Il living di Natale: il mio progetto

in #ita6 years ago

Living natale 1.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

Oggi vi mostro il mio ultimo progetto per un living di Natale, che ho realizzato pensando a questo meraviglioso e suggestivo, periodo dell'anno.

Continua il mio percorso in tema di interior design ed oggi ho deciso di rendervi partecipi del mio ultimo lavoro pensato per un salotto allestito a festa.

Parliamo di un'area sufficientemente ampia e spaziosa composta da sala da pranzo e zona relax unite in un unico ambiente.

Partiamo dal pavimento per il quale ho scelto un porcellanato a zig zag nero e grigio che crea un richiamo agli anni passati ma assolutamente reso attuale dagli arredi in perfetto stile Scandinavo.

Living natale 4.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

Non poteva assolutamente mancare il caminetto acceso in pietra con ripiano in legno, dove trova dimora una classica ghirlanda natalizia. Per il divano e le poltrone ho optato per delle linee semplici con finiture a vista ed imbottitura sui toni del grigio, in tessuto.

Il mobile in rovere con sportelli bianchi di fronte al divano, ospita la tv ed una serie di complementi che bene si sposano con il tutto.

Living natale 6.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

La consolle sempre in rovere con ante bianche, è assolutamente perfetta per delle ceramiche dai toni pastello e sulla parete troviamo una wall paper gallery con stampe geometriche, quasi a voler creare un continuum con il pavimento.

Dalla parte opposta c'è la zona conviviale: il tavolo bello lungo che ospita la bellezza di 8 sedie con seduta ad ovetto e di fronte ad esso due meravigliose vetrinette immaginate per riporre tutti i vari servizi utili apparecchiare al meglio la tavola.

Living natale 1.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

E poi spiccano loro: gli elementi natalizi a caratterizzare questo ambiente che sa tanto di "festa". Il grande albero di Natale, le stelle nordiche appese, la testa di alce in cartone (un must have), gli elementi green, come la monstera e le piante ai lati del camino, fanno di questo ambiente un perfetto connubio tra modernità e classicismo.

Spero tanto che questo mio nuovo progetto di interior vi piaccia e possa essere per voi d'ispirazione.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58009.23
ETH 3063.14
USDT 1.00
SBD 2.34