Il Bitcoin sta morendo. [ BTC ]

in #ita6 years ago (edited)

BITCOIN

btc.png

Il mercato è in continua discesa, ci eravamo lasciati che il Bitcoin quotava 6.600$ e c'era un piccolo rialzo. Se vi ricordate il mio ultimo articolo, segnai quel canale rialzista come in rosso perchè l'analisi prevedeva una flag che è una figura di continuazione e quindi mi aspettavo un imminente ribasso.

Il ribasso è arrivato e il Bitcoin dopo un -8% è andato a testare di nuovo l'area importante di supporto dei 6.000$ . Quest'area non ha mentanuto e dopo un lieve rimbalzo il prezzo ha sfondato il supporto e ora si trova in area 5.800$.

Al di sotto di questa zona di prezzo non ci sono veri supporti e quindi il prezzo potrebbe tranquillamente scendere fino a 5.400$ su cui c'è un minimo livello di supporto.

C'è anche da considerare che il prezzo potrebbe scendere fino ad un determinato livello prima di rimbalzare e formare quindi un nuovo minimo e un nuovo supporto.

La situazione sul mercato non è delle migliori e non c'è nessun motivo valido per cui i prezzi dovrebbero tornare a salire. Le notizie futili che ascoltiamo ogni giorno e che arrivano dai social media e dai gruppi provengono da persone che cercano la speranza della risalità del prezzo.

Non mi meraviglierei a vedere il Bitcoin a 4.000$ o anche meno e tutte le altre crypto prossime allo 0.

abstract-3166168_640.png

Se sei interessato a questo tipo di articoli lascia un commento e seguimi alla mia pagina @giu-marcantuono . Scrivimi nei commenti se sei interessato a vedere sul mio blog le analisi di una qualche cryptovaluta specifica.

Fonte immagini:

Tradingview

https://pixabay.com/it/astratto-decorativi-divisore-3166168/

I am not a financial advisor and these are not financial advice. These are only my opinions and my analyzes, none of which is an incentive or an encouragement to invest.

Io non sono un consulente finanziario e questi non sono consigli finanziari. Sono soltanto i miei pareri e le mie analisi, nessuno di questi è un incentivo o un incoraggiamento all'investimento.

Articoli correlati :

https://steemit.com/ita/@giu-marcantuono/andamento-di-ripple-scendera-sotto-i-0-50usd
https://steemit.com/ita/@giu-marcantuono/analisi-tecnica-del-bitcoin-btc

Sort:  

Sto toccando ferro per la considerazione dell'ultima riga del tuo interessante post, Bitcoin a 4000 $ e le altre cripto praticamente a 0, speriamo che ci sia una reale inversione di rotta!!!

Io non ho una visione pessimista, preferisco definirmi realista anche se tutti noi cryptoinvestitori speriamo cambino le cose.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61240.20
ETH 3247.86
USDT 1.00
SBD 2.45