Una persona stupenda

in #ita7 years ago (edited)

E' un lunedì di fine marzo, una serata come le altre o forse no.
E' finita ancora un'altra giornata di sfide e bisogna già prepararsi a quella di domani.
Mi piacerebbe stare un po' con mia moglie e mio figlio, le mie gioie più grandi, dovrei anche finire alcune cose di lavoro...
Ma non ce la faccio, ho un peso dentro e non posso trattenerlo. Deve uscire.

Scrivo di getto, perché ciò che ho da dire è molto spontaneo. Non voglio essere ripetitivo, chi ha letto i miei post avrà trovato sparsi qua e là alcuni concetti che torneranno anche qui. Ma se vengono fuori, è perché adesso vanno ribaditi con ancora più forza.

Questa mattina, come tutti saprete, @thenightflier ha annunciato che @bhuz sta pensando di lasciare la community di SteemPostIT.

Senza riaprire i termini della questione, mi limito a dire che questa notizia non è proprio un fulmine a ciel sereno. Diciamo che speravamo non succedesse mai, ma potevamo, plausibilmente, aspettarcelo.

@bhuz ha tutto il diritto di lasciare. Come non capirlo?
Di fronte a certe idiozie scritte e ripetute, si perde proprio la voglia di rimanere, di lottare.

Io, che sono qui da poco, che non sono stato oggetto di accuse e affermazioni sgradevoli, ho provato una sensazione di fastidio e di rabbia che mi ha spinto a valutare di interrompere il mio progetto.
Vi assicuro che non avevo nessuna voglia di mettermi a scrivere, ad elaborare idee e a dare la carica, dopo tutto quello che era successo. Mi sembrava non ne valesse più la pena.
Infatti, nell'ultima settimana, ho scritto pochissimo e, anche se non ho mai meditato di lasciare, ho sentito che qualche cosa dentro era appassita.

Figuratevi come deve sentirsi chi ogni giorno sostiene un gruppo di persone, perché ha sposato un progetto, ha dato fiducia, ha messo a disposizione il suo tempo e le sue risorse.

Vi siete mai chiesti che cosa fa normalmente un witness su Steemit?
Non parlo di quale sia la sua attività, ma di come si comporti.

Senza fare nomi, anche i più rispettati e più alti nelle posizioni, scrivono post, se li votano e si fanno votare da altre balene, che poi, a loro volta, sostengono.
E per quale motivo @bhuz non potrebbe farlo?

Forse perché crede in noi?
Perché ha in mente di portare avanti un progetto a lungo termine?
Perché è italiano e vuole sostenere l'organizzazione dei suoi connazionali sul network?
Perché è un uomo che ha un eccezionale senso etico?

Rispondiamo di sì a tutte le domande.

Allora dobbiamo dirgli grazie ed essere felici di averlo. Sperando di non avergli fatto cambiare idea definitivamente.

Ho avuto modo di scambiare qualche messaggio con lui solo poche volte, inutile ripetere di quanto sia garbato. Ma non solo. E' una persona attenta e alla quale piace premiare il merito.

Vi racconto un piccolo aneddoto che lo dimostra.
Erano trascorse poche settimane dal mio ingresso nel gruppo e avevo avuto un'idea...volevo fare un'intervista ad una youtuber, un' ASMR artist.

Volevo farla perché mi sembrava potesse essere una buona idea per allargare il pubblico italiano su Steemit, ero già alla ricerca di qualcosa che potesse giovare alla comunità, ma forse ero partito un po' troppo sparato.

Così, nel post, chiesi aiuto a tutti voi per farmi rispondere da questa persona, ma in verità, non mi avete cagato di striscio.
In realtà, me lo aspettavo e così, ho quasi subito ammainato bandiera, arrendendomi all'impossibilità di mettere in pratica questa mia visionaria iniziativa.

Passano un paio di giorni e una sera, quando mi ero quasi già dimenticato di questa cosa, ricevo il voto di @bhuz.

Non me lo aspettavo...non ero stato menzionato su Podium, ero sorpreso e meravigliato.
Però ero anche felice perché, al di là del valore del voto, la cosa che più mi inorgogliva era il fatto che a lui fosse piaciuta quell'idea.

E poichè mi sentivo troppo onorato, decisi di scrivergli per ringraziarlo.

E ho trovato una persona gradevolissima, che si è interessata, ha chiesto se la cosa fosse andata a buon fine, mi ha detto che l'idea gli piaceva...
Sembrano piccole cose...ma avete mai provato a contattare qualche altro witness?
Io sì...lasciate perdere.

Voglio solo dire un'altra cosa e voglio dirla a direttamente a te, @bhuz:

Così come hai fatto con me quella volta, così come stai facendo ancora... continua a credere in noi!
C'è veramente del buono in questo gruppo e tu lo sai meglio di me, perché con tanti, collabori ormai da molto e sai perfettamente quanta fatica, quanta passione ci hanno messo per arrivare dove sono adesso.
Tu e tutti noi non meritiamo che questa avventura finisca così, perché siamo insieme a scalare questa montagna innevata e, nonostante tu ci stia trascinando su, c'è qualcuno che ha tirato dall'altra parte.
Ma pochi. Davvero pochi.
La maggioranza del gruppo è con te, l'hai avvertito oggi?
Io penso che tu non abbia potuto fare a meno di sentirti parte di questa squadra e spero che vorrai continuare a guidarci e a tirarci su.

Noi siamo qui, stanchi, provati, ma vogliamo farcela.

Col viso madido e il petto affannato, ti tendiamo una mano.

Ti prego, prendila.


Immagine CC0 creative commons

GM



coollogo_com-27908430.gif

Sort:  

Sì, non è fra i più loquaci ma inequivocabilmente parlano i suoi gesti. In questo momento bhuz è in viaggio. Immagino si stia leggendo tutti i vostri post e commenti. Grazie per aver colto il mio invito Girolamo.

Spero che possa tornare sulla sua decisione, SteemPostIT è una vostra creatura e rimarrebbe orfana senza uno dei suoi padri.
Approfitto anche per ringraziarti pubblicamente per tutto il lavoro che fai quotidianamente, il tuo impegno e la tua disponibilità sono unici. 😉

Condivido in pieno tutto. Speriamo che alla fine decida di afferrare questa nostra mano!

Speriamo...c’è una bella fetta del gruppo che ha la mentalità giusta e che ha dimostrato di pensarla diversamente da chi vuole distruggere.
Spero che questo non sia l’inizio di un declino, ma una bella ripartenza per tutti.

Mi sembrava non ne valesse più la pena.

Caro Giloramo, è sempre così importante sapere che c è, anche solo un altra persona che crede nella "bellezza" delle cose con fiducia, e l unico modo per accorgersi che si è visionari ma non da soli è condividere il proprio pensiero.
Ecco perché al di là di ogni cosa, penso che ne varrà davvero sempre la pena...!
Grazie!

Vero Ale! Per decidere di continuare, mi è bastato leggere qualche commento di ragazzi che stavano partecipando con impegno ed entusiasmo e soprattutto parlarne con una persona (@thenightflier), che ha sempre creduto nel mio progetto, mi ha sostenuto ed incoraggiato a non mollare. A lui e a @bhuz sarò sempre riconoscente, per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato.

Grande! Speriamo che il mitico bhuz accolga il tuo appello!
Ciò che ha fatto per te è l'esempio lampante di quanto sia una brava persona e non meriti le critiche rivoltegli!
Riguardo alla tua intervista..che non avevo assolutamente visto..non è mai troppo tardi!...ci ho provato lasciando un commento con hashtag..🙂
Comunque potresti riproporre l'iniziativa avvisando anche tutti su discord!

Grazie Dex!
Diciamo che quell’idea lì era simpatica, ma forse adesso le nostre priorità sono altre...preferisco concentrarmi sul progetto per incentivare i Power Up del gruppo.
Poi, mai dire mai...chissà che in un futuro non ci riusciamo.
In ogni caso, apprezzo moltissimo la tua partecipazione e il tuo apporto. 😉
Un abbraccio!!

..che è un'ottima iniziativa, fai ben secondo me, na cosa alla volta!😉
Ci mancherebbe, quando hai bisogno basta che fai un fischio e ci sono!
Grazie, contraccambio l'abbraccio!😃

Sorprendida por tu escrito amigo @girolamomarotta, sabes que soy nueva en esta red, pero igual apoyándonos siempre todo el grupo en general, sin importar raza, credo, ni religión, lo importante es estar unidos y no abandonar el barco, permanecer todos acá y nuestro amigo @Bhuz seguirá igual con nosotros no puede dejar solo a un grupo que gracias a el se formo, así que adelante siempre nada de retroceder creo que todos estamos felices de tenerlo en el grupo, no parlare mortovenne el italiano pero deseo escribir lo siguiente: "felici de averlo y sentirti parte di questa squadra e espero che vorrai continuare a guidarci a tirarci su",gracias por compartir.

Gracias, esperamos sinceramente que se quede con nosotros.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65837.38
ETH 2629.05
USDT 1.00
SBD 2.67