Binance Coin [BNB]

in #ita6 years ago

Oggi andiamo a trattare l'analisi di una cryptovaluta che non ho mai portato fino ad ora sulla mia pagina; sto parlando di Binance Coin.

BNB è la moneta del noto exchange Binance. E' stato fondato ad Agosto e dopo nemmeno un anno è uno degli exchange su cui c'è maggiore scambio in termini di volumi. Attraverso l'aggiunto costante di nuove monete ma allo stesso tempo affidabili , Binance è riuscito ad arrivare al pari degli altri exchange , se non addirittura a superarli.

BNB è utilizzata come mezzo di scambio con altre cryptocurrency e con il suo utilizzo si hanno delle fee minori , naturalmente su Binance.

Comprare questa cryptovaluta significa scommettere sul futuro di Binance , perchè pur non essendo un'azione dell'exchange è comunque un asset che ne rispecchia l'andamento; più persone utilizzano Binance più è probabile che BNB salga.

Binance Coin

bnb.png

Questo è uno dei grafici che si distacca un pò dall'andamento di tutti gli altri.
E' presente il classico pump di inizio 2018 in cui il prezzo è arrivato intorno ai 26$ , e dopo di ciò c'è stato il crollo che a Febbraio ha portato il prezzo al livello di 6$.

Da quel momento in poi al contrario di tutte le altr crypto è iniziato un trend rialzista con massimi e minimi decrescenti duraturo nel tempo. Il prezzo ha trovato due aree importanti su cui spesso si poggia ; 11.4$ e 14$.

Questi due livelli stanno facendo lateralizzare il prezzo da un paio di mesi . E' stato raggiunto il prezzo di 16$ più volte , ma quell'area sembra non voler essere rotta per adesso.

Ora ci troviamo esattamente sul supporto a 13.9$ che potrebbe mantenere solo in caso non ci sia un forte ribasso sul mercato.

Per concludere io credo che questa sia una delle coin che abbia un potenziale di crescita elevatissimo e soprattutto costante nel tempo.

Ditemi cosa ne pensante nei commenti e se avete voglia di vedere sul mio profilo l'analisi di qualche cryptovaluta in particolare.

Se sei interessato a questo tipo di articoli lascio un commento e seguimi alla mia pagina @giu-marcantuono

Fonte immagini:

Tradingview

I am not a financial advisor and these are not financial advice. These are only my opinions and my analyzes, none of which is an incentive or an encouragement to invest.

Io non sono un consulente finanziario e questi non sono consigli finanziari. Sono soltanto i miei pareri e le mie analisi, nessuno di questi è un incentivo o un incoraggiamento all'investimento.

Articoli Correlati:

https://steemit.com/ita/@giu-marcantuono/analisi-principali-cryptovalute-a-basso-prezzo-xrp-ada-xlm
https://steemit.com/ita/@giu-marcantuono/does-bitcoin-ready-to-break-out-the-resistance-btc
https://steemit.com/ita/@giu-marcantuono/analisi-tecnica-su-steem-steem
https://steemit.com/ita/@giu-marcantuono/does-the-moment-to-buy-facebook

Sort:  

Interessanti considerazioni quelle che hai rilasciato, ho conosciuto Binance da quando sono presente su Steemit, non ho ancora fatto nulla con questo sito ma in futuro non escludo di interagire con lui, grazie anche alle favorevoli impressioni che mi ha trasmesso il tuo post, magari ci può essere sempre un margine di errore e conseguentemente di rischio, ma penso che tutto sommato possa essere meritevole di un po' di fiducia.

Io mi trovo veramente molto bene con Binance, ha commissioni molto competitive e se usi BNB si dimezzano ulteriormente. La cryptovaluta rispecchia l'andamento costante e crescente dell'exchange che ormai è primo per volumi nello scambio di molte crypto

Ci penserò sicuramente, quando avrò sistemato un po' di cose che vanno un attimino di traverso, grazie delle preziose informazioni trasmesse!!

Molto interessante, anche perché direi che BNB sia fine a se stesso, cioè quello di una moneta ponte per tradare con altre coin. Non mi pare una moneta da hold.

Si è vero, per adesso ha come unico obbiettivo quello di essere utilizzata sull'exchange proprio. Come ho già detto nell'articolo, investire in BNB significa credere nella crescita dell'exchange.

You got a 4.09% upvote from @postpromoter courtesy of @giu-marcantuono!

Want to promote your posts too? Check out the Steem Bot Tracker website for more info. If you would like to support the development of @postpromoter and the bot tracker please vote for @yabapmatt for witness!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47