Portatrice di carta

in #ita6 years ago

Cari steemies,
è qualche giorno che non scrivo e non disegno...
Vivo a Milano e in questi giorni la città è viva più che mai. Ci sono il Salone del mobile e il Fuorisalone che richiamo persone da tutto il mondo, sembra di stare in un formicaio gigante. Mi piace ques'atmosfera a tratti un po' invadente, mi butto nel flusso e divento una piccola formica anch'io.
Sarà per la mia laurea in Architettura o per la mia indole di curiosità, il design in tutte le sue sfumature è una calamita anche per me. Così mi sono avventurata alla ricerca di scoperte innovative, di bellezza, di materiali, di divertimento.

Capita che quando ci sono fiere ed eventi, ci sia anche la possibilità di raccogliere materiale.
E così, in breve tempo, sono diventata anch'io una Portatrice di carta. La caccia al depliant, alla brochure, al catalogo, alla borsina di stoffa ha travolto anche me. In giro per la città ci sono formiche operaie indaffarate che si muovono come tanti sherpa carichi di buste e pacchetti dalla mille forme e dimensioni...

Ieri sera, sono tornata a casa distrutta, ho posato il mio bottino e me ne sono andata a dormire.

bottino.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Stamattina mi sono svegliata con un pensiero: le mie forbici.

forbici.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Perchè poi va a finire, come tutti gli anni, che la carta che ho portato a casa se ne va nel dimenticatoio. Poi, tra qualche giorno, la vedo lì, ingombrante, e la butto via. Così oggi, grazie al mio pensiero mattutino, me la sono riguardata tutta, ho tagliuzzato qua e là, e ne è venuto fuori questo...

collage.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

La cosa buffa è che sembra un Manifesto politico più che il Manifesto della Design Week 2018.

A prestissimo!
Isa

Sort:  

L'arte del tagliuzzare: grande Isa!

E che super forbici mega-lussuose e artistiche che hai: da dove arrivano?

Da ex-milanese, conosco benissimo il formicaio gigante e sinceramente non ti invidio: ho abbandonato la frenesia di Milano vent'anni fa e non mi manca affatto, LOL! ;)

Ahaahah! Grazie @amico! Le forbici super-lussuose e artistiche sono forbicine molto carine che ho preso da Tiger qualche tempo fa... valgono davvero poco ma ci sono molto affezionata e tagliano bene :)
Capisco la tua fuga, io resto ancora un po' e vado più lenta che posso ;)

Ma che bella creazione! E che forbici particolari..non ne avevo mai viste di così...
Bravissima!🔝👏

Grazie mille @dexspartacus! Forbicine in realtà super-economiche prese da Tiger, che fanno la loro bella figura, tagliano bene e le adoro :)

Di certo la fantasia per elaborare e creare nuove situazioni non ti manca, ed hai fatto un lavoro molto peculiare ed insolito, ma gradevole e suggestivo, davvero singolare, complimenti per questo ennesimo incomiabile post, brava @isakost

Grazie mille Mad! Mi coccoli sempre con parole splendide <3 Un abbraccio

In effetti come manifesto politico avrebbe il suo senso considerate alcune presenze - ma a me piace come citazione ai manifesti di propaganda orientali 😀

Adoro i manifesti di propaganda orientali <3 Grazie etn0 :)

La cosa buffa è che sembra un Manifesto politico più che il Manifesto della Design Week 2018.

E' stata la mia prima sensazione! Mi son detto: ma Isa è impazzita e si è data alla politica? :D
Come sempre geniale, hai salvato dalla pattumiera (che mi auguro fosse quella della carta, per la raccolta differenziata) un'opera d'arte! ;-)

Ahahahahaha :D Sarei impazzita se avessi buttato la carta in un altro bidone :DDD
Grazie mille miti <3

Non sai come ti invidio che sei a Milano e che puoi goderti il Salone del mobile! Perchè non fai un post con le cose più belle e strane che ti hanno colpito?Così è come se in piccolo ci fossi andata pure io...
Bella composizione..la tua immaginazione è sconfinata!

Bariski cara ma certo! Ti ho pensata tanto tutta la settimana <3 Nei prossimi giorni lo preparo per te! Ho un po' di foto di cose curiose e interessanti, poi mi dirai cosa ne pensi ;) Un abbraccio grande!

Grazie😙😙😙 notte!

Buonanotte :*

I tuoi post sono sempre molto originali e suggestivi! Creativa e fantasiosa, è un piacere

Grazie mille @fulviaperillo! Mi fa molto piacere che tu sia passata, un abbraccio :)

Mi ero accorta che da qualche giorno non pubblicavi!
Ammazza che forbici di lusso, mi fai sentire quasi non adeguata! 😂
E comunque io se tagliuzzo al massimo sembra uno di questi depliant di raccolta punti del supermercato.. tu ovviamente crei anche con un paio di forbici.. sei brava e basta!!!
Un saluto cara!

Grazie mille @g-e-m-i-n-i! Mi fai sempre un sacco ridere :D
PS Le forbicine le ho prese da Tiger, sono davvero chip :P Però tagliano benissimo e fanno scena in effetti :DDD Un abbraccio <3

Semplicemente fantastico: l'arte del trasformare

Belle immagini! Come sempre :-D

Grazie Carol! <3

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59500.17
ETH 2654.95
USDT 1.00
SBD 2.41