La mia recensione di Genesis Mining

in #ita7 years ago

Io ,come investirore, sono sopratutto un cassettista, cioè ho comprato dello crypto in cui credo e le tengo ferme nei miei wallet, magari ,ogni tanto , aprendo qualche nuova posizione.
Uno dei pochi azzardi che ho fatto, mesi fa, è stato quello di stipulare del contratti di Cloud Mining presso l'azienda più famosa e accreditata del settore: Genesis Mining.

genesismining1.jpg

Purtroppo, quando mi ero affacciato al loro sito, le loro uniche offerte disponibili al momento erano il mining di Ether, di Zcash e di Monero.
E quì ho fatto il primo errore dettato dall'ignoranza e dalla mancanza di studio: ho preso, per provare, dei piccoli contratti di mining per ethereum: come sapete la blockchain ideata da Vitalik Buterin è prossima al passaggio al Casper e al Proof of Stake, e quindi il ruolo dei minatori sarà ridotto al minimo e devo dire che ho visto il profitto giornaliero crollare di giorno in giorno.

Meglio, e più stabile, va per me il mining di Monero, anche se i profitti non sono niente di eccezionale.

Uno dei più grandi difetti , secondo me, è il sito: molto poco interattivo, ha delle sezioni ambigue e poco comprensibili come la "Distribuzione Mining": quì potete scegliere con quali monete volete essere pagati, con un sistema di Auto-trading, e non in quale blockchain distribuire il vostro hashpower (forse Distribuzione di Profitto sarebbe stata una traduzione molto più accurata.)

Inoltre i limiti di cash-out vengono alzati quasi ogni settimana; capisco che nel caso di Bitcoin le transaction fee siano elevate e bisogna aspettare di accumulare una cifra minima, ma perchè il limite minimo di ethereum è 0,075 ?
E il limite di Monero è addirittura 0,4 ?
Questo fatto danneggia i piccoli investitori che hanno poco hashpower e devono aspettare mesi prima di ricevere un payout.

Sul loro profilo di Twitter hanno detto di voler aggiustare queste problematiche : "We’re currently testing a new system in which our users can manually set their own thresholds and will update you on the integration of this feature shortly"
tradotto. "Stiamo testando un nuovo sistema in cui gli utenti possono settare i loro limiti (di payout) e vi informeremo tra poco dell'implementazione di questa funzione"

genesismining2.jpg

Un 'altra caratteristica molto interessante per noi che usiamo steemit, è la possibilità di ricevere il pagamento del mining Ether direttamente in Steem sul nostro account: io l'ho provato mesi fa è ancora non ho ricevuto nulla...(sì, ho settato gli indirizzi dei wallet su impostazioni, non vi preoccupate).

Infine posso dire, aspettando l'offerta dei nuovi contratti, che Genesis Mining è un'azienda seria ed affidabile, con infrastrutture e capitali investiti di tutto rispetto, ma che deve migliorare su molti punti di vista.
Inoltre, lo sconsiglio a chi vuole investire piccole somme: vi ritroverete ad aspettare mesi e mesi per il vostro primo payout.

Immagini dell'autore.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

man you're going to be one of those crypto millionaires aren't you Giuatto?

Concordo su tutto, fino a 1-2 anni fa si poteva partire anche con poco e sfruttare l'onda dei prezzi, invece con i nuovi contratti o si entra bene (da 1000 $ in su) oppure si rischia di aspettare una vita prima dei pagamenti. Ho visto altri siti di mining ma in quanto a serietà e materiale (video, interviste etc.) non ho trovato nulla, fortunatamente esistono molti programmi o l'acquisto diretto di cripto per investire!

Sì, esatto, come quasi sempre accade nel mondo delle cryptovalute, chi prima arriva meglio alloggia.

Essendo passate quasi tre settimane dalla recensione, posso domandare se il riscontro è tuttora positivo (escluse le problematiche indicate) ?
Molti servizi di cloud mining sono accusati di essere forme di scam piramidali.
Mi ero interessato a Hashflare, accusato anche questo di continuare ad alzare le soglie minime per ritirare. E' estremamente user friendly ma leggo quotidianamente sempre più recensioni negative.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 67851.90
ETH 2487.94
USDT 1.00
SBD 2.51