Best Practice: Reply
Best Practice: Reply
Prendo spunto da un post di @moncia90: https://steemit.com/ita/@moncia90/dove-sono-le-visual, @moncia90 parla di un contatore, che io non ricordo, forse non l'ho mai visto, essendo entrato su Steemit dopo la sua eliminazione.
Dai commenti vedo che, comunque, come tutti i contatori, aveva e avvrebbe, se venisse reintrodotto, un bel po' di problematiche e limitazioni.
A mio parere abbiamo una soluzione efficace e semplice sotto il naso da sempre: Reply.
Esiste la possibilità di fare Reply ad ogni post che leggiamo, anche solo per segnalare il nostro passaggio.
Questo permetterebbe a chi ha scritto il post di valutare quanti lo hanno letto e, eventualmente, quanti lo hanno apprezzato, magari non avendo nulla da aggiungere o da obbiettare.
Io stesso leggo molti post, ma raramente lascio una Reply se non ho qualcosa da dire in proposito, però nulla vieterebbe di lasciare un semplice segnale del nostro passaggio.
Io proporrei di lasciare un "+" se abbiamo letto e apprezzato il post, un "-" se abbiamo letto, ma il post non ci è piaciuto e un "*" se lo abbiamo semplicemente letto.
Oppure anche "+1", "-1", "0".
Ovviamente fermo restando che se abbiamo qualcosa di significativo da replicare, oppure vogliamo esprimere in modo dettagliato il nostro apprezzamento o le nostre critiche nessuno ci vieta di farlo.
Che ne pensate?
Riferimenti:
Tutte le immagini sono di mia proprietà.
Congratulations @ilnegro! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :
Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOPTo support your work, I also upvoted your post!
Cerco di risponderti con una mia personale opinione che resta tale:
il contatore delle visualizzazione aveva la grande comodità che funzionava in modo automatico e indipendentemente da chi aprisse un post. La tua proposta sarebbe limitata ai lettori di questo articolo.
Richiede un'azione dal parte del lettore. In particolare richiede anche un giudizio: nel caso di un giudizio positivo sarebbe auspicabile che ci fosse un upvote, nel caso in cui ci fosse neutralità o anche disaccordo sarebbe sufficiente non lasciare feedback o magare un commento per intraprendere un dialogo.
Il dato delle visualizzazione serve essenzialmente a comprendere quanti sono gli utenti che passano dal tuo post, indipendentemente che lo leggano nella sua interezza.
Bello comunque che ci sia un'evoluzione delle idee.
In effetti non ho mai capito perché lo abbiano tolto. Secondo me anche le visualizzazioni meriterebbero un piccolo reward, dopotutto se hai aperto il post significa che l'autore, il titolo ecc. in qualche modo ti ha incuriosito, magari in passato. Questo dovrebbe farlo in automatico il sistema però, senza dover inserire un commento che andrebbe ad intaccare la VP.
Ogni reply diminuisce il VP? Non lo sapevo, di quanto?