Still life - BLACK

in #ita6 years ago (edited)

Cari steemies,
oggi ho pensato di raccontarvi il non-colore per eccellenza, il più cupo, il più assorbente e anche il più profondo di tutta la gamma. E' un colore senza luce ed è l'opposto del bianco...

è il colore del carbone
è il colore del buio
è il colore del corvo
è il colore della pantera
è il colore della liquerizia
è il colore di un giorno
è il colore dell'eleganza
è il colore del lutto in occidente
è il colore della segretezza
è il colore dell'ossidiana
è il colore del merlo maschio
è il colore di Furia
è il colore del mio primo gatto
è il colore del mio zaino
è il colore della pece
è il colore della notte
è il colore del cavolo
è il colore dell'inchiostro della seppia
è il colore dei taxi di Londra

nero1.JPG
[L'immagine è proprietà dell'autore]

E' IL COLORE NERO

E' nero avorio, nero di seppia, nero corvino, nero quercia, nero vite, nerofumo, nero di stampa...

nero2.JPG
[L'immagine è proprietà dell'autore]

è il colore del mio guanto plasticoso
è il colore della fuliggine
è il colore della lava fredda
è il colore del cigno
è il colore del cattivo umore
è il colore della vedova nera
è il colore del cervo volante

Il nero in fondo mi è simpatico, sta bene con tutto, sfila e abbinato ai colori riesce anche a diventare allegro. Quando gioco a scacchi lo preferisco, è più forte e incute timore... ma alla fine comunque perdo sempre ^.^
A prestissimo!
Isa

Sort:  

Eh si.. il nero è tanto demonizzato ma alla fine è un colore che sta simpatico anche a me. Nera è la mia reflex, la mia scheda SD, il mouse e la tastiera del mio PC, la mia poltrona da lavoro e anche le casse collegate al computer per ascoltare la musica che mi alleggerisce dagli impegni quotidiani. Come può, dunque non essermi simpatico?
Un abbraccio, ciao Isa ;-)

Siamo due allegri simpatizzanti del colore nero che ci accompagna e ci tiene compagnia :D Ricambio l'abbraccio caro miti <3

E' il colore dell'abisso!

umm... forse... non ci sono mai stato in un abisso... però dovrebbe essere nero... no?... o blu scuro?... o rosso diavolo?

👍 Good post

Ciao @anedo, grazie! Interessante considerazione sull'abisso... a dire dei pesci lanterna c'è un buio non indifferente quindi forse si, nero blu scuro... o chissà... poi, per l'abisso personale, credo che ognuno ci veda un po' il colore che vuole ;)

Gradevole come sempre.

Questa volta ho sorriso di più, però, divertita e sorpresa, perché scrivi:

è il colore di Furia
è il colore del mio primo gatto

Il mio gatto è nero e si chiama Furia, te lo presento:

IMG_20160412_170629101_HDR.jpg

Nero come il carbone, ma di un nero pieno, che rivela alla luce la ricchezza dei riflessi dei colori che lo compongono. Nero come la pienezza. Nero come un furbacchione!

Brava!

Ps: nero come il carbone, certo, ma quello dolce, che si da ai bimbi per la befana! :D

Ahahahah @nawamy non ci posso credere!!!

E' bellissimo Furia, un amore proprio nero nero nero brillante <3
Una carezza a Furia e un abbraccio a te! Grazie :*

Eh, sì, così nero che quando chiude gli occhi sparisce! XD

Un'allegra coincidenza!
Ho consegnato la carezza, grazie e alla prossima!

Nero pantera, spettacolo puro.

Sempre molto precisi e definiti i tuoi post, cara @isakost, frutto di un'attenta analisi di tutte le componenti che inserisci nelle righe dei tuoi articoli, ottimo, e ben strutturato

Super-grazie Mad come sempre <3 Buona parte del lavoro è anche trovare in casa tutti i vari piccoli elementi e ricordi e metterli insieme... non sai quante cose ho ritrovato ad aprire tutti i cassetti, le scatolette varie che ho qua in giro :D

Davvero piacevole , complimenti.

À fataaaa 🧚‍♀️: tu stai bene con ogni colore! 🌈

Un caro abbraccio dal tuo fratellone e @amico! 😜😘

Ahahahaha :D

Un caro abbraccio anche a te dalla tua sorellina <3

Bellissimo @isakost!
Ho notato che usi il pennello per le tinte 😉
Comunque anche il mio gatto è nero 🐈
Le foto sono bellissime, semplici e dirette, come sempre ottime!
Un abbraccio 😍

Grazie cara @acquarius <3 Anche i guanti ahahahahah nel secondo set :D
Daiiiiii anche tu un micetto nero <3
Un abbraccio :*

oh! il mio amato nero.
Sempre belli i tuoi post e molto bello l'orecchino della prima foto!! :D

Ciao @anitram grazieeee :) Il mio corvo da passeggio ahahaha adorabile si :D

Il nero il mio colore preferito delle scuole medie....e concordo con te...sta bene con tutto, è elegante e soprattutto sfina :-)

Mi ricordavo che era il tuo preferito ma non dalle media... e alle elementari quale preferivi?
Ci fa proprio diventare delle figurine :D Un abbraccio Bariski <3

Alle elementari pensavo a mangiare... ahhahah scherzo..adesso il mio colore è il blu, ma ho sempre un debole per il nero...un abbraccio a te!

Come al solito capisco fischi per fiaschi :DDDD Era delle non dalle ;) E ho pure la memoria che fa cilecca... blu blu blu <3

ahahhahah...sei un portento Isa! Ma il tuo è il giallo giusto?

Bairiki sono confusa sul mio preferito... dipende dai giorni... oggi Blu di Prussia :D domani chissà...

Allora anche io non ho una gran memoria...sarà la vecchiaia..ahimè...un abbraccio cara corro a prendere il teppistello dai nonni!!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62625.86
ETH 3333.11
USDT 1.00
SBD 2.47