosciamo il nostro futuro, né quello di questa piattaforma, sempre incerto e spesso dato per spacciato, ma sempre pronto a smentire i più scettici.

Siamo portati a pensare di arrivare puntualmente sempre troppo tardi per qualcosa, eppure mi rendo conto nel partecipare alla community di @steempostitalia che meravigliose cose stanno accadendo oggi e sentirsi parte di questo, nel mio piccolo, mi da sempre maggiori stimoli.

Dovrei dirvi forse, per non peccar di presunzione, che non mi aspettavo tutto ciò che sto raccogliendo?
Dovrei dirvi che tutto questo é ogni giorno una nuova e piacevole sorpresa?

É sicuramente così. E non é così.

Mi piacerebbe conoscere in che modo e con che mindset ognuno di voi si é avvicinato a Steemit, e sicuramente grazie a @steemterview riuscirò a cavarci qualcosa, ma mi limiterò col dirvi in che modo io mi sono avvicinato a Steemit!

Steemit é entrato nella mia vita in un momento molto particolare in cui ho mutato radicalmente le mie vecchie convinzioni, il mio modo di essere, di vivere e di pensare. É entrato nella mia vita, per un una pura casualità, proprio nel momento in cui avevo scelto di rifiutare compromessi con la vita a spada tratta. Negli affetti, nelle relazioni, professionalmente e con me stesso. É arrivato proprio nel momento in cui avevo deciso di chiedere a me stesso quel qualcosa in più che sapevo fosse sempre rimasto lì, troppo pigro e assopito, a guardare deluso il modo in cui conducevo la mia vita.

Anzi il modo in cui la mia vita conduceva me.

Quanti di voi oggi possono affermare di *vivere da protagonisti *la propria vita?
Quanti di voi sarebbero capaci di cogliere una opportunità se se la dovessero trovare davanti?

Nel periodo di attesa precedente alla formalizzazione della mia iscrizione, guardavo meravigliato dall’esterno una community coesa che pubblicava contenuti interessantissimi, utenti che guadagnavano oltre 1000 Steem token al giorno (non al mese); vedevo fluire su inchiostro digitale le vite di tante persone diverse che si raccontavano, vedevo delle opportunità, vedevo delle possibilità!!

Volevo esserci anche io!!

Io che nella vita ho sempre scritto e riscritto fogli per poi cestinarli con rabbia domandandomi a chi mai potessero piacere!
Io che ho sempre sottostimato le mie capacità e ho sempre vissuto una vita mediocre.
Io che non ho mai capito quale fosse la mia strada.

Io speriamo che me la cavo.

Ma cosa avrei mai avuto da dirvi di così interessante da poter attirare la vostra attenzione?

Questa risposta ancora non so darmela con precisione, ma hai presente quando dentro di te senti quella spinta verso qualcosa, pur non sapendo bene di cosa si tratta? Hai presente quando vedi da lontano la luce verde di Gatsby e non vuoi altro che afferrarla?

Per me é stato così!

So chi sono adesso, da dove vengo e comincio a capire anche dove sto andando.

Credo ora e credevo allora, prima della mia d’iscrizione, che una possibilità é l’unica cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno. E che le possibilità sono come i fiori ...vanno solo sapute cogliere!

Questo mese insieme a chi mi ha letto é stato un mese pieno di soddisfazioni, domande, perplessità, considerazioni e riconsiderazioni; è stato un mese di studio, di rinunce, di progetti, di cambi di rotta, di critiche e complimenti; é stato il mese in cui per scrivere un articolo me ne sono imbattuto in altri 10 e mi sono meravigliato di scoprire cose nuove e interessanti. É stato un mese in cui mi sono sentito vivo e fiero di raccontarvi una storia, la mia storia. E’ stato un mese in cui scrivere mi ha permesso di conoscere ancora un po’ di più chi sono e di apprezzare chi siete voi.

50 sfumature di Steemit non è un racconto hard, ma un post di ringraziamento per tutti quelli che si sono imbattuti in questa ancor breve avventura e, più in generale, nella mia vita; ma è soprattutto un post di ringraziamento per tutti quelli che non hanno mai creduto in me e che non leggeranno mai queste righe, perché è la prova lampante che se hai una possibilità nella vita, e magari anche una sigaretta e un buon bicchiere di vino …non hai bisogno di nient’altro.

Che forma ha una possibilità?
Affrontiamo il mondo con curiosità.
Costruiamo il nostro futuro a partire da noi stessi
Immagina. Puoi.

Grazie a tutti per l'attenzione!

Sort:  

Congratulazioni, quanta strada hai fatto in così poco tempo!
Ne conosco ancora ben poco di questo mondo, ma ho visto come lavori e con quanto impegno e passione, non posso solo che apprezzarlo!
Sicuramente con le tue parole ispiri molta fiducia alle nuove leve come me.
Tutti i miei complimenti!

Grazie mille! Ma in questa stessa community di SPI e, più in generale troverai chi ha fatto molto molto di più. Ma io non ho fretta e sono più che felice dei miei progressi. L'importante è la costanza e la perseveranza ...e magari supportate da un buon progetto. Sto lavorando anche su questo! Credici anche tu che i risultati e le soddisfazioni arrivano.

E chissà tra un altro mese dove sarai..
Felice di essere tra quelli che ti seguono dall'inizio con molto interesse e coinvolgimento..

Che forma ha una possibilità?

La forma di una nave che va in mezzo ad un oceano..
...perciò, buon viaggio!

Allora all’arrembaggio! 😂
Beh ... e chissà dove sarai tu!! Esattamente dove ritieni di poter stare 😉
Grazie mille!!

Sei sulla strada giusta :). Ho letto con piacere questo post, ricco di interessanti spunti di riflessione personali, hai uno stile coinvolgente! Condivido quando dici che ti sta dando anche emotivamente, ormai Steemit occupa molto tempo della mia vita, e in questo anno passato ad amarlo e odiarlo, ho vissuto tramite esso emozioni forti, ho potuto liberare me stesso e i miei pensieri, condividere ciò che amo, e conoscere molte persone che mi hanno dato molto. Per cui ti dico continua così, e ti auguro di fare un bel perscorso su Steemit, ricco di emozioni e soddisfazioni.

Il parere di chi ha saputo coltivare qualcosa nel tempo è per me prezioso! Assorbo tutto da voi utenti - più - consapevoli! Steemit occupa, ormai da un mese, anche molto tempo della mia, sicuramente troppo XD Devo imparare un pò ad avere degli equilibri, ma è giusto anche vivere l'euforia del momento. Ma onestamente è sempre assolutamente un piacere trascorrere del tempo quì, o a scrivere per gli altri. Piano piano mi ritaglierò un posticino anche per me, quando avrò ben chiaro quale debba essere ahah.
Grazie per esser passato e speriamo bene.

Avanti tutta, non fermarti.

Grazie 😉

Complimenti per i 50. Se continui cosi arrivi a 60 entro poco 👍

Grazie! Avere fretta non é tra i miei primi goal, purché sia un cammino continuo! Ho ben chiaro che ancora più importante é curare i rapporti! A proposito ...tu ci sei molto vicino! In bocca al lupo 😉

A quanto pare abbiamo avuto un pò la stessa idea sul nome della rubrica ;)!

Ho letto la tua rubrica, veramente molto interessante! Ma assolutamente non é nei miei piani riutilizzare questo titolo. 😉 Era esclusivamente per il fatto che Suonava bene in questo specifico caso! Grazie per essere passato!

Non ti preoccupare, non ne dubito, ho letto il post! Molto interessante, i miei complimenti @ixion89 :) Nicola

un taglio introspettivo ma non intimistico. Mi è piaciuto molto. Complimenti

Grazie ...ti aspettavi il taglio intimistico per il titolo? Volevo in principio scrivere: non é una storia hard o qualcosa del genere 😂
Scherzi a parte, grazie mille!

Ottimo traguardo. Avanti così, in bocca al lupo!

Grazie mille! Crepi.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63960.62
ETH 3142.95
USDT 1.00
SBD 3.95