THE BEST POWER UP OF THE WEEK! - RISULTATI ROUND FIVE sponsored by @STEEMITRI

in #ita6 years ago

28.png
Logo realizzato da @edo.quellola


Un saluto a tutti e bentornati nel progetto THE BEST POWER UP OF THE WEEK!

Eccoci qui per andare a scoprire i risultati della nostra quinta settimana di gara.

Prima, come sempre, vorrei fare una piccola analisi sul nostro andamento e su quello che è l'ambiente che ci circonda e nel quale ci muoviamo.

Devo dire che, per una strana ironia della sorte, appena diamo il via al nostro contest, il rapporto tra Steem e SBD decolla.
Un piccolo scherzo del destino che si ripete...è stato così anche la scorsa settimana: per tutta la durata della gara, cambio tra 1 e 1,08 e poi, nei 3 giorni di pausa, si sono verificate le condizioni migliori per effettuare un Power Up, con rapporti che si sono mossi tra 0,80 e 0,85.

Ma al di là di tutto, coincidenze o sfiga a parte, l'importante è vedere che abbiamo voglia di crescere tutti insieme, sempre di più...e infatti, in quei 3 giorni lì, ci sono stati moltissimi Power Up.
E il fatto che nel momento in cui ci fossero le migliori condizioni, ne siano stati effettuati in così gran numero, non può farmi altro che piacere.

C'è però anche un lato positivo e riguarda l'aumento del valore di Steem in questi ultimi 3 giorni.
Anche se non è stato seguito adeguatamente da SBD in questa crescita, Steem è venuto su molto bene, arrivando a sfiorare i 3 dollari.
Questa risalita ha fatto sì che il feed price sia passato da un valore che oscillava tra 1,70 e 1,75 $, ad uno tra i 2,55 - 2,60 (valore di mercato mentre scrivo il post). Si è vista, così, una crescita di circa il 50% dei rewards sui post, sui commenti e dell'importo erogato con il proprio voto.

Questa tendenza, per come la penso io, ci dà un bell'assist:

in questo momento, magari non potremo fare sempre Power Up, ma potremo cercare di scrivere bene e di commentare quanto più possibile, in modo da avere un introito che, già di per sé è incrementato del 50% e quindi poi ancora più fondi da investire quando ci saranno le condizioni giuste.

Per concludere questa intro, voglio segnalare questo post redatto dallo staff di @steempostitalia, nel quale si ripercorre tutto ciò che è stato fatto dall'inizio del progetto ad oggi e viene tracciata la roadmap 2018.

Non lo menziono tanto per farlo leggere (penso che siano pochissimi i membri attivi a non averlo ancora fatto), quanto per condividere con voi la mia impressione su quello che è il potenziale a disposizione del nostro collettivo.

Se siamo uniti, siamo ancora più forti.

Il foglio sul quale ci accingiamo a scrivere la nostra storia è grande...enorme! E tutti avremo la chance di lasciare il nostro segno. Basta volerlo, basta crederci.

Questo estratto del commento che ho lasciato al post rappresenta il mio punto di vista:

Una storia bellissima...con una strada lunga e avventurosa da percorrere.
Provare a capire dove potremo arrivare è difficile, ma al contempo è la cosa più stimolante di tutte.
Dipenderà dall’impegno di tutti noi, da quanto sapremo aiutarci e riusciremo a rimanere uniti verso quell’obiettivo che vogliamo raggiungere.
Ci vorrà anche un po’ di fortuna, ma quella va cercata, rincorsa, acchiappata.
La mentalità giusta dà vita ad un gruppo vincente e io credo che noi abbiamo tutti i numeri per primeggiare.




Ma ora è il momento di passare alla gara.

Questa quinta settimana, come ben sapete, ha il supporto di una eccezionale guest star, il manichino più famoso del web...il grande @STEEMITRI!!

Detto ciò, non mi dilungo ulteriormente, ma vi faccio vedere subito la classifica!

bestpowerup0713apr_1.jpg
BESTPOWERUP0713APR_02.jpg
Immagini di proprietà dell'autore


1° POSTO PREMIO @STEEMITRI: @LUIGIBORLA 4 SBD

2° POSTO: @DEUSJUDO 3 SBD

3° POSTO: @IMCESCA 2 SBD

4° POSTO: @BAFI 1 SBD

5° POSTO: @NAWAMY 0,5 SBD

COMPLIMENTI AI VINCITORI E A TUTTI VOI!!!




Allora, due considerazioni principali.

La prima è sul risultato. Che, preso nel suo mero valore finale, 2233,217 SP è straordinario.
Ma è chiaro che l'85% è stato fatto da un solo utente, che naturalmente, è anche il vincitore, @luigiborla.

A Luigi, vorrei rivolgere un appello...

In primis farti i complimenti, perché stai investendo ingenti risorse dall'esterno e questo è ammirabile. Vuol dire che intravedi ottime possibilità di crescita su questa piattaforma.
E a proposito di questo, vorrei invitarti a dare un'occhiata al post di cui parlavo prima, per provare a capire se possiamo avere obiettivi in comune e se ti può interessare una maggiore interazione con la comunità, perché credo che tu abbia ottime qualità, ho letto alcuni post che hai pubblicato e mi sembrano davvero interessanti.
Avere una guida su questo network, o magari un gruppo di riferimento, è fondamentale, se ti fa piacere, puoi rivolgerti a uno dei membri dello staff o puoi anche scrivere a me. Sono a tua disposizione per qualunque tipo di informazione.

Ancora complimenti!!!

Seconda considerazione riguarda il risultato di @gruntu.
Come potete vedere, pur avendo il secondo miglior dato, è appena fuori dalla Top Five.
Questo perché il suo Power Up è arrivato 13 minuti dopo la chiusura della settimana di gara. In realtà, @gruntu mi ha subito contattato privatamente per segnalarmi la cosa e io gli ho assicurato che avrei aggiornato manualmente il suo dato e avrei valutato il da farsi.
Così, visto che mi dispiaceva non premiarlo per 13 minuti, ma le regole sono le regole e, contemporaneamente, non mi andava di penalizzare nessuno, con il massimo della trasparenza e facendo un piccolo sacrificio, ho deciso di aggiungere un premio.

@gruntu sarebbe arrivato secondo e avrebbe avuto diritto ad un premio di 3 SBD. Gli assegnerò un premio dimezzato extra concorso, di 1,5 SBD.

E' un'eccezione che mi sento di fare, in quanto si tratta davvero di un caso particolare.
Spero possa essere la soluzione migliore...scrivetemi cosa ne pensate, se avreste fatto così o diversamente al mio posto. Sono un libro aperto, accetto suggerimenti, critiche, complimenti...insomma siamo qui per crescere insieme, quindi ben venga il confronto, sempre.




Altra piccola parentesi riguarda @dr-strano.
Voglio sottolineare ancora una volta il suo grande lavoro per questo progetto, una collaborazione preziosissima.
Per questo, ho deciso di fargli un piccolo regalo, che non è assolutamente commisurato con il valore della sua attività, ma è un segno di gratitudine e di apprezzamento per chi si impegna come lui per la riuscita di questa idea e lo fa con grande passione e senza chiedere nulla in cambio.

Un abbraccio e grazie di tutto @dr-strano!!!




E allora ripartiamo con il reclutamento per la prossima settimana.

Questa è la lista dei partecipanti confermati:

@deusjudo
@pojo
@giornalista
@intronitro
@g-e-m-i-n-i
@andreaspinacci
@taurus1983
@petrolinivideo
@bariski
@lube
@andreaderrico
@suryavoice
@thegreenfox
@dr-strano
@fulviaperillo
@camomilla
@isakost
@bubbolo21
@mad-runner
@aditili
@komichian
@giulianomlodi
@edo.quellola
@jok80
@ciuoto
@illiray
@etn0
@amico
@steferretto
@herodirock
@marielladeg
@grendelorr
@voiceoff
@clode
@gruntu
@daedevils
@flaviorizzo
@imcesca
@zipsardinia
@bafi
@bimdesign.pro
@nfelix92
@road2horizon
@nawamy
@crmilazz
@frask14
@ilbirraiooo
@serialfiller
@mondodidave73
@dexpartacus
@luigiborla

Se vorrete aggiungervi, lasciate un commento a questo post, qui trovate il regolamento completo.

Martedì 17 aprile, farò ripartire la gara, attendete come sempre il mio post di partenza.

Grazie a tutti e a presto!!

THE BEST POWER UP OF THE WEEK!

28.png
Logo realizzato da @edo.quellola


GM

Sort:  

Weila. Come non credere in Steem , è un sogno utopico fatto realtà è che funziona e cresce di brutto e ancor di più non è un singolo sito ma una piattaforma. Mi piace la vostra community e cercherò di approfondire e partecipare di più, se mi dai telegram ti scrivo. Sul mio blog: io faccio analisi sulle Crypto sia tecnica che fondamentale , semplicemente le analisi che faccio per me le condivido qui , poi posto le mie scalate e gite in montagna essendo un alpinista e soprattutto un innamorato della montagna e della natura. Ho anche iniziato a mettere giù un mio libro di filo spiccia di cui per ora ho pubblicato l’introduzione. In poche parole non ci provo nemmeno a fare il blogger pro, non ho tempo , ma cerco di portare vero valore e contenuti perché mi piace e anche perchè penso che uno steem valga almeno 100 dollari e che allora valga la pena investirci un po’ di tempo libero. Ciao a tutti e buona domenica.

Ciao Luigi e ancora complimenti!
Come mi era sembrato, hai davvero tantissimi contributi interessanti da offrire, penso che ti troverai benissimo nel nostro gruppo, nel quale il lavoro fatto bene viene premiato e valorizzato.
Siamo su Discord, ti ho scritto un messaggio, se vuoi, rispondi lì e ci sentiamo.

P.S. Già ti amano tutti...li hai sconvolti con il tuo mega Power Up 😁😁

Un abbraccio!
Girolamo

Bravi tutti... soprattutto @luigiborla che ci è andato "pesante" :-)
@girolamomarotta ... come ben sai sono un manichino disoccupato, ma appena ho qualche SBD a disposizione te li giro per il montepremi ;-)
Salutoni!!!

Grazie mille carissimo @steemitri, ma non è necessario, è già tantissimo quello che hai fatto!!

Un grandissimo abbraccio e buona domenica!
Girolamo

Come sempre, prima di tutto vorrei ringraziare te, @girolamomarotta, perché non ti sei mai arreso, perché ogni settimana ci fai sognare e crescere con questa bella iniziativa! Poi, un grazie va a @steemitri e alla comunità tutta, ma devo decisamente fare i miei più vivi complimenti a @luigiborla, credo sia il power up più alto di tutti quelli fatti in queste settimane dai partecipanti! Sono rimasta a bocca aperta!
Detto ciò, mangio anche io la mia fettina di carne, oggi, finalmente sono in top 5 (ma solo perché @gruntu è arrivato in ritardo, altrimenti...ahahah).

Bello, positivo, incoraggiante...insomma, attendiamo il prossimo round :D

Ti ho soffiato il posto @nawamy :/ Non so se mi perdonerai mai...
La prossima settimana riprendo ad essere attivo su Steemit, soprattutto la sera. Questa settimana ho avuto una marea di cose da fare ed oggi papà festeggia anche 60 anni!
🎉🎂

Mannaggia, @bafi! Non ti perdonerò mai mai mai! Ahahaha

Auguri di cuore al tuo papà! :D

Grazie a te per il supporto e la presenza costante!
Sono contento di averti premiato, anche se con un piccolo riconoscimento...te lo meritavi!

Un abbraccio!

Da svenire il Power Up di @luigiborla, davvero complimenti!!! Rinnovo il mio grande GRAZIE a te Girolamo sempre generoso, ottimista e coinvolgente, ringrazio anche @steemitri per il supporto e @dr-strano per la sua preziosa collaborazione. Complimenti a tutti i powerappati, grandi, medi e piccoli :D <3

Grazie mille Isa! 😉😊

Complimenti a tutti, anche a quelli che pur non vincendo ci provano lo stesso, mettendo le loro piccole risorse a dispozione della comunità! Bravi i vincitori e complimenti a @luigiborla, il suo contributo da esterno è ammirevole! Ps: giusto, non posso dimenticare di complimentarmi con te @girolamomarotta per la dedizione e generosità...riesci a trovare compromessi doverosi e giusti!

Grazie cara! È bello vedere questo coinvolgimento...il mio è un progetto giovane, che spero di far crescere il più possibile e con il vostro supporto possiamo costruirci un bel futuro.
Cerco di fare del mio meglio anche per gestire certe situazioni...credo che ci voglia buon senso e giudizio, nel rispetto della trasparenza e delle regole.

Un abbraccio!!

Grandi tutti!
Luigiborla è devastante, un valore aggiunto alla comunità di Steemit!
E complimentoni a te Girolamo per impegno e dedizione!

Grazie per i complimenti...sono contento e motivato se posso fare qualcosa a beneficio di questo bellissimo gruppo!! 😉

Ottimo lavoro - complimenti 👍

Grazie mille!! 😉👍🏼

Ho dimenticato di ringraziare per il premio, l’ho già poweruppato

Grandissimo!! 👏🏼👏🏼🔝

Grazie Girolamo, come ho avuto modo di dirti immediatamente, ho rispetto assoluto delle regole quindi sono soddisfatto del risultato e della tua considerazione. Spero di potere accumulare quanto basti per partecipare attivamente a questa tua iniziativa se vorrai riproporla. A presto

Prego, anzi grazie a te per la precisione nel comunicarlo!
Ripartiamo martedì 17 aprile...un grande abbraccio!!

Ciao @girolamomarotta.
Posso partecipare anch'io?
Grazie!

Ciao @coinchek, questo contest è stato ideato per coloro che fanno parte del gruppo di @steempostitalia. Tu sei nel server?

Si, sono nel server.

Perfetto, allora ti inserisco a partire dal prossimo round, perché questo è già in corso da qualche giorno.

A presto!
Girolamo

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62258.82
ETH 2427.03
USDT 1.00
SBD 2.58