Il giglio dai capelli rossi

in #ita6 years ago (edited)

Cari amici di Steemit,
oggi non scriverò una storia come tutte le sere; vorrei piuttosto condividere con voi una cosa bella che mi sta impegnando in questi giorni: l'auto-pubblicazione del mio primo libro intitolato "Il giglio dai capelli rossi"
(per chi interessato potete trovarlo su Amazon - Isabella Pojavis Il giglio dai capelli rossi).

Immaginate di entrare in un bar per fare colazione e che qualcuno vi dica: “Ho vissuto molte vite e lei?” Questo è quello che accade al protagonista di questo mio racconto: una serie di incontri inattesi con una donna a cui non si è in grado di dare nemmeno un’età, ma che ha tanto da raccontare…
Chi è questa donna misteriosa che il nostro protagonista incontra in momenti inaspettati?
Cosa nascondono i suoi racconti?
Come cambierà la vita del nostro protagonista dopo averla incontrata?

Il giglio è un racconto lungo centrato sulla bellezza del cambiamento: sulla sua magia, sulla sua importanza...
Tutto è nato quando un giorno stralunata ho preso in mano una penna e l’ho lasciata scorrere libera su di un piccolo taccuino. L’inchiostro sporcava il foglio e le parole si accumulavano senza pensieri tra le pagine a righe di un libretto nero. Ero seduta in un bar, e siccome la penna mi teneva attaccata alla carta, decisi di tornarci anche il giorno dopo e quello dopo ancora.
In un poco più di un lampo avevo scritto “Il giglio” senza mai staccarmi dai sui personaggi: mi parlavano durante la notte, durante il giorno, mi raccontavano di loro e mi facevano innamorare dei loro incontri.
Ho cercato nel tempo, rileggendo e editando il racconto, di liberarmi della loro presenza ma non ci sono riuscita. Ho aspettato per giorni di sapere come questa storia finisse, ho aspettato, come spero farete anche voi leggendo queste pagine, di capire se l’inevitabile si sarebbe potuto evitare.
Ho sperato, chiuso gli occhi e vissuto tanti finali possibili prima di arrivare a scoprire la fine, la VERA fine di questo racconto.
Ora rimetto a voi le loro vite, le loro storie, vi lascio vagare nel mondo, in compagnia del giglio, sperando che questo libro vi lasci, alla fine della storia, con un dolce sorriso.

Siete pronti per questo viaggio verso voi stessi?
"Io ho vissuto tante vite, e tu?"

Buona lettura!

copertina per blog.jpg

(Foto di mia proprietà)

Sort:  

Isaaa sei piena di sorprese!!!! :)

:D :D ...spero siano belle sorprese!

Rigorosamente :)

This comment has received a 4.80 % upvote from @webdeals thanks @g-e-m-i-n-i.

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks @g-e-m-i-n-i.

Ecco..sarebbe stata una domanda che t'avrei fatto di qui a breve.. perchè non scrivere un libro?

ti ho preceduto! :) E se tutto va bene ce ne saranno altri!

Grande, un giorno magari, ti chiederò come si fa😀
Intanto grazie

:DDD magari ne scriviamo uno insieme ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64647.16
ETH 3160.49
USDT 1.00
SBD 4.13