Pfaueninsel

in #ita6 years ago

Cari steemies,
lo sapete che cos'è uno PFAU? Avete mai sentito parlare di una INSEL?
Queste due parole, composte insieme formano il titolo del mio post di oggi...
PFAUENINSEL, l'isola dei pavoni.
Questa piccola isola si trova nella periferia meridionale di Berlino e la scoprii sempre grazie allo stesso ragazzo italiano che frequentavo in quel periodo che, come vi ho raccontato nel post in cui parlavo dello Spreepark, mi fece conoscere molti luoghi interessanti.

Il nome del sobborgo è Wannsee e prende il nome dal lago che si forma da una grande ansa del fiume Havel, quindi non è un vero e proprio lago ma poco importa.

001.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

La piccola isola è raggiungibile con una piccola imbarcazione che in diversi orari traghetta le persone verso questo piccolo paradiso e come potete vedere ci sono già dei passeggeri piumati in attesa ^.^

002.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

La particolarità di questo luogo è che vi vivono dei pavoni, da cui ne deriva il nome...
Era febbraio e già iniziavano ad amoreggiare mostrando fugacemente le loro incredibili ruote.

003.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

004.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

006_bis.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

Girano liberi quasi tutti, a parte il pavone bianco che vive all'interno di una grande voliera insieme ad altri volatili esotici.
Ma chi fu a portarli qui?
Federico Guglielmo II decise che l'isola sarebbe diventata un luogo dove rifugiarsi per dimenticare gli affari di stato e fu proprio lui a portarne un gruppo per rendere il parco ancora più splendente.

007.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

Fece anche costruire una residenza, praticamente una specie di piccolo castello dove trascorreva piacevoli soggiorni spesso insieme alla sua amante.

Oltre a questo palazzo, c'è un altro edificio particolare, la Meirei, un caseificio che dall'esterno sembra più una cattedrale gotica in rovina.

008.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

Quest'isola è una riserva naturale con vari divieti alcuni anche un po' particolari:

  1. Vietato fumare
  2. Vietato andare in bicicletta
  3. Vietato nuotare
  4. Vietato introdurre animali
  5. Vietato ascoltare la radio

009.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

Fu una gita romantica e spensierata, dedicata ad assaporare la natura, con i suoi suoni, i suoi profumi e le sue meraviglie...
Un piccolo luogo incontaminato a poche fermate dal centro di Berlino ^.^
A prestissimo
Isa

Sort:  

Ma che meravigliaaaa!!!
Sono stata a Berlino l’anno scorso ma tre giorni di corsa per cercare di vedere il minimo. Non sapevo dell’esistenza di quest’isola!
Molto bella e romantica!!!
Un caro saluto.

Ciao @g-e-m-i-n-i! In effetti non è molto conosciuta e ci sono talmente tante cose da vedere in città che le gite un po' più in periferia le ho fatte stando lì più tempo...
Un caro saluto anche a te :)

Bellissimo @isakost! Io ancora non sono stata a Berlino, aspetto che il piccoletto cresca un pò perchè ci sarebbe troppo da camminare per vedere le molteplici meraviglie!
Peccato non ci fosse un pavone con il ventaglio aperto...sai che spettacolo?

Ciao @bariski! Qualche ruota l'hanno fatta ed è davvero pazzesca, non l'avevo mail vista dal vivo <3
Quando andrai a Berlino poi fammi sapere che sono curiosa delle tue impressioni :)
Un abbraccio

Nice picture! 👍
upvote-bild-fertig.gif
You got an upvote, so it would be kind to follow this account for more upvotes in the future 👊🏼

Congratulations @isakost! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout
Award for the total payout received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Il pavone sul tombino è più un capolavoro che un dono del caso.
Bel post isakost mi hai fatto tornare in mente un periodo girovago e fuori da ogni sovrastruttura
Ciao alla prossima 👍

Ciao @etn0! Grazieeee! Tutto merito del pavone che ringrazia :D
Che bello il tuo ricordo selvaggio :) A presto

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 59367.33
ETH 3172.01
USDT 1.00
SBD 2.43