Io (racconto breve)

in #ita6 years ago

Il racconto di oggi miei cari amici di Steemit nasce dalle 2 parole "scale mobili e profumo" suggerite da @herodirock. Buona lettura!

metro-2954084_1920.jpg

Io salivo, lei scendeva.

Ci guardammo negli occhi un istante, ci leggemmo... e ci perdemmo.

Il suo profumo arrivò nitido tra i miei pensieri e vi rimase.

Delle semplici scale mobili inverse ci avevano avvicinate e allontanate in un solo istante dilatato. Non era stata una mia percezione, ne ero sicura, perché il respiro di entrambe si era fermato e gli occhi si erano cercati.

Arrivata al primo piano mi fermai un istante: che fare? Proseguire o cercarla?
Non ebbi il coraggio né per l’una né per l’altra scelta! Mi fermai paralizzata a osservare abiti per bambini nella vastità di un centro commerciale…
Mi persi tra le persone, tra i commessi, tra i colori, le luci…
Vagai per un po’ con la certezza di aver perso qualcosa, e al tempo stesso con la serenità di averlo ritrovato…
Cos’era?
Avevo perso il mio baricentro, avevo perso quella noiosa stabilità e sicurezza che mettevo su di me e su quelli che mi erano vicini, avevo perso un po’ di quel controllo, di quell’atteso programmato; d’altro canto avevo ritrovato invece le emozioni, il battito accelerato, la percezione dell’olfatto, il dubbio, la sicurezza…
Un solo sguardo non distolto aveva creato aspettative e immagini!
Mi feci coraggio, e anche se il tempo era ormai passato, presi la stessa scala mobile... ma questa volta io scendevo!

Io scendevo, nessuno saliva, nessuno…tranne me!

Grazie mille @herodirock per aver piantato con me questo #giglio. Benvenuta nel giardino...Spero di rivederti spesso!
A presto.
Immagine CC0 creative commons

Sort:  

In questo racconto hai nascosto, forse senza saperlo, la domanda. Non una ma l'unica. La domanda della quale non serve conoscere la risposta perche la vera risposta sta nel cercarne ognuno la propria.

È accaduto infinite volte, ma per me è lo sguardo, gli occhi, la porta d'accesso ... un varco che conduce quasi sempre a me seguendo una via che non avevo mai percorso.

Questo, come quello sul tempo, è più di un racconto breve, molto di più.

PS Non ho ancora trovato la risposta ma non ho mai smesso di cercarla.

magari la incontreremo insieme semplicemente camminando...:) Grazie per esserci!

Ah noi donne ci facciamo certi film mentali vincerebbero i miglior premi!
Bello comunque lascia un velo di malinconia.. 😘

sì, speravo di averlo coperto...ma dal tuo commento direi di no :) Magari anche se sola trovava il suo modo di salire...;)

Io sono predisposta alla malinconia e la fiuto peggio di un segugio!
Magari troverá di meglio 😊

Molto intenso e particolare, complimenti, un post singolare e delicato

Grazie mille! Mi piace la delicatezza...credo sia una forza meravigliosa...

certamente, con le persone che meritano dobbiamo essere delicati e non solo

...lo meritano tutti ;) lo meritiamo tutti :)

Wow... non lunghissimo eppure molto ricco. COMPLIMENTI.

sì mi piacciono le storie "compresse" non riesco a scrivere troppo a lungo :) Grazie di CUORE.

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 67705.30
ETH 3767.13
USDT 1.00
SBD 3.73