Still life: Yellow

in #ita6 years ago

Cari steemies,
oggi ho pensato di raccontarvi il terzo colore primario...
è il colore del sole
è il colore della sabbia
è il colore del mio telefono di casa
è il colore di Titti
è il colore dei girasoli
è il colore dei limoni
è il colore della curcuma
è il colore dei taxi di New York
è il colore delle banane mature
è il colore delle foglie del Ginko in autunno
è il colore della vivacità
è il colore della leggerezza
è il colore del mio maglione
è il colore dei pulcini
è il colore della crema pasticcera
è il colore dello zafferano
è il colore dei ranuncoli
è il colore della gelosia nel linguaggio dei fiori
è il colore della scatola delle mie matite

giallo2.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

E' IL COLORE GIALLO

E' giallo limone, giallo di Napoli, giallo citrino, giallo pastello, ambra, oro, giallo indiano, giallo di cadmio, mandarino, mais, giallo zafferano, mostarda, giallo paglierino... tante sfumature quanti i chicchi di un grande grappolo d'uva gialla.

giallo1.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Con un po' di rosso diventa arancio... come la spremuta che avrei voluto bere questa mattina ^.^

è il colore delle carote
è il colore delle arance
è il colore preferito del bimbo di Bariski
è il colore della crescita
è il colore della vitalità
è il colore del mio vecchio piumino
è il colore della zucca...

Il giallo mi piace perchè è luminoso e caldo, forse a volte un po' accecante ma mi mette sempre molta allegria e mi ricorda l'estate. Partecipo con lui e la sua vivacità al delizioso Contest creativo: "Sentimento di un colore" di @fulviaperillo.
A prestissimo!
Isa

Sort:  

È il colore preferito da @amico...

Del rosso il mio inconscio non ha lasciato trasparire nulla, 'sta notte proverò col giallo.



Grazie del post, un caro abbraccio!

[Edit]
Bene @isakost, del giallo posso dirti che ho passato la notte sveglio (in bianco?), scoprendo nuove cose stimolanti su Steem, Discord e Steemit: è stata una nottata profittevole, ahahahahahh.
Felicissima giornata! :*

Caro @amico grazie <3 Speriamo che il giallo porti sogni luminosi :) Un grande abbraccio anche a te!

il giallo è il mio colore preferito!
complimenti bel post, una lettura picevole

Bello il giallo... è il colore del mio primo scooter quando avevo 14 anni, il colore della moto con cui ho avuto il mio unico incidente (e una bella lussazione dell'anca), il colore dell'evidenziatore che ho sempre a portata di mano sulla mia scrivania, dei post-it che consumo in quantità industriale, della mia tazza preferita.
Belli questi tuoi post su colori primari! ;-)

Ciao miti! Cavoli! Un colore che contiene un ricordo e che serve per ricordare ;) Grazie mille <3

Eclettica e magistrale, come sempre. I tuoi scritti sono poetici ed evocativi, in completo equilibrio con le splendide composizioni che immortali (adoro le tue foto e la cura con cui disponi amorevolmente ogni singolo oggetto). Provo un senso di totale complementarità. Bello, davvero.

Cara @piumadoro, le tue parole sono talmente belle che provo una sensazione di stordimento mista a tanta gioia <3 Mi aprono il cuore e mi incoraggiano a mostrare sempre di più il mio sentire e di questo ti ringrazio davvero tantissimo. Un abbraccio complementare per amplificare questa tua bellissima sensazione :) Grazie mille!

Sono sincere, e sei una delle mie autrici preferite. Leggerti è una gioia. Abbraccio ricambiato!

Ho lasciato ora una strada di ciottoli che ai bordi ha fiori di maggio. Con la mia macchinina, mentre guido vedo

"mi è semblato di vedele un gatto"

Una cornetta del telefono

In una gabbia

😂

Grazie mille etn0! Fantastico il tuo haiku giallo <3 Molto evocativo e misterioso :D

Sempre molto gradevoli i tuoi post al riguardo dei colori, sono davvero un piacevolissimo componimento elegante, preciso ed ottimamente confezionato secondo una sapiente ricetta correttamente proporzionata, grande Isa, eccellente!!!

Grazie mille Mad <3 Ti ho appena augurato la buonanotte nel tuo ultimo post e la rinnovo anche qui :*

Il giallo mi fa pensare all’estate e a una risata piena, vera che scoppia all’’improvviso. Ad un’amica che ci fa dimenticare i dispiaceri, al sole soprattutto e ai girasoli!

Bellissimo post, come sempre non deludi mai per varietà e originalità ❤️

Grazie cara @g-e-m-i-n-i! I tuoi pensieri e suggestioni tinti di giallo sono davvero molto belli <3 Ti mando un abbraccio che sa di estate :)

sempre molto belle le tue composizioni :)

Grazie mille @anitram ^.^

Bello il giallo, mi ricorda il colore degli ombrelloni sulla spiaggia 😊

Ciao Sara! Ah che bella immagine <3 Che voglia di sole, mare e ombrelloni... grazie per la tua suggestione :)

A te per averla fatta evocare 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 60147.86
ETH 2985.82
USDT 1.00
SBD 3.83