Risposta a @stea90 - Celebrate LEVEL 62 with a 200 STEEM POWER UP

in #ita7 years ago (edited)

Ciao a tutti!


Immagine CC0 Creative Commons

Questo è un post un po’ particolare, perché in realtà è nato da un commento che stava finendo per dilungarsi eccessivamente. Come potete vedere dal titolo, mi è stato ispirato dal post di @stea90 che potete trovare qui e che vi consiglio di leggere, soprattutto se fate parte della comunità di @steempostitalia e siete entrati da poco.

Dopo averlo letto e votato, come spesso mi capita per gli scritti che mi piacciono, stavo per lasciare un commento. Così ho iniziato a scrivere e dopo un po’ mi sono accorto che mi stavo dilungando troppo, ma che in realtà avevo tante cose ancora da dire. Non mi sembrava giusto cercare di sintetizzare o rendere in maniera superficiale il mio pensiero, soprattutto perché i temi trattati sono quelli che interessano maggiormente la nostra comunità. Così eccomi qua, a dare il giusto omaggio ad un post e ad una persona che lo meritano.
Non riporterò il commento così come lo stavo scrivendo, ma lo amplierò un pochino. Di certo non snaturerò il mio pensiero, anzi cercherò di esprimerlo con ancor più chiarezza.



Grande Federico, complimenti per questo bel traguardo! Ti auguro sia solo un punto di partenza. E sono sicuro che sarà così.
Noi ci conosciamo da poco, ho avuto modo di apprezzare la tua figura all’interno della comunità e credo che tu sia uno degli utenti più interessanti da seguire. Non dire che non hai talento, anche perché non è assolutamente vero. Le qualità di una persona possono essere tante e in un gruppo, ognuno ha le sue.
Sono d’accordo con te sul modo di stare dentro la comunità: i concetti di interazione, di supporto e di crescita condivisa sono alcuni tra i segreti per arrivare al successo, in qualunque gruppo di cui si faccia parte. E sono ancora più d’accordo sull’idea che hai di @steemitri e @miti, due utenti che stimo moltissimo e che sono per me dei punti di riferimento (e dovrebbero esserlo per tutti).
@steemitri/Lucas è un manichino/ragazzo che ha saputo interpretare al meglio lo spirito del network, creando un personaggio divertente e leggero, ma geniale...in qualche modo profondo. Distinto da tutti gli altri e con una capacità di comunicare fuori dal normale. Tutte armi vincenti, che dietro hanno un lavoro non semplice.
@miti è uno dei primi utenti con i quali mi sono trovato in sintonia per modo di pensare. È una persona intelligente e generosa, un combattente che si è guadagnato con merito la stima di tutto il gruppo. Lo apprezzo particolarmente per le sue lucide analisi, per il supporto che dà ai nuovi entrati e per il suo modo schietto e attento che ha di porsi con tutti. Ci accomuna la stessa idea di gruppo e la stessa voglia di azioni/interazioni che facciano il bene dei singoli e quindi, di conseguenza, della comunità.

Per quanto riguarda il Power Up, poi, ancora una volta sono d’accordo. Grazie per aver messo a disposizione della comunità le tue risorse, è un segno tangibile del tuo attaccamento alla maglia. Anch’io, nel mio piccolo, l’altro ieri, appena il cambio è stato favorevole, ho fatto un Power up di 70 sp, perché sto cercando di costruire qualcosa qui dentro e di rendermi utile per la comunità in tutti i modi possibili. Se gli utenti esperti come te danno questo tipo di esempio, vedrai che sempre più persone seguiranno questa strada, invogliati e motivati dalla possibilità di ripercorrere un percorso come il tuo. E allora sì che ne vedremo delle belle.

Hai citato @webdeals, un altro grande utente, una persona disponibile e gentile, nonché un esempio di dove è possibile arrivare se si investe in questa comunità e nelle relazioni, nei rapporti, anche al di fuori dei propri confini.

Ti faccio ancora grandissimi complimenti per il risultato raggiunto e un in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri, sia fuori che qui dentro. Ciao Fede!


Immagine CC0 Creative Commons

Un abbraccio, Girolamo.

GM

Sort:  

Cosa posso dire?... Mi sento davvero onorato che mi hai dedicato un post risposta e ti ringrazio infinitamentente per le belle parole!

Penso che per la mia idea di gruppo e di come ci si debba rapportare su questa piattaforma non ci sia cosa più bella che ricevere così tanta attenzione, hai fatto benissimo citare anche te @steemitri e @miti, io stesso li vedo come un grande esempio da seguire. Mi piace anche la foto finale che hai scelto, rispecchia proprio l'idea, un gruppo di amici che abbracciati guardano insieme al futuro :). @webdeals per me fece quello che sto cercando di fare io ora per gli altri, all'inizio quando tutto era più complicato e difficoltoso, fu lui venire da me e offrirmi la sua amicizia e il suo aiuto, penso che se non fosse stato per lui non avrei raggiunto questi traguardi, certo poi ho imparato camminare da solo, ma lui mi ha insegnato, accompagnato e ispirato.

Ti ringrazio ancora tanto per tutta questa meravigliosa dedica. Ti auguro solo il meglio e che tu possa avere tanto successo, sei una persona in gamba e sono sicuro che andrai alla grande ;).

Hai colto perfettamente il senso della foto, sono contento che ti sia piaciuta!

Io credo che qui su Steemit, oltre che scrivere post di qualità e che abbiano la massima diffusione, sia importante stringere rapporti e aiutarsi a vicenda, proprio come si fa tra amici. E' questo il vero senso di comunità.

Mi faceva piacere condividere questo tuo successo, dare risalto al tuo impegno per il gruppo e a quello degli altri amici che entrambi abbiamo citato. Il vostro supporto ricevuto finora, per me è stato fondamentale e questo non lo dimentico.

Grazie mille per aver letto, votato e condiviso il post e soprattutto per i bei complimenti che mi hai fatto. Ti mando un grande abbraccio!

No no, non hai esagerato per niente, hai nominato 3 utenti, @miti, @ste90 e @steemitri che sono davvero encomiabili per quanto stanno facendo per far germogliare sempre di più il progetto e la crescita complessiva di Steemit, e lo fanno in tante maniere ma soprattutto con naturalezza, facendoti sentire veramente parte integrante di una nuova realtà ed accogliendoti cordialmente, come se si fosse grandi amici che ci si ritrova dopo un lungo periodo di mancanza di contatti, condivido pienamente quanto da te, affermato, nel mio piccolo sto cercando di spingere il più possibile sull'acceleratore, ancora devo compiere il primo mese qui su Steemit, il bello sono convinto che deve ancora venire...

Assolutamente sì, caro mio, concordo pienamente. In più adesso, con il ritorno del Podium e grazie al supporto costante di @steempostitalia, avremo un'ulteriore spinta per crescere. Grazie mille per aver letto e commentato!

Figurati, è sempre un piacere leggere post ben fatti e curati, ed è giusto rimarcare e tessere le lodi a persone che rimangono sincere, corrette e disponibili con tutti, quindi il mio, per principio e coerenza, è solo un giusto riconoscimento ed un atto dovuto

Bella risposta @girolamomarotta ... effettivamente sarebbe stato un commento lunghetto, haha... Hai fatto bene a farci un post, perché @stea90 è un gran bel esempio da seguire.
Hai esagerato un po' con quel tizio di plastica, quel coso da vetrina, Steemitro, Steemitzy o come cavolo si chiama, haha

P.S. grazie per il "ragazzo"... 39enne haha

ahahah sei un grande! Ha ragione dire che sei geniale, hai creato un personaggio unico, i tuoi post sono sempre esilaranti e mi mettono di buon umore, ma non sono mai banali e affrontano temi interessanti proposti in un modo che dire originale sarebbe diminutivo.

Ho dovuto esagerare per forza...il nuovo @steemitri baffuto mi ha minacciato con la lupara... 😵😂😆
Scherzi a parte, veramente complimenti e grazie per la tua genialità e la tua positività che ci fanno divertire e sorridere ogni giorno! 😉🤗

ti ringrazio bello :) son felice che tu stia crescendo... pian pianino tutti ce la fanno!

Prego caro! È soprattutto grazie al vostro supporto che si può crescere, per questo bisogna solo ringraziare ed impegnarsi al massimo. 😉👍🏼

Ciao Girolamo, ti ringrazio per il persiero carino che hai espresso su di me. Cerco di fare del mio meglio per me e per il gruppo, perchè le due cose si sovrappongono se ci pensi bene.
Se poi farlo diventa un divertimento, un piacere e un modo per conoscere tanta gente nuova, allora ritengo di essere io ad essere fortunato a far parte di questo gruppo ;-)

Ciao Carlo, prego, sai bene che la stima è sincera. Sono convinto che, divertendoci, ci toglieremo delle belle soddisfazioni, siamo un grande gruppo! Un abbraccio.

Weldon steem post italia

Congratulations @girolamomarotta! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

@jonny90 Grazie mille per il resteem!!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63362.14
ETH 2592.64
USDT 1.00
SBD 2.80