Benveuti allo Spreepark

in #ita6 years ago

Cari steemies,
oggi vorrei portarvi in un luogo molto particolare.
Un posto che visitai qualche anno fa a Berlino.

All'epoca, frequentavo un ragazzo italiano che viveva proprio lì e fu un'occasione per scoprire molte cose interessanti.
La storia durò circa 6 mesi durante i quali ero sempre io a recarmi da lui, più o meno ogni 5 settimane, fermandomi per una settimana. Alla fine della storia, pensai che grazie a questa relazione mi ero innamorata di quella splendida città. Tutt'ora ne sono follemente innamorata e appena riesco ci vado.
Ma torniamo al luogo di cui vi voglio raccontare.

_DSC1405.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

Si, avete visto bene, è una ruota panoramica di un Luna Park.
Ma non è un Luna Park qualunque...
E' lo Spreepark, un parco divertimenti che venne realizzato in un parco cittadino vicino alla Sprea dalla DDR negli anni 60 e successivamente aperto al pubblico nel 1969.
Il parco ebbe grande successo fino alla caduta del muro nel 1989.
Dal '90 in poi il numero di visitatori diminuì notevolmente tanto che, nel 2001 venne chiuso e lasciato lì, a consumarsi nel tempo.

_DSC1411_2.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

Venne circondato da una rete e divenne un vero e proprio luogo fantasma.

All'epoca della mia visita era possibile vederlo da vicino solo prenotando un tour in tedesco.
Non avrei capito nulla del racconto ma i miei occhi avrebbero avuto l'opportunità di guardare e vedere.

Ed è proprio questo che vi voglio mostrare, ciò che il mio sguardo ha catturato di questo silenzioso spettacolo.
Benvenuti allo Spreepark.

_DSC1333.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1338.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1347.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1362.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1368.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1386.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1390.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1393.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1396.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

_DSC1421.jpg
[L'immagine è di mia proprietà]

La natura piano piano lo sta facendo suo e i veri fruitori e visitatori sono forse scoiattoli, topolini, formiche, girini, farfalle, maggiolini, uccelli e chissà... mi piace immaginarlo così ^.^
A prestissimo
Isa

Sort:  

Nice post.
thanks

Suggestive foto 😉

Grazie Sara :)

Che bello ! Mi piacciono i luoghi dove si posano le foglie, sono molto decadenti e affascinanti belle foto!

Ciao Noemi! Grazie per il tuo commento poetico e per essere passata di qua :)

Che belle foto e che bel post @isakost, ci hai abituati bene ;)

Grazie @grendelorr! Ehehehe ;)

stupendo,mi hai fatto venire in mente la ruota panoramica di Chernobyl

Ciao @nicola71! Ah cavolo! Che ricordo denso e inquietante...
Sono contenta ti sia piaciuto e grazie per essere passato :)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56991.40
ETH 2350.63
USDT 1.00
SBD 2.40