Still life - RED

in #ita7 years ago (edited)

Cari steemies,
c'è un colore che oggi vi voglio raccontare...

è il colore dei miei capelli
è il colore del mio cuore
è il colore delle mie labbra
è il colore del mio sangue
è il colore della copertina del mio libro preferito
è il colore dell'amanita muscaria
è il colore del corallo
è il colore della Prinz che avevano i miei genitori
è il colore della coccinella
è il colore del melograno
è il colore delle ciliegie
è il colore delle foglie dell'acero in autunno
è il colore del sorbo
è il colore dei ravanelli
è il colore dei papaveri
è il colore della rabbia
è il colore della passione
è il colore delle mie guancie dopo una giornata al sole
è il colore del mio pesciolino che saltò fuori dalla sua boccia...

still_life_2.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

E' IL COLORE ROSSO

E' vermiglio, scarlatto, rubino, carminio, bordeaux, amaranto, porpora, cremisi, corallo, fucsia, magenta, granata, rosso di Persia, rosso veneziano, rosso cardinale...
Un'immensità di sfumature e gradazioni.

still_life_1.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Con un po' di bianco impallidisce e diventa rosa...
Curioso che un colore così sfacciato possa con poco diventare timido e delicato.

è il colore di Barbapapà
è il colore dei fenicotteri
è il colore dei fiori di pesco
è il colore dei porcellini
è il colore della mia pelle
è il colore della Big babol
è il colore della dolcezza
è il colore della delicatezza...

Il rosso in tutte le sue varianti, è un colore potente che mi ricorda molte cose, la mia lista potrebbe essere infinita... e a voi, cosa vi fa venire in mente?

A prestissimo!
Isa

Sort:  

Rosso corallo... magnifico 😉

Ciao Sara! Anche per me è tra i più belli <3 Grazie di essere passata di qua :)

Grazie a te, i tuoi post sono sempre molto graziosi 😊 (ps il rosa lo detesto 😅)

Ahahaha fantastica! Buono a sapersi nel caso capitasse di farti un regalo ;)

💙 pps adoro il blu 😘

Alla mia cucina...è volutamente rossa! Adoro questo colore soprattutto se tende al bordeaux!

Ciao @bariski! Wow la cucina rossa! Ti piacciono i rossi profondi allora :)

Un pò di nero c'è sempre nei miei gusti..

Really beautiful post! I love red too. I have a tulips almost red, just grew up! I am really happy. Have a nice day.
file-1.jpeg

Hi @naika! It's a very nice flowers :) Thank you! Have a nice day too.

Guarda, tutti stupendi e bellissimi accostamenti, ma la Prinz rossa giuro che me la sono persa, e dire che ho l'età per ricordare benissimo quella mitica autovettura, così strana ma così affascinante al tempo stesso!!
Figurati che quando eravamo piccoli andavamo in giro in bicicletta o a piedi, e c'erano due auto che, secondo la nostra superstizione, "portavano sfiga", la Prinz verde e la 500 gialla, quando ne vedavamo una, il più sveglio toccava il vicino dicendo "Prinz verde o 500 gialla", ed il destinatario per tutta la giornata aveva una sfiga tremenda!!!

Ciao @mad-runner! Ahahaha! Da me a portare sfiga era la Prinz bianca, che tralaltro aveva mio padre prima della rossa :D In ogni caso ho dei bellissimi ricordi legati ai viaggi su quella buffa macchina e ci è sempre andata bene... evidentemente perché se ce l'hai la sfiga non ti perseguita :D ;)

Lo adoro sempre, uno dei colori migliori che esistano, dalle versioni più chiare della magliette slavate allo scuro del sangue versato.

Ciao @charlesx! Si sono d'accordo, uno tra i migliori in tutte le sue varianti :)

Per me rosso è amore..

Bellissimo Isa, difficile non empatizzare con te ;-)

Ciao miti! Hai scelto il rosso più intenso e meraviglioso <3
Grazie :*

Bel post Isa
e anche bel libro 😀
e anche belle tonalità e sfumature di rosso
e buon profumo di peschi

Grazie etn0! Il libro vince su tutto :D
Che bello che riesci a sentire anche il profumo <3

Mi piacciono le tue composizioni, hai molto gusto e una buona intuizione per questo!!!!

Ciao Caroline! Ti ringrazio tantissimo <3

Love your arts and craft. I draw too hehe. Thanks for sharing, hehe. I'm Oatmeal Joey Arnold. You can call me Joey.

Thank you Joey for your comment :) Have a nice day

Rosso che bel colore!
Rosso è il colore della mia tazza, è il colore del mio gatto, è il colore dei capelli del mio ragazzo.
Ho tinto i capelli non so quante volte di rosso in tutte le sue tonalità possibili..ma le cambiavo continuamente perché mi piacevano tutte e volevo provarle!
È un post bellissimo, veramente!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68109.99
ETH 2636.23
USDT 1.00
SBD 2.69