La mia piccola resurrezione

in #ita6 years ago (edited)

Cari steemies,
grazie all'interessante e stimolante contest Racconto di una rinascita proposto da @fulviaperillo, ho pensato di partecipare raccontandovi la storia di una mia piccola resurrezione.

Accade così, all'improvviso un giorno capisci che l'unico modo per cambiare qualcosa è morire, in senso metaforico naturalmente ^.^. Non sai quello che ne verrà fuori ma, messa alle strette, preferisci l'ignoto piuttosto della certezza.
Perchè la chiave è proprio lì... abbandonare qualcosa di conosciuto per qualcos'altro di sconosciuto.
Ci ho provato tante volte, ma era sempre una farsa, facevo finta di cambiare ma poi, dopo poco, ritornavo sempre al punto di partenza. Non avevo il coraggio di morire davvero.

Poi, in un istante, ho pensato: ma se ce la fa il bruco a lasciarsi alle spalle se stesso vecchio per trasformarsi in una nuova splendida creatura, posso farcela pure io.

bozzolo1.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

E così mi sono costruita il mio bozzolo interiore, semplice e personale e sono rimasta lì, pronta a lasciare andare ciò che era giunto il momento di abbandonare davvero.

bozzolo2.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Piano piano mi sono sentita svanire, non avevo più nè peso, nè forma, nè colore, ero solo l'aria che riempiva il mio piccolo bozzolo. Poi, in un momento inatteso, è successo qualcosa...

io.JPG
[L'immagine e il contenuto sono di mia proprietà]

Sono scivolata fuori, con delicatezza e sono atterrata su un cuscino di dolci pensieri. Altri piccoli e nuovissimi pensierini cadevano dall'alto e si posavano sopra di me.
Sembravo la solita giovane volpe che conoscevo bene, ma lo ero solo in apparenza. Vecchi spazi pieni si erano svuotati per lasciare il posto a nuovi orizzonti, mi ero finalmente concessa l'opportunità di vedere e sentire le cose in maniera differente. Ero finalmente morta davvero e rinata all'istante.

Da allora, non dico e non penso più sono fatta così per giustificare i miei comportamenti, perchè so che c'è sempre la possibilità di essere qualcosa che non mi ero mai data la possibilità di immaginare.
A prestissimo!
Isa

Sort:  

Sei meravigliosa come
L'usignolo di
keats
🕊

Caro @etn0, mi lasci senza parole... conserverò le tue come un dono prezioso <3 Davvero Grazie :)

Davvero molto bella :)
Anche i disegni!

Grazie mille @mirkon86, sono contenta che tu sia passato di qua :)

Bellissimi i disegni e ancora di più il post.

Ci nascondiamo dietro frasi come: siamo fatti così oppure se ti sta bene sono così
Invece basterebbe poco per migliorarci e cambiare in meglio, senza accampare scuse ma lavorando su noi stessi.

Un saluto ❤️

Grazie mille cara @g-e-m-i-n-i, vedo che condividiamo gli stessi pensieri e mi fa molto piacere :) Un abbraccio <3

Che meraviglia questi disegni, mi piacciono il tuo mondo, i tuoi personaggi e colori. Brava!

Cara @camomilla, ti ringrazio tantissimo :) Un abbraccio

Brava Isa, hai una splendida immaginazione! Complimenti anche per i tuoi disegni molto espressivi!

Grazie cara @bariski :)

Grazie della partecipazione! 😊

Grazie a te Fulvia :)

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 60521.50
ETH 3005.55
USDT 1.00
SBD 3.85