Qualche informazione su ilnegro: presentazione in ritardo

in #ita6 years ago (edited)

ilnegro-12.jpg
Questo sono io alcuni anni fa...

Non mi sembra una pratica particolarmente diffusa quella della presentazione qui su Steemit.
Ho deciso di scrivere questo post per rispondere a @marcuz e soprattutto a @marcodobrovich:

Ti seguo. ...certo, co’ ‘sto nickname... ma come t’è venuto in mente...?!!

Lo scopo principale, quindi, è spiegare come mai uso questo nick.
Questo nick mi è stato appioppato quando ancora si chiamavano soprannomi.
Ogni anno fino al 1984 passavo gran parte dell'estate in un paesino di montagna ora non so stabilire in che anno cominciarono a chiamarmi così, ilnegro, ma negli anni '80 era già parecchio che nella compagnia avevo questo soprannome.

Oltre ai soprannomi allora erano in auge le cosiddette "compagnie", vale a dire, per i più giovani, gruppi di ragazzi e ragazze che formavano una comunità più o meno stabile e che si ritrovava in un posto particolare, la casa di qualcuno, un bar, delle panchine pubbliche, una piazza, etc.
Esistevano allora "compagnie" anche di centinaia di persone che si muovevano come una vera e propria mandria...

Nel 1982 ero impegnato con gli esami di maturità, che allora potevano durare anche fino a fine luglio.
Nella compagnia quell'anno entrarono molte persone nuove, io, a causa degli esami, arrivai a metà estate e di me si parlava ormai da un mese e mezzo come de "ilnegro", non vi dico la delusione dei nuovi quando scoprirono che ero solo un tizio molto molto scuro di carnagione... ecco da dove deriva, sono molto scuro di carnagione e, quando prendo anche solo un po' di sole (cosa che io odio), divento veramente molto molto scuro.

ilnegro-10.jpg
Io dopo un paio di giorni di sole

Cosa altro posso dire di me?
Mi piace la montagna, odio il mare.
Mi piace viaggiare, specialmente in moto.
Mi piace scrivere: https://www.smashwords.com/profile/view/maxbolo

Mi sa che ho già detto troppo...

ilnegro-08.jpg
Una caricatura de ilnegro fatta da un amico qualche anno fa

Tutte le foto e le immagini sono di mia proprietà

Sort:  

Ahah ma la caricatura è ispirata a litte richard? Scs ma chi te l'ha fatta? Lo stile mi sembra quello del vignettista che pubblicava su SuperWheels la mitica rivista di moto!

Non ricordo il nome o almeno il nick dell'autore della caricatura, ricordo che era veramente molto molto bravo.

Piacere di riconoscerti @ilnegro ! Sono sicuro che, come me, preferisci molto scrivere di qualcosa in generale piuttosto che scrivere di te stesso. Che poi alla fine resta comunque il modo migliore e più genuino di conoscere una persona.

Peccato mi sembra proprio lui!

elica a parte abbiamo gusti simili

invita su steem il tuo amico caricaturista 😁

Il suo nickname era Alino, sinceramente non so che fine abbia fatto

Il piacere é anche mio @ilnegro.

Finalmente svelato il mistero del tuo nickname! Ogni volta che lo leggo mi viene in mente la canzone di Vasco:
"Ho perso un'altra occasione buona stasera...è andata a casa con @ilnegro la t..." :D

Ahahah
Te l'ho già detto che ti adoro 😂😂😂?

hahaha non ricordo ma puo darsi :D contraccambio!

Piacere ilnegro 👍
Bella presentazione e ottimo caricatura

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66361.02
ETH 3462.04
USDT 1.00
SBD 3.20